Mondo di Alice

Questo blog è un po' un diario. Racconta di me e dei miei pensieri, è dedicato al mio bambino Lorenzo e tutti gli amanti degli animali.

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« SCOPERTA MERAVIGLIOSAQUESTA CASA HA UN POTENZ... »

ALTRE SCOPERTE

Post n°627 pubblicato il 03 Febbraio 2009 da Mondo_di_Alice

Dunque a casa nuova ci sono le seguenti cose belle:
1. muro in mattoni pieni, messi sdraiati
2. Ottima pressione dell'acqua anche al piano di sopra. C'è un regolatore di pressione per abbassarla perché è troppo forte (io invece pensavo che siccome non c'è autoclave fosse a pisciolo su... invece così funzionerà anche l'idromassaggio della doccia!)
3. Ci sono 2 caldaie, una enorme per il riscaldamento e una per l'acqua calda, il che vuol dire che se dovessimo rifare fra anni uno dei due impianti, spenderemo meno.
4. Il gas per le caldaie passa da fuori e va al tetto, quindi per fare la mansarda basterà spostare le caldaie in terrazza, senza scalcinare un bel niente...
5. L'impianto elettrico è a norma, olte la norma. Quello che me l'ha venduta era fissato e lo ha fatto fare da un vigile del fuoco... Ci sono fili così grossi che basterebbero per una fabbrica.
6. Pensavamo ci fosse una perdita nel bagno giù, in realtà c'è solo un po' di umido lasciato dalla perdita, che il venditore, a contratto fatto, ha riparato a sue spese. Quando si dice le persone oneste... Abbiamo tolto l'intonaco, solo quello era umido, i mattoni sono asciutti. Metteremo dell'intonaco apposta per asciugare l'umidità e sarà risolto.
7. Sopra la stanza fuori c'è la predisposizione per un terrazzo. Appena possibile lo piastrelleremo e ci stenderemo i panni!
8. Tutte le persiane sono nuove. Tutte le finestre sono nuove in massello con oscurantini, che adoro...
9. I termosifoni sono in ghisa
10. Dato che la restrutturiamo in stile rustico, con gres porcellanato, ma simil cotto, cucina e mobili in legno ecc. ci stanno a pennello le cerchiature in stucco decorativo intorno a dove vanno i lampadari.
11. Le camere matrimoniali sono spropositate... Tipo 20 metri quadrati, quindi, mi c'entra la poltrona in camera... magari con tavolino, cosa che ho sempre desiderato!
12. Tutte le spine della corrente sono messe in modo strategico. In ogni stanze c'è la presa dell'antenna!


In buona sostanza, mi ha detto il geometra che ci vorrà la prima settimana di marzo per rientrare... quindi, non vedo l'ora!


Un bacio a tutti, ALice

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MondodiAlice/trackback.php?msg=6436645

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
anais148
anais148 il 03/02/09 alle 09:35 via WEB
Traspare l'emozione per questo tuo nuovo progetto che, giorno dopo giorno, sta diventando realtà...ricordo quando anch'io sono passata da un appartamento ad una casa enorme (450mq!), con mansarda, taverna, giardino, gazebo...un sogno che ho accarezzato per lungo tempo e che è diventato realtà...ti capisco benissimo...in bocca al lupo per tutto...buon martedì :)
 
unconiglioverde
unconiglioverde il 03/02/09 alle 09:36 via WEB
cosa sono gli oscurantini???? che emozione costruire il proprio sogno!
 
 
Mondo_di_Alice
Mondo_di_Alice il 03/02/09 alle 10:17 via WEB
Gli oscurantin sono dei pannelli in legno interni alla finesta. I pratica c'è la persiana fuori, la finestra dentro e sulla struttura della finestra, a combaciare e coprire le parti in vetri ci sono questi pannelli che si chiudono e fanno buio e parano dela freddo. Spesso si trovano anche degli Ex oscurantini in legno magari presi da dei vecchi rustici e sopra ci vengono dipinti dei paesaggi toscani e usati come quadri. Ovviamente i miei sono normali oscurantini, ma il mio sogno è trovarne di antichi per dipingeli e metterli in casa... Quajdo avrò tempo per tornare a dipingere ovviamente.
 
   
unconiglioverde
unconiglioverde il 03/02/09 alle 10:44 via WEB
abbiamo gusti totalmente diversi:) a me piace il moderno estremo con qualche pezzetto di antiquariato..però di tendenza è il moderno che ci piace.la cucina dei miei sogni è senza maniglie laccata bianca con l'isola,il divano infatti che abbiamo preso è iper moderno con i pezzi di acciaio a vista...mia madre invece ha fatto la sua casona sull'antico e sul classico e sinceramente pur essendo una villa splendidsa a me non piace x nulla
 
     
unconiglioverde
unconiglioverde il 03/02/09 alle 10:44 via WEB
ma le tende essendoci questi cosi le devi mettere?
 
Mondo_di_Alice
Mondo_di_Alice il 03/02/09 alle 10:47 via WEB
Sì ovviamente le tende vanno messe lo stesso, però non è necessario che siano coprenti, puoi usare anche tessuti leggeri. Non parlo mai di tende perché mia mamma lo fa di mestiere, magari posterò delle foto.
 
 
unconiglioverde
unconiglioverde il 03/02/09 alle 10:56 via WEB
quindi le tende vanno sopra....azz non riesco a figurarmelo....cavolo mi presti tua mamma allora?:)
 
   
Mondo_di_Alice
Mondo_di_Alice il 03/02/09 alle 12:29 via WEB
Posterò una foto del risultato finale. Se vuoi le tende te le posso far cucire da mia mamma... Lei lo fa di lavoro e prende il giusto... L'unico problema è che dovresti spedirmi la stoffa e poi ti dovrei spedire le tende indietro. Là non ce la fa a venire a prendere le misure lei e non puo' montartele quindi dovresti prendere le misure in maniera molto precisa e mandare la scheda tecnica del telaio. Con i lavori che le portano i negozi fa così. Comunque, a parte gli scherzi, dato che le tende le ho già avute di vari colori, stavolta faccio testata del letto e fondo col. cioccolato e tende in tono con cangiante dorato, tipo taftà poi una controtenda trasparente. Vediamo il risultato finale se merita. Ma ci vorrà un anno prima di essere a posto coi traslochi.
 
     
unconiglioverde
unconiglioverde il 03/02/09 alle 12:52 via WEB
io la stanza la ho bianca e cioccolato: letto in pelle bianca molto lineare, comodini e settimino, pedana e specchio wengè e armadio bianco e wengè. le tende le ho messe bianche xkè altri colori facevano schifo. la zona giorno pure bianca visto che angolo cottura è chiaro e il salotto bianco e nero..a dir il vero non ho molta fantasia mi piace tantissimo il bianco e il wengè...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Mondo_di_Alice
Data di creazione: 03/04/2006
 

QUANTI SIAMO ORA QUI?

hit counters
 

TANTO PER PERDERE UN PO' DI TEMPO...

Web stats powered by www.clubstat.com
 
Citazioni nei Blog Amici: 70
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fraleo8lino.cortesiile.ricciemanuela.liuzzocinziamollicCarlytos63pantaleoefrancascampipercena77misschiappaSerenadariociemmetredulcinea_1paperinopa_1974cotone2006elisa.lecci
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963