Mondo di Alice

Questo blog è un po' un diario. Racconta di me e dei miei pensieri, è dedicato al mio bambino Lorenzo e tutti gli amanti degli animali.

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

YUPPY - YEH

Post n°860 pubblicato il 21 Settembre 2010 da Mondo_di_Alice

Ieri si è rivoluzionato il mondo:

1. Mi chiama mio marito e mi dice se possibile secondo me aprire la pizzeria a nome di mia mamma che è donna e ha gli incentivi ed è disoccupata, così lui puo' continuare fino alle 5 con il lavoro normale e poi di secondo lavoro lavorare nella sua pizzeria a taglio. Io gliel'avevo proposto già, ma non l'aveva metabolizzato. Così si potrebbe aprire, far lavorare anche mia mamma che avrebbe un suo stipendio e sarebbe + autonoma, si rischierebbe meno all'inizio (se poi va bene smette in fabbrica e si dedica solo all'attività quando è avviata).

2. Se si fa così chiedo il part time a 6 ore a lavoro per poter gestire il cucciolo quando mia mamma è al negozio. Per questo aspetto quando mi cambiano il contratto da industria a commercio, dove c'è la 14° e gli stipendi sono + alti, così la riduzione in proporzione sarà minima.

3. Mio marito mi ha detto che il lunedì e il mercoledì porta lui il cucciolo a scuola (2 giorni in meno per me...) perché la sera non è in pizzeria e puo' entrare un po' dopo a lavoro 1. Domani si prova, vediamo se non piange con lui.

4. Mia mamma mi ha detto che se con mio marito non piange, forse lo fa solo con me che sono la mamma e per questo qualche volta me lo porterà anche lei (ragazzi qui si parla di rivoluzione copernicana!)

5. Stamani mi alzo con lo stomaco girato, mio figlio invece era tranquillo, non ha pianto ne' a casa ne' in macchina, anzi parlava delle cose come al solito. HA buttato le braccia al collo alla maestra e ha fatto gne' solo quando sono andata via.

MIO DIO! Oggi sono + tranquilla...

Un bacio a tutti, ALice

 
 
 

MOMENTO CRITICO

Post n°859 pubblicato il 20 Settembre 2010 da Mondo_di_Alice

I momenti critici nella mia vita sono sempre precursori di una svolta. Io come un animale in gabbia di solito mi dimeno fino a non realizzo come uscire da una situazione. E ora mi sto dimenando e sto congetturando e sto languendo. Sono sicura che prima o poi ne esco è sempre così, mi fa molto "eroe Hegeliano" 'sta cosa, è come se fino a che i tempi non sono maturi le cose non possano essere diverse da come sono perché sono nell'unico modo in cui possono essere, fino a quando qualcosa accade e cambia tutto.

Dopo queste congetture, torno a lavoro. Un bacio a tutti, ALice

 

 
 
 

URGE PERMANENZA ALLA NEURO

Post n°858 pubblicato il 17 Settembre 2010 da Mondo_di_Alice

Salve.

Sono Alice, mamma di "bimbo Lenso", figlia di nonna Susy e moglie di M.. Lavoro 8 ore al giorno quando va bene non sono 9, sto fuori di casa 10/11 ore al giorno, mi alzo alle 7, oprima di entrare a lavoro pago bollette, vado in banca per famiglia di origine e famiglia attuale, che sono l'unica "che se ne intende", a pausa pranzo di solito faccio un po' di spesa perché mio marito lavora finoa alle 23.30 tutte le sere e posso contare solo sulle mie braccia. La sera torno a casa e sorridente cucino, pulisco, pasturo la creatura e ci gioco fino alle 23.00 circa, lo lavo lo addormento, questo 5 giorni su 7, in quanto il sabato e la domenica fortunatamente sono a casa e gestisco la casa che altrimenti diventa un letamaio. Fra fare la spesa del sabato, pulire, fare da mangiare, portare la creatura a divertirsi se ne va il week-end, in cui la sera comunque sono da sola perché mio marito lavora. No, se mi chiedete se puo' smettere di fare due lavori, la risposta è no, senno' non si arriva in fondo al mese.

Posseggo una macchina, una Panda actual del 2004 che devo dividere con mia mamma che se ha bisogno siccome non ha veicoli e mi fa il favore di guardarmi il bimbno se le serve gliela do, in quel caso devo alzarmi un po' prima perché alla giornata si aggiunge l'onere di portare e prendere marito da lavoro uno per poter tenere la sua macchina e fare le varie commissioni che sono comunque a carico mio...

Nonna Susy ha un cane, che sfortunatamente ha bisogno spesso di veterinario e per questo spesso macchina se ne va con nonna e creatura a portare il cane, oppure devo far festa a lavoro per consentire a nonna di fare quello che deve. Questo vale anche se deve fare delle visite. Non mi rimangono molte ferie... Le compenso con le ore di straordinario che non mi pagano, comunque non prendo mai ferie per me, ma solo per essere di pubblico utilizzo. Mio marito non prende mai ferie, è solo un problema mio... Anche perché lui dice di non volerle prendere per mia mamma... Io gli faccio presente che mia mamma ci guarda il bimbo e se c'è da tenerlo perché lei non puo' va fatto, ma non è d'accordo e il problema rimane mio...

Se a qualcuno serve qualcosa devo passare sempre a comprarlo io, ma questo badando bene di non ritardare mai nemmeno mezz'ora dal rientro al lavoro perché "poverino il bimbo... non ci sei mai se torni pure tardi!"

Il bimbo è sempre e solo a carico mio per tutto, anche portarelo all'asilo: sarebbe stato bello che tutto filasse, ma si sa, bimbo Lenso è bimbo Lenso e per tutte le cose lui è stato complicato, quindi, lui all'asilo non ci vuole andare. E' per tanti così lo so, ma ora alla routine mattutina si aggiungerà anche che dovrò portarcelo a forza perché nonna mi ha già detto che tassativamente e inderogabilmente lei mai e poi mai non ce lo porterà e siccome marito entra presto a lavoro, quello sarà sempre e solo compito e onere mio e mia responsabilità. E si sa che nonna è contraria a obbligarlo, ma lo devo obbligare perché a lui fa bene... Certo che non manca mai di ricordarmi che i bimbi devono stare con la mamma e quindi io anche se non lo dice già sono incompleta perché non lo faccio...

DICIAMO CHE SONO UN PO' SATURA DI AVERE SOLO RESPONSABILITA' E DI TAPPARE I BUCHI A TUTTI? E DI SENTIRMI SEMPRE DIRE "POTEVI FARE, POTEVI DIRE" DA CHI NON FA E NON DICE MAI? DICIAMO CHE DENTRO A TUTTO QUESTO NON AVETE LETTO NULLA CHE RIGUARDI ME PERCHE' IO NN ESISTO SONO SOLO DI PUBBLICO SERVIZIO PER TUTTI? CI CREDETE SE VI DICO CHE A STENTO MI LAVO? CI CREDETE SE VI DICO CHE FACCIO SOLO UN PASTO AL GIORNO PERCHE' LA SERA MI CI RIENTRA SOLO DI CURARE IL BIMBO CHE E' UN TERREMOTO E SONO SEMPRE SOLA (OVVIAMENTE FAGOCITO QUELLO CHE CAPITA PUR DI FARE IN FRETTA E CIO NON GIOVA ALLA LINEA...)?
SONO MOLTO VICINA AL LIMITE. VEDO CHE I NONNI LA VITA LA FACILITANO SENZA FAR PESARE, A ME LA COMPLICANO. IO CI SONO SEMPRE PER TUTTI, GLI ALTRI NON FANNO UNA VIRGOLA PER RENDERMI LA VITA PIU' SEMPLICE. AL + MI DICONO CHE SE MI SONO VOLUTA LA BICICLETTA DEVO SOLO CHE PEDALARE. CERTO NON MI SAREI MAI CREDUTA DIPEDALARE DA SOLA E FARE DA TRAINO A TUTTI ED ESSERE ANCHE CRITICATA DA TUTTI.

Ah, fra parentesi, la notte non dormo perché sono così in ansia per tutte le cose che devo fare che non riesco a rilassarmi mai.. Io non ho mai sofferto di insonnia, mi fa molto strano non dormire anche perché non mi posso permettere di riposarmi altrimenti. Non posso nemmeno prendere le goccie perché la notte se succede qualcosa nessuno si sveglierebbe altrimenti a salvare la situazione, anche solo per tranquillizzare un cucciolo che urla epiange mentre dorme che non vuole andare a scuola. Poi ovviamente ci sono anche i cuccioli malati che hanno bisogno di soffiarsi il nasino 7 anche 8 volte a notte...

MENOMALE CHE E' VENERDI' !

 
 
 

CHE DIRE...

Post n°857 pubblicato il 16 Settembre 2010 da Mondo_di_Alice

E' da stamani che mio figlio piange disperato, mia mamma è nel panico per paura che avesse qualcosa di grave,anche se apparentemente ha raffeddore e basta, con qualche linea di febbre.

Ci ha parlato e quando gli ha chiesto se piangeva perché aveva paura di essere lasciato a scuola da solo, gli dispiaceva lasciare la mamma, lui ha detto di sì e ha smesso di piangere.

Non so davvero che pensare... Certo è che se dovesse avere delle ripercussioni sulla sua tranquillità, sul suo carattere, sul fatto che non ha mai perso una notte di sonno e che è sempre stato un bimbo equilibrato, non so che pensare. Vale la pena? Boh' parlero' con la pediatra e sentirò che mi dice, di lei mi fido, mi dà sempre consigli coerenti. Forse potrebbe valere la pena far passare qualche giorno e riprovare che so? a ottobre? Sono un po' turbata.

Un bacio a tutti, ALice

 

 
 
 

'STICA**I

Post n°856 pubblicato il 16 Settembre 2010 da Mondo_di_Alice

Il cucciolo è già malato... Stanotte l'abbiamo fatta in bianco perché anche se è andato a letto bene, tipo alle 2 era infreddato marcio e non riusciva a respirare e dormire... Febbre poca, un paio di linee, ma insomma! Ieri già non mi aveva detto "a scuola no" mi pareva una buona cosa...

Mannaccia! Speriamo che la febbre non si alzi perché domani ce lo vorrei rimandare per non perdere i frutti dell'inserimento...

Un bacio a tutti, ALice

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Mondo_di_Alice
Data di creazione: 03/04/2006
 

QUANTI SIAMO ORA QUI?

hit counters
 

TANTO PER PERDERE UN PO' DI TEMPO...

Web stats powered by www.clubstat.com
 
Citazioni nei Blog Amici: 70
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fraleo8lino.cortesiile.ricciemanuela.liuzzocinziamollicCarlytos63pantaleoefrancascampipercena77misschiappaSerenadariociemmetredulcinea_1paperinopa_1974cotone2006elisa.lecci
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963