Creato da Monsieur_Peugeot il 25/09/2007
Perchè l'auto sia sempre un piacere
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Armand Peugeot

 
 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
NeVeRmInD89angelo.draghettobettaarredaarenagiuseppe78VAGABONDO671sogim11strong_passiondasagiguardianodelpanesarasport.srlluciano.alderottimassimodecimo2011massimo_polinstudiocherchi1971bertik2010
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Marchi Automobilistici

 
















































 

Tag

 
 

Peugeot 308 - Dettagli

 
 

Ultimi commenti

 
AuGuRi Di BuOnE FeSte E tAnta GioIa!!!
Inviato da: rickycanaja
il 23/12/2008 alle 14:28
 
io lo consegno..chissà se ritorni..passa sul mio post...
Inviato da: lightdew
il 26/06/2008 alle 13:20
 
TONIGHT... WRESTLEMANIA XXIV...
Inviato da: metrlor
il 30/03/2008 alle 11:31
 
c'è un premio a simbolo del nostro legame..come una...
Inviato da: lightdew
il 23/02/2008 alle 17:25
 
passa sul blog a commentare i pronostici per No Way Out
Inviato da: metrlor
il 15/02/2008 alle 17:33
 
 

Peugeot - L'Origine di un Mito

 

Nel 1810, sotto impulso dell'imperatore Napoleone I che aveva bisogno di divise per il suo esercito, i Peugeot (originariamente dei mugnai) aprirono un'impresa per la trasformazione del cotone ad Audincourt. In seguito vi installarono anche una fonderia.

La fonderia lasciò il posto ad una fabbrica di lame per seghe. Nel 1842 i Peugeot si associarono ai fratelli Jackson di Manchester e, a partire dal 1846, produssero seghe a nastro, utensili e stecche per ombrelli con la ragione sociale "Peugeot aînés et Jackson frères".

Nel 1848, dopo la crisi economica seguita alla rivoluzione, l'impresa prende il nome di "Peugeot Frères" e fabbrica delle montature in acciaio per le crinoline, accessori di moda lanciati dall'imperatrice Eugenia.

Le prime automobili sono prodotte a partire dal 1890, hanno quattro marce, 8 CV e raggiungono la velocità di 25 km/h. Il motore a benzina dell'epoca, costruito su licenza di Daimler, verrà in seguito sostituito da un motore Peugeot.

Originariamente l'impresa fabbricava anche i ben noti macinapepe e macinacaffè (dal 1876 al 1935), biciclette (attività indipendente dal 1926), elettrodomestici ed utensili elettrici (ceduto nel 1996, il marchio Peugeot è scomparso in questo settore). La "Société Anonyme des Automobiles Peugeot" nasce nel 1896 per mano di Armand Peugeot.

Diffusa in molti siti industriali in Francia e nel mondo, il marchio è strettamente legato alla città di Sochaux, nei pressi di Montbéliard dove si trova il suo più grande stabilimento e dove si concentrano le attività di ricerca e sviluppo e la produzione in serie di automobili.


 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Leone Blu

 


Francia ed Italia in testa alla classifica delle nuove auto a ridotte emissioni di Co2 (anidride carbonica). Sono infatti Peugeot, Citroen, Fiat e Renault le case automobilistiche che nel 2006 e nel 2007 hanno dato un taglio all’inquinamento da gas di scarico (in media meno 1,6%). Al Giappone i progressi più significativi (meno 2,8%), in particolare con la Toyota (meno 5% rispetto al 2005). Di segno opposto i gruppi tedeschi, che hanno registrato un aumento pari allo 0,6%. I dati si riferiscono al mercato europeo dello scorso anno, preso in esame dall’Istitute for European Environmental Policy (IEEP) per conto di Transport Environment, rete Ue sul trasporto sostenibile di cui Legambiente è partner italiano.



I veicoli meno inquinanti sono nell’ordine la PSA Peugeot Citroen (con una media di emissioni di CO2 di 142 g/km), la Fiat Spa (144 g/km), la Renault SA (147 g/km), la Toyota Motor Corp (153 g/km) e la Honda Motor Company (154 g/km). In fondo all’elenco la Daimler Chrysler con 188 g/km. La politica interna del Leone Blu ha portato Peugeot a primeggiare anche nel settore delle basse emissioni di anidride carbonica, divenendo leader mondiale nel rispetto dell'ambiente.
 

Avviso ai Naviganti

 

Invitiamo i gentili utenti della rete a non limitarsi alla semplice lettura dei post presenti in questa pagina web ma a visitare gli archivi del blog DIVISIONE PEUGEOT consultando l'elenco dei tags per intraprendere una ricerca specifica.

Per ricerche più generiche sarà invece sufficiente selezionare il link "Pagine Precedenti" posto in basso a sinistra, o consultare il calendario dei post collocato in cima a questa colonna.

 

Discografia Consigliata

 




























 

Volante d'Oro 2007

 

La Peugeot 308 ha conquistato il Volante d’Oro 2007, prestigioso riconoscimento che dal 1976 viene assegnato annualmente da Bild am Sonntag, settimanale tedesco di grande diffusione. Prima di aggiudicarsi il titolo, la nuova berlina del Marchio ha dovuto superare una preselezione effettuata dai lettori del giornale, per approdare alla pool delle cinque finaliste. Queste sono state sottoposte alla valutazione di una giuria costituita da piloti, da professionisti del mondo dell’automobile e di quello dei media.

Peugeot 308 ha primeggiato in nove dei quindici criteri di giudizio presi in esame dai 23 giurati, conquistando il gradino più alto del podio della categoria “compatte”. Ha preceduto Toyota Auris ed Hyundai I30. È la sesta volta che il Leone si aggiudica il Volante d’Oro (Goldene Lenkrad): nel 1979 con la 505, nel 1983 con la 205, nel 1987 con la 405, nel 1993 con la 306 e nel 1998 con la 206.

 

Disclaimer

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Le immagini ed i dati sono reperiti nel Web, quindi valutati di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo al creatore che provvederà prontamente alla rimozione del materiale utilizzato.
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Blog Anti-Pedofilia

 
    


   


   

S T O P !!!!!!
 
 

 

 
« Peugeot 308 - Confronto VisivoPeugeot 807 »

Nuova Bravo - Passi Avanti per Fiat

Post n°25 pubblicato il 04 Novembre 2007 da Monsieur_Peugeot
 

La Fiat Nuova Bravo è una vettura che ambisce a conquistare in breve tempo la vetta del segmento C del mercato automobilistico italiano, da anni dominio assoluto di Ford Focus e Volkswagen Golf. Forte di una linea accattivante e discretamente armoniosa, soprattutto nella parte posteriore, quest'auto si fa facilmente perdonare un'eccessiva aderenza al design della Grande Punto, veicolo che ha rilanciato commercialemente il marchio Fiat in Italia. 



Progettata con velocità record dettate dalla ferma volontà della Casa di Torino di cancellare dalla mente degli italiani l'aborto stilistico rappresentato dall'agghiacciante Fiat Stilo, questa nuova Bravo rinverdisce i fasti della sua antenata nominale (la versione a tre porte della poco riuscita berlina Brava), permettendo al marchio del nostro paese di poter quantomeno ambire ad un posto di tutto rispetto nel segmento più ambito del mercato.

La buona qualità degli interni segna un netto passo avanti rispetto all'allestimento primitivo della Stilo, consegnandoci una vettura capace di rendersi interessante anche per le finiture dell'abitacolo (e questo in casa Fiat è una decisa novità).
Pur non raggiungendo la qualità complessiva della plancia da ammiraglia della neonata Peugeot 308, la Nuova Bravo supera in qualità sia la deludente Toyota Auris che la spartana Opel Astra.



Ottime risultano anche le motorizzazioni, fra cui consigliamo di scegliere senza indugi, per prestazioni e consumi, il pregevole motore diesel 1.9 da 120 cavalli. Da annotare inoltre il conseguimento delle 5 stelle al Crash Test EuroNcap, seppur con un punto complessivo in meno rispetto alla Peugeot 308

In definitiva la Nuova Fiat Bravo si assesta un discreto livello qualitativo complessivo, rappresentando uno dei pochi prodotti made in Italy degni di reale considerazione.

VOTO: 7

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MonsieurPeugeot/trackback.php?msg=3530871

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fatinalacrimona
fatinalacrimona il 04/11/07 alle 15:15 via WEB
Ciao... il mio fidanzato ha la nuova Bravo ed è una bella macchina, comoda e scattante... :-)
 
sasacineman
sasacineman il 04/11/07 alle 16:53 via WEB
Sotto sotto c'è la vecchia Stilo (per forza di cose dati i tempi e le economie di progetto) ma finalmente con una carrozzeria filante e piacevole!
 
Monsieur_Peugeot
Monsieur_Peugeot il 05/11/07 alle 10:12 via WEB
Esatto. Proprio in virtù delle ragioni che avete espresso ho deciso di attribuire un soddisfacente 7 a questa vettura.
 
Ciottolinadgl2
Ciottolinadgl2 il 06/11/07 alle 14:23 via WEB
questa è la mia auto preferita se avessi i soldi me la comprerei è fantastica la adoro sono contenta che gli hai dato 7 se lo merita è fighissima!!!! Baci baci, Ciotty
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963