Un blog creato da nitzu_florian il 11/04/2013

MoodStation

stato d'animo

 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nitzu_florianpa.olettaLaFemminacassetta2Corpo_Di_Rosapsicologiaforensescrittocolpevolemaxmassy72lacey_munrokaren_71BirbuccinaSky_EagleDJ_Ponhziluciavalentini_1973o3radovicka
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nitzu_florianpa.olettaLaFemminacassetta2Corpo_Di_Rosapsicologiaforensescrittocolpevolemaxmassy72lacey_munrokaren_71BirbuccinaSky_EagleDJ_Ponhziluciavalentini_1973o3radovicka
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
Andiamo »

I 0,5Kb di felicità

Post n°1 pubblicato il 11 Aprile 2013 da nitzu_florian

Nella ricerca del significato dei 5 caratteri che misurano soltanto 0,5 Kb, sono passato attraverso tutti i tipi di test, luoghi, ambienti, situazioni, stati d'animo, domini, siti, blog, postumi di sbornia e vertigini.

Ho la possibilità di scegliere le offerte di un destino infinito, o un momento del destino sul percorso della mia vita.

Mi ricordo un giorno, quando, abbiamo festeggiato il compleanno di un nostro compagno di classe e lui ci ha offerto delle caramelle che si trovavano dentro questa bellissima scatoletta. Nel momento in cui mi sono trovato di fronte alla diversità delle caramelle ho dovuto scegliere una, una soltanto.

Come il solito, la classe aveva tre file di banchi e il mio posto era il penultimo, vicino alle finestre. Se il mio posto fosse stato nella fila opposta, avrei avuto la possibilità di fantasticare un pò di più sulla scelta che potevo fare dato che le caramelle erano tantissime. Potevo anche prenderne una a caso, c'era solo imbarazzo della scelta. Pero, le cose hanno giocato poco a mio favore perchè giustamente, tempo d'arrivare fino a me, erano rimaste due caramelle.

Ricordate Forrest? Forrest Gump? "Mamma diceva sempre: la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita."


Credo che una tale scelta dobbiamo fare di fronte al destino. Ci sono momenti in cui ci viene chiesto di scegliere da una scatola piena ed altre volte in cui abbiamo meno opzioni.
Pertanto, sotto la pressione del poco tempo necessario per studiare l'offerta, alimentati dalle emozioni, percependo l'energia e basandoci solo sull'istinto, dobbiamo scegliere una soltanto, quella che riteniamo che sia più gustosa, bella, grande, dolce o interessante.

Siamo cresciuti con delle aspettative, ma purtroppo il destino ci offre soltanto delle opportunità, e non delle garanzie.
La felicità pesa solo 0.5kb?
Non ne ho idea, ma è questo quanto pesano i 5 caratteri di un SMS semplicemente dicendo: ti amo!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963