dimora di Mese&Mora - occorre dare un senso al "particolare" a quell'unicità che ci contraddistingue.. siamo artisti. esterniamo dunque le sensazioni, diamo concretezza agli impulsi che ci caratterizzano, riempiamo le giornate di una inebriante voglia di essere realmente se stessi senza il timore o il rammarico per nn averci almeno provato. La nostra vita è un teatro.
« Precedenti Successivi »
 

LA LINEA D'OMBRA.....

IO PARTO DAL PRESUPPOSTO CHE QUALSIASI RAPPORTO VIVA DI UN CONTINUO INTERSCAMBIO DI EMOZIONI E SENTIMENTI.....TIPO LE CONNESSIONI INTERNET CHE HANNO UNA RICEZIONE ED UNA TRASMISSIONE DATI.....SE COSI' NON E' VUOL DIRE CHE IL RAPPORTO E' INSTABILE...DOVREMMO ESSERE NOI STESSI A CAPIRLO....MA NON SEMPRE QUESTO ACCADE.....E SI INIZIANO A VIVERE STORIE FATTE DI SENTIMENTI NON…
 

La parte "oscura" di noi...

Dicono che quando si ama davvero una persona, la si ami per tutti i suoi aspetti, anche quelli più oscuri.E’ davvero così? Quello che credo è, che quando ci piace qualcuno.. inevitabilmente, un po’ come gli animali, ci si ritrovi a mostrare la parte "migliore" di noi… la luce.Quando poi ci si innamora.. e si…
 

Insonnia....

 GLI OCCHI FISSANO IL SOFFITTO.....IL SILENZIO CHE MI CIRCONDA MI FA PERCEPIRE CHIARAMENTE IL MUOVERSI DELLE LANCETTE DELL'OROLOGIO CHE HO LASCIATO DI FIANCO AL LETTO.RICOMINCIO A PENSARE ALLA GIORNATA APPENA PASSATA.....AL LAVORO....A TUTTO QUELLO CHE È SUCCESSO....PASSA IL TEMPO...I PENSIERI SI AFFOLLANO ED INIZIANO AD ANDARE SEMPRE PIÙ INDIETRO...RIVEDO LE SITUAZIONI CHE HO VISSUTO....QUELLE FELICI…
 

LACRIME....

IL PIANTO E' IL PRIMO MEZZO DI COMUNICAZIONE CHE IMPARIAMO AD USARE...I NEONATI NON HANNO ALTRO MODO PER FARCI CAPIRE CHE HANNO UN BISOGNO IMMINENTE E LA BRAVURA DI CHI LI ACCUDISCE STA NEL SAPERLO INTERPRETARE.PER NOI ADULTI ACCADE PIU' O MENO LO STESSO...POSSIAMO PIANGERE PER DOLORE O PER GIOIA...POSSIAMO FARLO PERCHE' NON SAPPIAMO COME…
 

La parte oscura di me...

A cosa serve scrivere nel blog?Serve a sfogarci, a esternare pensieri, opinioni, riflessioni per condividerli con gli altri? serve a ricevere commenti, a farsi conoscere, a passare del tempo?A che serve scrivere in un blog? Io scrivo sempre.continuamente.Anche dentro la mia testa... Nonostante tutto, ciò che mi rimane dentro è sempre una profonda amarezza.Amarezza nel…
 

Auguri "sentiti"...

Non amo molto le feste di natale..In generale direi che non amo proprio le feste "imposte"... Quel dover passare dei giorni in famiglia allegri e spensierati solo perchè è "natale"...Mi piace stare in compagnia.. e anche organizzare feste.. ma che siano "sentite" e "cercate" senza un vero motivo, se non quello del piacere di ritrovarsi...Non…
 

L'entusiasmo

Tempo fa scrissi una canzone per Mese...Una canzone che in fondo dice molto su ciò che siamo io e lui... Abbiamo fatto uno strano percorso insieme.. cominciato un pò per gioco, che col tempo ha trasformato il nostro rapporto e, quello che avevamo con tutti gli altri. Mese e io abbiamo un legame, una sintonia,…
 

SLIDING DOORS

IERI PARLAVO CON MORENA DELL'IMPORTANZA DI COLTIVARE QUELLE CONOSCENZE CHE SI RITIENE POSSANO SFOCIARE IN AMICIZIE. EMERSERO DIFFERENTI POSIZIONI A RIGUARDO, SOPRATTUTTO IN PRESENZA DI DIFFICOLTA' "LOGISTICHE" CHE IMPEDISCONO UNA FREQUENZA CHE, IN MANCANZA, RENDEREBBERO IL RAPPORTO PROBABILMENTE OPACO E SCIALBO.  MENTRE ERO SULLA VIA DEL RITORNO A CASA, ALLA RADIO PASSAVA "TURN BACK TIME"…
 

una persona semplice.

Io sono una persona semplice.Non mi piace quando ti etichettano... non che mi ponga il problema intendiamoci.. la gente è libera di pensare e dire ciò che vuole, ma mi dispiace quando la gente nn riesca a vedere al di là... non riesca a scavare in profondità.. si limiti alla superficialità delle cose e nn…
 

conciliabili sapori..

eccoci qui.La serata è ancora lunga, siamo in macchina io e lui riparati dal freddo, ma non dalla noia che  ci assale...beviamoci qualcosa va..siamo sotto al portone di suo cugino. Anche stavolta ci fa aspettare, alle volte credo lo faccia apposta.. quella  sua voglia di farsi desiderare, attendere.. fa un pò parte forse della sua…
 

« Precedenti Successivi »