Creato da morello.aiali il 23/08/2008
AGENTI LETTERARI INDIPENDENTI ASSOCIATI

Contattami

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

argon7nunziosmacchiacorrado3020080lambda_1954the_wolf1rioelbapao.ciadolceshevagruppodiletturapocket.coffeeKemper_B0ydleon1970Sara_GOLD
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Lettura inediti

Post n°5 pubblicato il 16 Settembre 2008 da morello.aiali
 

I nostri agenti associati effettuano gratuitamente il servizio di LETTURA INEDITI.
Il servizio è finalizzato alla rappresentanza editoriale, a sua volta finalizzata alla pubblicazione dell'opera.

Questo servizio non fornisce alcuna SCHEDA DI VALUTAZIONE, ma solo un'opinione sulla pubblicabilità dell'opera ed eventualmente i consigli dei nostri agenti su come migliorarla per aumentarne le probabilità di pubblicazione.
Se si desidera invece il servizio di valutazione con il conseguente invio della scheda di lettura dettagliata, visualizzare QUESTA PAGINA.

Gli inediti inviati verranno assegnati a uno dei nostri agenti associati, secondo disponibilità. 
I tempi di lettura sono di circa 30-40 giorni.

Per proporre un inedito in lettura:

Inviare UN INEDITO per volta in formato DOC o RTF (nominare il file da allegare con IL TITOLO DELL'OPERA) mediante email specificando:

NOME E COGNOME dell'autore
RECAPITO TELEFONICO
TITOLO DEL LIBRO
GENERE DELL'OPERA
(indicativo)

Inviare al seguente indirizzo, LASCIANDO INALTERATO L'OGGETTO: redazione@aliass.eu?subject="Richiesta lettura"

Ricordiamo che, qualora l'opera risultasse pubblicabile secondo il giudizio del valutatore, il servizio gratuito di lettura inediti è OBBLIGATORIAMENTE legato al servizio di RAPPRESENTANZA.
In alternativa, scegliere il servizio di
VALUTAZIONE
, non necessariamente legato alla rappresentanza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Valutazione inediti

Post n°4 pubblicato il 16 Settembre 2008 da morello.aiali
 

Con questo servizio, dopo la lettura dell'inedito viene fornita una scheda di lettura  dettagliata redatta dall'agente incaricato della valutazione, nella quale saranno specificate le potenzialità dell'opera stessa, le eventuali possibilità di miglioramento e, nel caso, la proposta di rappresentanza editoriale. Al contrario del servizio di lettura, la richiesta del servizio di valutazione non è legata al servizio di rappresentanza che, se proposto, l'autore sarà libero di accettare oppure di rifiutare.

Per il servizio di valutazione è richiesto UN CONTRIBUTO, a discrezione dell'autore; l'importante è che rientri nei canoni minimi di mercato e che non sia "ridicolo". Il contributo offerto verrà indicato dall'autore nella richiesta di valutazione. Non appena riceveremo la richiesta, proporremo la valutazione a uno dei nostri agenti associati. Se questo dovesse rifiutare la proposta, ne interpelleremo un altro e così via. Nel caso nessuno degli agenti accettasse la proposta, questa verrà respinta. 
I tempi di lettura e invio della scheda di lettura sono di circa 60 giorni dal pagamento del contributo proposto.

Per richiedere il servizio di valutazione inediti:

Inviare UN INEDITO per volta in formato DOC o RTF (nominare il file da allegare con IL TITOLO DELL'OPERA) mediante email specificando:

NOME E COGNOME dell'autore
RECAPITO TELEFONICO
TITOLO DEL LIBRO
GENERE DELL'OPERA (indicativo)
OFFERTA PER IL SERVIZIO
(indicare una cifra a vostra discrezione, che verserete direttamente all'agente incaricato della valutazione se la vostra proposta verrà accettata)

Inviare al seguente indirizzo, LASCIANDO INALTERATO L'OGGETTO: redazione@aliass.eu?subject="Richiesta valutazione"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Rappresentanza editoriale

Post n°3 pubblicato il 16 Settembre 2008 da morello.aiali
 

Se, a seguito della lettura o della valutazione, l'opera sarà ritenuta pubblicabile, ALIASS cercherà un editore disposto a pubblicarla. Avvisiamo però che non interpelleremo i grossi editori, perchè sprecheremmo il nostro tempo (e il vostro), tanto non solo questi non pubblicano opere di autori non noti, ma non le leggono nemmeno! Ci limiteremo quindi a sottoporre l'opera a piccoli e medi editori.

Nel caso in cui un editore accettasse la pubblicazione e proponesse un contratto di edizione, l'autore verrà informato tempestivamente e, dopo aver valutato le clausole contrattuali, potrà decidere se accettare o se respingere l'offerta.
Noi vi sottoporremo qualunque genere di contratto che ci perverrà, senza discriminazioni per l'editore e per la sua politica aziendale; in ogni caso, l'autore NON E' OBBLIGATO AD ACCETTARE, se non lo riterrà opportuno.

Se la proposta editoriale in questione sarà CON RICHIESTA DI CONTRIBUTO all'autore, quest'ultimo, sia che lo accetti e sia che lo respinga, NULLA DOVRA' RICONOSCERE A ALIASS; nel caso invece di proposte di pubblicazione SENZA RICHIESTA DI CONTRIBUTO all'autore, indipendentemente dalle condizioni contrattuali previste, dalla tiratura iniziale e così via, l'autore valuterà la bozza di contratto e ci comunicherà la sua decisione in merito e, nel caso accetti, proporrà UN'OFFERTA PER IL SERVIZIO DI RAPPRESENTANZA da noi svolto a suo favore, a sua discrezione.
Al contrario, se rinuncerà a un contratto di edizione senza contributo, ci riconoscerà un forfait di 50 euro per le spese sostenute per la fornitura del servizio comunque svolto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Editing

Post n°2 pubblicato il 16 Settembre 2008 da morello.aiali
 
Tag: Editing

Anche per la correzione di bozze l'autore proporrà UN'OFFERTA per il servizio richiesto, a sua discrezione.

La correzione di bozze è un lavoro impegnativo, che occupa parecchio tempo anche in base alla lunghezza dell'opera, quindi chiediamo di essere coerenti con le vostre offerte, altrimenti rischiate che la vostra proposta venga rifiutata.

E' necessario inviare il testo da sottoporre a editing, specificando la cifra offerta per il servizio. Come per la valutazione, proporremo il lavoro a uno dei nostri agenti associati. Se questo dovesse rifiutare la proposta, ne interpelleremo un altro e così via. Nel caso nessuno degli agenti accettasse la proposta, questa verrà respinta. 
I tempi di editing variano a seconda del volume dell'opera, ma anche a seconda della disponibilità dell'editor e vanno dai 30 ai 90 giorni dal pagamento del contributo proposto.

Per richiedere il servizio di editing:

Inviare l'inedito in formato DOC o RTF (nominare il file da allegare con IL TITOLO DELL'OPERA) mediante email specificando:

NOME E COGNOME dell'autore
RECAPITO TELEFONICO
TITOLO DEL LIBRO
GENERE DELL'OPERA (indicativo)
OFFERTA PER IL SERVIZIO
(indicare una cifra a vostra discrezione, che verserete direttamente all'agente incaricato della correzione se la vostra proposta verrà accettata)

Inviare al seguente indirizzo, LASCIANDO INALTERATO L'OGGETTO: redazione@aliass.eu?subject="Richiesta editing"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Contatti

Post n°1 pubblicato il 16 Settembre 2008 da morello.aiali
 

 

Redazione: redazione@aliass.eu

Coordinatore: Luisa Morello luisa.morello@aliass.eu

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963