Creato da: helios64 il 25/09/2006
I problemi dei motociclisti di tutti i giorni....

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

scusate il disturbo per cause familiari vorrei vendere il...
Inviato da: alberto.vac
il 29/04/2008 alle 10:52
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 16:08
 
sono un motociclista come tè e condivido quello che pensi...
Inviato da: mvpippo
il 02/03/2008 alle 15:13
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 22:18
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 18/12/2007 alle 10:31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

sweetdreamslatindevitocarminevittoriogussagihelios64mas.derosacarletto_newsejetymichele850TAneroloris1310
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Contatta l'autore

Nickname: helios64
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: MI
 

Immagini

 
 

 

 
« Lettera aperta dei motoc...GUARDRAIL ASSASSINI, anc... »

Sai cosa ti aspetta a settembre?

Post n°20 pubblicato il 28 Luglio 2007 da helios64
 

Sai cosa ti aspetta a settembre?

Il prossimo autunno sarà caldo e non certo per gli strascichi di questa estate: la Regione Lombardia, dopo il fallimento della legge sulla qualità dell'aria, stà votando blocchi di 12 ore al giorno per i mezzi non catalitici, che con tutta probabilità verranno approvati il 2 agosto, mentre tutti pensano alle vacanze...; il Comune di Milano ha approvato il ticket di ingresso mascherandolo da tassa sull'inquinamento, a ottobre partirà la sperimentazione, e verranno aumentate la aree di sosta a pagamento, soprattutto in corrispondenza delle linee della metropolitana, oltre al solito salasso delle multe; la Provincia di Milano, per voce del Presidente Penati, ha chiesto e pare anche ottenuto un aumento dei pedaggi autostradali (A1, A4, A7, A8, A9, tangenziali di Milano) per finanziare la costruzione di linee metropolitane; il Governo ci ha gonfiato a dismisura le tasse di proprietà, ora per voce del Ministro Di Pietro permette alla Provincia di aumentare i pedaggi, e a fine anno con la prossima legge finanziaria chissà cos'altro ci riserverà. Tutto per far credere che si tuteli la salute dei cittadini, tutto per colpire i pendolari, chi lavora, chi non è difeso.

Automobilisti e motociclisti continuano a pagare sempre di più, ottenendo in cambio sempre di meno. Da sinistra a destra e da destra a sinistra tutti allungano le mani verso le nostre tasche; le bugie sull'inquinamento si sprecano pur di sottoporci a tasse più o meno camuffate da provvedimenti farsa; paghiamo per servizi insufficienti quando va bene, paghiamo solo perché siamo un rubinetto aperto a tutti il più delle volte.

E nelle altre Regioni la situazione non è migliore, Sindaci, Giunte e Presidenti di provincia e regione puntano sugli utenti della strada per guadagnare, ma non fanno investimenti e oltre al danno del prelievo fiscale esagerato e insensato ci tocca anche subire la beffa di strade pericolose, viabilità al collasso e code a qualsiasi ora e ovunque.

Basta! Una volta di più, BASTA! A settembre a Milano torneremo in piazza contro gli abusi perpetrati ai nostri danni e invitiamo tutti i motociclisti e gli automobilisti ad organizzarsi per creare un fronte comune contro i furti mascherati da provvedimenti antismog o da azioni per lo sviluppo della mobilità sostenibile, in Lombardia come in tutte le altre regioni.

Vogliamo prima di tutto che vengano colpite le reali cause dell'inquinamento atmosferico, che vengano fornite alternative serie ed efficienti alla mobilità privata; vogliamo che vengano messe in atto azioni che portino a risultati concreti, e non le buffonate fatte fin'ora col solo scopo di raccogliere voti e fondi per le casse pubbliche. Non vogliamo più essere il salvadanaio di chi continua ingiustamente ad accusarci di inquinare col solo scopo di sostenere l'industria auto-motociclistica e per sottrarre elettorato agli avversari. Vogliamo che finalmente si dica la verità. L'abbiamo già chiesto con educazione e rispetto alle autorità e non siamo stati ascoltati: adesso ricorreremo alla piazza.

Ci saremo noi di Motocivismo, l'Associazione Amici Euro-0 e SoS Traffico Milano, abbiamo inoltrato la nostra idea al Coordinamento Motociclisti, all'Associazione Motociclisti Incolumi, al GoldWing Club Italia che ha già dato la propria adesione e a tutti i nostri contatti principali, voi mandate in giro questo messaggio, pubblicatelo su siti, forum, mailing list, community, mandatelo a tutti i motoclub, ovunque ci siano motociclisti e automobilisti, facciamoci sentire. L'appuntamento è per fine settembre a Milano per far visita ai palazzi della politica, dove vanno a finire i nostri soldi e da cui niente viene fatto per il nostro interesse. All'inizio di settembre forniremo il materiale di propaganda e vi daremo indicazioni precise sulla data e il punto di ritrovo.

A novembre 2006 eravamo tanti, a settembre 2007 dopo un anno di prese per il culo dobbiamo essere molti di più.


Tama
Comitato Motocivismo, Milano
www.motocivismo.it
info@motocivismo.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963