V-day

V2day
 

Blonde redhead

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

il_parresiastaAnta_Rexjackal_7riccardo_60orso3458smoothfoxterrierfioreviolammlisolachevorreinoncenicole_clowne.piBe_RebornbbiankaAndreaFxpropelogfrancis1964
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Creato da: bbianka il 11/08/2005
Quello che genera il caso, che fa sorridere, ridere, piangere...viaggi di fantasia, viaggi della mente...

 

 
« Il triste ritorno alla v...Diario di viaggio - Corsica  »

Diario di viaggio - Corsica

Post n°45 pubblicato il 21 Settembre 2006 da bbianka

19 agosto

E’ sul lungomare di Savona, a pochi minuti dal porto dove attende la nave della Corsica Ferries, che ho realizzato che il nostro viaggio ha finalmente inizio!

Dai finestrini spalancati della nostra Galaxy giunge l’odore aspro della salsedine, il mare finalmente!

L’imbarco avviene dopo le 23. Ci sistemiamo come accampati al ponte 8, allargando i nostri sacchi a pelo sulla moquette della sala bar. E mentre il resto del gruppo (Dani, Matte, Robi, Andrea) si gusta la prima birra corsa – la Pietra – io trascorro il resto della nottata incollata al pavimento con un forte mal di testa! Già...proprio io, che vergogna! E Igor preferisce il mix di MP3 e cruciverba!

Sono le 6.00, ecco giunger l'alba e la nostra prima colazione, con il fatidico croissant francese (che io adoro!) strabordante di burro...Un primo passo in suolo francese! E quello che ci appare all'uscita sul ponte è ufficialmente suolo francese (anche se i corsi avrebbero da ridire...e posso comprenderli...), l'acqua è di un blu intenso, PULITA! SIAMO IN CORSICA!

Il viaggio prosegue in auto fino a Porto Vecchio, verso il nostro campeggio: La Matonara! Non ci mettiamo molto a trovarlo, e dopo qualche breve frase nel mio francese stentato (oddio!!! Qui non sono in ufficio!) arriviamo al nostro chalet!

Fin dal primo giorno riceviamo la visita di quelli che saranno ospiti più a lungo di quanto lo saremo noi: una vivace e affamata cucciolata di gattini grigi e tigrati. Sembra che lungo le spiagge della Corsica abbondino cani liberi, ben tenuti e pasciuti, ma apparentemente senza fissa dimora. D’accordo, forse sarò troppo sensibile, ma ogni volta che ne incontravamo uno mi allontanavo con una stretta al cuore, voltandomi a guardare quegli occhioni dolci tentata di aumentare la popolazione canina in casa mia, e la conseguente cacciata della sottoscritta!

Prima spiaggia… Pinarellu! Dopo una breve sosta per alimentare e abbeverare abbondantemente di birra (corsa ovviamente!) i nostri viaggiatori, puntiamo alla spiaggia di Pinarellu, consigliata da un altro gruppo di turisti italiani (che personalmente sembrano saperne poco più di noi). Evitando di sottolineare che sotto gli indumenti si nasconde un colorito pallido simil mozzarella… e le poche capatine in montagna non sono servite a migliorarne l’aspetto, parliamo invece del mare! Per me è stata una novità assoluta! E’ stato come vedere il mare per la prima volta… Se pensate che prima d’ora avevo visto solo l’Adriatico delle spiagge marchigiane!

Concludiamo il nostro primo giorno con una visita alla città di Porto Vecchio. Se decidete di mangiare fuori  vi sconsiglio caldamente gli spaghetti con cozze, accontentatevi delle cozze che sono fresche e gustose…. ma gli spaghetti scotti e annegati nel brodo non sono un bello spettacolo neanche per la vista!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Movimenti/trackback.php?msg=1657883

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
pastorello75
pastorello75 il 22/09/06 alle 09:05 via WEB
Leggendo i tuoi racconti mi sembra di rivevere le stesse emozioni che ho provato quando ci sono stato io lo scorso anno... Meraviglioso!!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Escursionismo

Per molti, più che uno sport, fare trekking ed escursionismo è una vera filosofia, un modo per avvicinarsi alla montagna e alla natura per conoscerla e rispettarla meglio
 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

Area personale

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963