V-day

V2day

Blonde redhead

il_parresiastaAnta_Rexjackal_7riccardo_60orso3458smoothfoxterrierfioreviolammlisolachevorreinoncenicole_clowne.piBe_RebornbbiankaAndreaFxpropelogfrancis1964

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

Creato da: bbianka il 11/08/2005
Quello che genera il caso, che fa sorridere, ridere, piangere...viaggi di fantasia, viaggi della mente...

« Regale Reggia di Venaria...Messaggio #57 »

Post n°56 pubblicato il 24 Ottobre 2007 da bbianka
PIAN DELLA MUSSA - 21 Ottobre

Gitarella! Finalmente!

Che freddo...giornata limpidissima, ma anche tanto fredda. Partiamo presto. Alle 7.30 siamo pronti. Breve sosta ad Ala di Stura per rifocillarci e ripartiamo per il Pian della Mussa.
Cartina alla mano (una delle poche cose risparmiata dalla perdita della borraccia che probabilmente non ho chiuso bene!) decidiamo di prendere il sentiero per il rifugio Gastaldi.

Tempo previsto per la salita: 2h 30.
Dislivello: 900 m

La piccola baita, aperta in estate, è ovviamente chiusa. Seguiamo il sentiero 222 a sinistra. La salita è bella ripida, e ci fermiamo in un tratto ghiacciato. Fortunatamente un escursionista più previdente e provvisto di noi (munito di ramponi), ci permette di proseguire lungo il sentiero, evitandoci un dietro front di qualche metro.
La vista sulla vallata è veramente splendida! Arriviamo al Gastaldi esattamente dopo 2.30 ore. Il rifugio è chiuso, ma l'edificio più vecchio, utilizzato come ricovero invernale, è aperto.
Facciamo una breve sosta, e ripartiamo solo dopo aver raggiunto la cima Rocca Turo a 2759 m. Per la discesa chiudiamo il percorso ad anello, proseguendo lungo l'altro versante, seguendo il sentiero 224 e 223, un po' più lungo, ma meno ripido.

:-)

Nessun Trackback

ranocchio_567
ranocchio_567 il 13/11/07 alle 22:47 via WEB
CIAO BIANCA :)
(Rispondi)

Escursionismo

Per molti, più che uno sport, fare trekking ed escursionismo è una vera filosofia, un modo per avvicinarsi alla montagna e alla natura per conoscerla e rispettarla meglio