Pensieri & Parole..

Tutto il mondo fuori e dentro me

Creato da Markus.73 il 13/01/2011

I miei link preferiti

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

« Riflettiamoci su...Dopo più di tre anni tan... »

Pensiero sincero tra le righe della chat

Post n°15 pubblicato il 19 Marzo 2011 da Markus.73

Molti mi dicevano che nella vita si cambia... cu nasci tunnu un more quatratu! Questo sempre mi si è detto..

Eppure per me non è piu cosi dalla fine dell'anno scorso.

Son successe tante cose, che mi hanno fatto riflettere molto a lungo su quello che è la mia vita e su chi ne sia entrato e su chi ne è uscito ma, maggiormente, il mio pensiero si sofferma su chi ci è rimasto, persone che, anche litigando, mi ha mostrato la sua sincerità.

In questi mesi ho toccato il fondo, mi è successo tante volte in 37 anni di vita, però questa volta è diverso.

Ho subito il colpo inferto da chi mi ha detto ti amo e poi, di botto, mi ha calciato via come un pallone da calcio ad un rigore fallito.

Hi sentito dirmi ti voglio bene da chi si è proclamato amico ed alla fine si mette a muso duro contro di me perchè mi sono rifiutato di pagare lo scotto per essere stato il tramite di una sua ossessione.

Come se non bastasse, mi son sentito dire che sono falso, inaffidabile, da una persona che prima va in chiesa e poi si intriga in faccende che non la riguardano, faccende molto delicate e complesse e, dal punto di vista religioso, anche un pò immorali. Le ho dato della "rompicoglioni" ma non gliele ho mandate a dire... gliel'ho scritto direttamente, questo è il "premio" per siffata insistenza ed immaturità sia nei miei confronti, sia nei confronti di gente che vuol trattare certe cose da se e di certo non ha chiesto il suo aiuto. Ed io non mi sono sottratto dall'essere sincero con lei,... avrebbe voluto che lo pensassi senza dirglielo? Questa la chiamo ipocrisia...

Siccome non sono contento, sono un masochista nato io... mi son fatto dire ( per interposta persona... nemmeno in via diretta... da qui si nota innanzitutto la mancanza di coraggio...) che sono incoerente e volgare.

La cosa mi ha fatto nascere una risata fragorosa! perchè? Perchè intanto la persona in questione ha dimostrato, nella discussione avuta, di non sapere cosa sia la coerenza e poi di avere offeso delle persone, senza nemmeno sapere con chi stesse avendo a che fare. Giudicare... ecco la parola giusta... giudicare... ..giudicare in maniera gratuita ed insensata, offendendo una persona che le era amica.

Un giorno questa persona imparerà che essere amico vuol dire non giudicare, accettare le realtà dell'amico e magari anche on condividerle, si può anche non esserne daccordo, però senza mai... e dico mai...dimenticarsi del dialogo e del rispetto, che sono alla base di ogni rapporto, che questa persona non ha saputo dimostrare. E che giudicare in questa maniera è puro segno di ignoranza e stupidità..

Qualcuno mi ha detto, ieri sera in chat, che sono cambiato, si è vero..

Guardando ciò che ho descritto ora ed anche altre cose ancora, mi sono accorto di aver concesso fin troppo di me a certe persone, di essere stato forse fin troppo "educato", accondiscendente, permissivo...mi accorgo, ogni giorno, che la gente tende ad essere egoista e malpensante, spesso a convenienza, opportunist, non veritiera.

Allora il mio modo di guadare al prossimo comincia a cambiare, non è più lo stesso, comincio ad aver voglia di allontanare certe realtà da me, perchè ne sono disgustato.

Da quì la mia decisione di curarmi solo della gente che mi ha dimostrato sincero affetto e che mi ha dimostrato rispetto, che tengo su msn, facebook ed al cellulare.

Tutta gente che mi è stata accanto, ognuno a suo modo, nel periodo nero, iniziato questo inverno, e che mi hanno dato la forza per uscirne, spero totalmente presto,.

Per il resto, chi si è allontanato da me non avrà possibilità di riavvicinarsi, quantomeno non facilmente, se la deve sudare. Perchè a loro ho cercato di dare tutto ciò che potevo, anche se giudicato poco e non sono più disposto a scendere a compromessi o a giustificare ancora determinati comportamenti, neanche il dialogo, la mia vita cambierà senza di loro..

Invece,messaggio rivolto a  chi ha avuto l'idea di giudicarmi, offendermi e diffamarmi ( perchè di tal cosa si tratta), continuate pure se vi va, tanto nè mi conoscete, nè sapete nulla di me, spenta la chat, spenti anche voi..anzi, posso anche affermare che, se parlate male di me, mi fate un favore immenso, perchè, per mezzo della vostra stupidità, posso capire quali sono le persone che credono in me ( e che avranno il 100 % del mio affetto e della mia presenza) e che mi vogliono bene, trattandosi di gente che mi conosce davvero bene.... e quali no.

Entrerò, scherzerò e dialogherò con chi mi pare, escludendo chi non merita, motivatamente, la mia attenzione.

Si, chi vi scrive non è un santo, ho fatto molti errori anche io ma, finora, ho avuto a che fare con persone che, non avendo una vita soddisfacente, tende ad aggredire il prossimo per cercare di nascondere i propri errori... io li ammetto e voi?

Scrivo quì le mie ragioni, i miei pensieri, chi vuole può anche commentare, che sia daccordo o no, accetto anche le critiche, purchè non siano gratuita offesa.

Scrivo quì per non far scenate in pubblica, chi vuole legga e tragga le sue conclusioni.

Adesso vi lascio, devo pensare alla gente realmente importante per me...

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Mrk73/trackback.php?msg=10019031

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Animali_notturnicest_la_vie3strong_passionMarkus.73carmelina59_2009ivano.grandetru69sifabriMar_tyna_740Ra.In.Meelektraforliving1963MarquisDeLaPhoenixfenormone0call.me.Ishmael
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963