Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Le metamorfosi della don...Le piccole gioie del casalingo »

Il Confessore per donne

Post n°13 pubblicato il 21 Luglio 2008 da Mr.Nice.Guy
 
Foto di Mr.Nice.Guy

Se c’è una cosa che mi ha sempre fatto riflettere, è che ci sono persone che subiscono ore e ore di inopportune confidenze personali, tanto da amici quanto da quasi sconosciuti, che lo vogliano o no, e indipendentemente da quanti sforzi facciano per evitarlo. Ad esempio il Fratello è uno di questi, e la cosa gli fa girare le palle come le eliche di un offshore. Roba che se lo buttano in acqua, batte il record dei 100 metri rana, stile libero, dorso e farfalla tutti assieme, saltando da una piscina all’altra.

A me non capita mai. Io, che sono caro e buono, che sarei pure contento di dare una mano a qualcuno con i suoi problemi, di starlo a sentire e vedere in che modo posso aiutarlo, niente. Sono anni che mi domando il perché, ma senza trovare una risposta, Un mistero... Dev'essere qualcosa nella mia faccia che comunica a livello subliminale "guarda, amico mio, tu puoi anche stare qui a chiacchierare, ma la realtà è che degli affari tuoi non me ne frega assolutamente una cippa. Bla bla bla. Ho da fare, e figurati se ho tempo da perdere con te".

Al contrario, una cosa su cui vengo interpellato molto di frequente, e solo da donne, è sulle faccende sentimentali, con le inevitabili implicazioni di letto. Un po’ perché sono unanimemente riconosciuto come “quello che si vuole sposare”, e questo mi mette in un certo qual modo dalla parte dei “buoni”, assegnandomi uno status paragonabile a quello dell’amico gay a cui si fanno le confidenze, e un po’ perché per quanto riguarda le faccende di letto non ho assolutamente nessun imbarazzo, sesso parlato o sesso giocato.
 
La qual cosa mi rende praticamente una enciclopedia ambulante di tutte le vicissitudini che una donna può attraversare dai 15 ai 35 anni, fuori e dentro il letto. Ditene una, una a caso, una Qualsiasi, la prima che vi viene in mente, e ci sono ottime possibilità che non solo ne sia al corrente, ma che me ne abbiano anche parlato a lungo e nel dettaglio. Che mi sia trovato in condizioni di dover giustificare questo o quel comportamento, a prestare conforto in situazioni di dilemmi moral-sessual-esistenziali, e persino a dare dei consigli di carattere squisitamente tecnico.

Che finchè si parla di stare al telefono con l’amica, per spiegarle come e cosa preparare al suo ragazzo per organizzare una cenetta romantica, guidandola fra i reparti del supermercato e spiegandole quali sono i trucchi per cucinare bene antipasto-primo-secondo-contorno, è un conto. E posso anche accettare di fare la parte di quello che deve spiegare perché tale o talaltro moroso si sono comportati in un certo modo, nel tentativo di salvare un’autostima distrutta o di rimediare ad una crisi di coppia.

Già diventa più complicato quando si tratta di sciropparmi le lamentele sulle prestazioni del maschio di turno, chiaramente fornite con una ricchezza di particolari paragonabile al manuale tecnico per ingegneri aerospaziali. E le cose peggiorano ulteriormente quando mi vengono fatte domande come:
- ma perché quando gli ho fatto quella cosa è successa quell’altra
- ma se faccio quest’altra cosa, che cosa sentite di diverso
- spiega, è meglio così o in quell’altro modo
- secondo te come lo dovrei fare
- dammi qualche consiglio pratico

Tutte domande a cui segue, inevitabilmente, l’esortazione “accidenti, sii più specifico!!!”.
E io ci provo pure, ma vi posso assicurare che in quei casi, persino il mio quasi inesistente pudore è messo terribilmente alla prova… I maschietti qui intorno mi capiscono benissimo, ma giusto per dare un’idea alle signorine di passaggio, ribaltate la situazione e immaginate di spiegare ad un vostro amico quali sono i movimenti più efficaci da fare con la lingua per.. per.. per qualsiasi cosa vi venga in mente di fare sul corpo di una donna. Vi sfido a farlo con naturalezza.

Per carità, non me ne lamento. Anzi. Ci sono sicuramente degli uomini che comprano libri scritti al solo scopo di informarli ed educarli sugli argomenti che a me vengono offerti spontaneamente, e questo da una parte mi rende felice per il dono che molte donne mi fanno, dall’altra mi mette in una condizione di privilegio, visto che posso attingere ad una grandissima serie di trucchetti da sfruttare quando serve e al momento giusto.

Diciamo però che c’è anche un’altra faccia della medaglia.

Ad esempio, conoscere addirittura 3 modi diversi in cui una donna può far finta di ingoiare utilizzando le lenzuola, magari mi rovina un po’ il divertimento…
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertisingBit82prudenza66
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963