Un altro tatuaggio (again)
Ebbene sì, il titolo del post è assolutamente veritiero. Nonostante mi lanci in periodiche filippiche contro i modaioli dell’ultim’ora, che per semplice prudenza non riporto qui sul blog, appartengo io stesso alla schiera dei tuatuati. Però tatuati veri, non quelli della farfallina sulla caviglia o del tribale sul bicipite. E poiché è trascorso un anno…
Il sesso dopo il matrimonio
Fra le tante curiosità sulla vita che spero ardentemente di non togliermi mai, c’è la questione delle coppie sposate che smettono di fare l’amore. Nel senso che preferisco rimanere col dubbio, ma tipo che sarei proprio felice. Eppure, intorno a me ci sono sempre più uomini che mi raccontano che di sesso minimo garantito, non…
La corazza non esiste
Ho sempre ritenuto che la categoria degli psicologi e degli psicoterapeuti abbia arrecato danni assolutamente irreparabili al tessuto stesso della società. Prima c’erano gli psichiatri, che curavano i malati, e adesso ci sono gli psicologi, che fanno ammalare i sani. Tuttavia, la cosa peggiore che abbiano fatto gli psicologi, è stata convincere la gente che…
Le poetesse e i circoli dell'autocompiacimento
Per quanto mi riguarda, le poetesse stanno un gradino sotto a scarafaggi e formiche. In fin dei conti, scarafaggi e formiche occupano una particolare nicchia ecologica che comprende il riciclo degli organismi in decomposizione, per cui hanno indubbiamente la loro utilità. Le poetesse, invece, non ne hanno nessuna. Ma la cosa peggiore delle poetesse, è…
I SUV della domenica
Domenica ero in macchina e stavo andando in toscana, quando ho realizzato due cose. La prima, è che i SUV e tutti i loro proprietari devono essere inceneriti nel Sacro Fuoco Purificatore. La seconda, è che c'è un'altra categoria che si merita un inferno dedicato, a fianco degli agenti immobiliari: i guidatori della Domenica. Ma…
Non ce la posso fare
Il salsicciotto dell'IKEA
Con gli anni mi sono accorto che andare all’IKEA è come andare a donne. Sulle prime è la grande novità e non faresti altro, poi ti stanca ma è comunque divertente, ed alla fine ti accorgi che vorresti farne a meno, ma sei praticamente costretto. In pratica come attività perde di fascino e diventa una…
Enigmi Alieni
Il concetto di diritto e di possesso
Una delle cose che fa sempre inorridire molte donne, quando la dico, è che io considero la mia donna come una mia proprietà. Non che ne possa disporre a mio piacimento, intendiamoci. Semplicemente, sull’altra persona si estendono alcuni miei diritti di proprietario, come il diritto di usufrutto esclusivo, il diritto di visuale e il diritto…
Il sesso debole
La settimana scorsa, una lettrice mi ha detto che gli uomini sono il sesso debole. E non è la prima volta che qualcuna mi dice una cosa del genere, anzi. Proprio l’anno scorso, una ragazzina di vent’anni incontrata sul treno mi ha detto che “se vi rassegnaste al fatto che siete il sesso debole, sarebbe…