Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« L'orso mannaro colpisce ancoraIl concetto di diritto e... »

Il sesso debole

Post n°305 pubblicato il 13 Marzo 2014 da Mr.Nice.Guy
 

La settimana scorsa, una lettrice mi ha detto che gli uomini sono il sesso debole. E non è la prima volta che qualcuna mi dice una cosa del genere, anzi. Proprio l’anno scorso, una ragazzina di vent’anni incontrata sul treno mi ha detto che “se vi rassegnaste al fatto che siete il sesso debole, sarebbe tutto più facile”. E io me lo sono domandato seriamente, se siamo il sesso debole per davvero. Così ho capito una cosa semplice: le donne non sanno cosa vuol dire avere a che fare col testosterone.

La lettrice sosteneva che le donne sono in grado di sopportare i dolori del parto, e questo le rende automaticamente come più forti degli uomini. Così, di base. Per carità, senza nulla voler togliere alla notevole impresa di far uscire un’anguria da un posto progettato per far entrare una banana, mi sembra un po’ riduttivo. Trascurando poi il fatto che questa storia delle dimensioni che contano viene utilizzata in modo un po’ strumentale. Insomma, mettetevi d’accordo, o contano, oppure non contano. Non è che questa storia la tirate fuori quando vi aggrada, ecco.

La ragazzina di vent’anni era invece un po’ più articolata nelle sue spiegazioni. Sosteneva che le donne sono più scaltre e più versatili, e soprattutto che gli uomini sono dei tontoloni che non si accorgono di nulla. Quando una donna decide di raggirare un uomo,c’è poco da fare. Mio nonno materno, siciliano ai tempi del ventennio fascista, diceva sempre “l’uomo è la testa e la donna è il collo”. Quindi a sentire la ragazzina, non è tanto che la donna è più forte dell’uomo, ma semplicemente che l’uomo è destinato ad essere manipolato comunque, il che lo rende di fatto il sesso debole. E devo ammettere, ha un suo senso, come ragionamento.

Senza contare inoltre, che quanto a forza d’animo e di volontà, alcune donne sono veramente ben oltre il migliore degli uomini. Io lo dico sempre che la forza d’animo delle vere donne è il sostegno dell’uomo ed il pilastro della famiglia. Purtroppo col tempo sono apparse le Uome e le eroine moderne, per cui la forza d’animo di un tempo si è svampita decisamente, ma a guardare gli esempi migliori, da qualche parte ancora si vede. E poi, dall'altro lato della medaglia, le donne sono capaci di malignità e cattiverie tali che un uomo non se le sognerebbe mai. La crudeltà è donna, lo sanno tutti.

Tuttavia, mi permetto di sottolineare una cosa molto semplice. Se si parla di sesso forte e sesso debole, si sottintende che uno prevale sull’altro. Ed è assolutamente vero che una donna riuscirà in media a prevalere su un uomo sempre e comunque a forza di insistenze, raggiri e manipolazioni. Però questo vale fino al momento in cui non lo prende di punta. Perchè nel momento in cui una donna deciderà di fare a capocciate con un uomo, scoprirà che uomini e donne sono molto diversi. Gli uomini hanno il testosterone.

Ho provato a spiegare questa cosa a molte mie amiche, ma assolutamente senza successo. Le donne non riescono a capire cosa si provi ad essere uomo, cosa significhi avere tutto l’organismo saturo di testosterone. Non lo capiscono, perchè molto semplicemente non ne hanno abbastanza, e quello che hanno è affogato in un mare di estrogeni. La cosa più semplice che posso dire per spiegare la differenza fra estrogeni e testosterone è questa: gli estrogeni fanno piangere, il testosterone rende aggressivi. Il testosterone aumenta il desiderio sessuale e rende predatori.

Per quanto riguarda il desiderio sessuale, molte donne descrivono il loro desiderio come la voglia irresistibile di mangiare un’enorme coppa di gelato piena di grassi e zuccheri. Per un uomo, è più come la voglia di mangiarsi una bistecca. Ma quanto è veramente tanta, è più simile al desiderio di rincorrere un bufalo, ucciderlo a mani nude, scuoiarlo e strappargli la carne a morsi. Cruda.

In merito all’istinto del predatore, è semplicemente legato alla sopravvivenza. Se non hai l’istinto di uccidere ben radicato nell’animo, non puoi uccidere la preda che ti sfamerà e non puoi difenderti dalle aggressioni. Senza contare che i maschi della specie umana vanno a caccia e si fanno la guerra da più di 100'000 anni, e tutti quelli che non avevano l’istinto del predatore sono stati spazzati via dall’evoluzione.

Ora, in tempi civili, l’aggressività è considerata un aspetto negativo, ma l’ultima guerra combattuta dai nostri antenati risale a 70 anni fa, e cioè praticamente ieri. Quindi l’istinto del predatore e l’istinto di uccidere sono belli freschi nel comportamento maschile. Non a caso, il 97% degli omicidi sono commessi da uomini. Non è che stia giustificando questa cosa, è un fatto. Avere a che fare col testosterone, vuol dire vivere con 100'000 anni di evoluzione che hanno fatto del loro meglio per trasformare i maschi della specie umana nel predatore più micidiale del pianeta. Perchè una tigre non caccia elefanti e balene.

Per questo motivo la distinzione fra “sesso forte” e “sesso debole” mi sembra un po’ una sciocchezza, perchè uomini e donne hanno i loro punti di forza e di debolezza. Dico però che ogni maschio sul pianeta, nelle condizioni estreme, può tirare fuori quello che la Natura ha fatto del suo meglio per instillargli. L’istinto del predatore e l’istinto di uccidere. Quindi nel momento in cui una donna decide di prendere un uomo a capocciate, dovrebbe pensare che gli uomini sono come un’arma da fuoco. Tipo un fucile da caccia. È stupido, e ha un lato giusto ed un lato sbagliato. Se lo prendi dal lato giusto, ti sfama e ti protegge. Quando lo prendi dal lato sbagliato, un po’ meno.

Se te lo punti addosso, c’è pure il rischio che ti ammazza.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12690133

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gook_luck
gook_luck il 13/03/14 alle 08:39 via WEB
Condivido!!! io la vedo così: le donne nel 90% dei casi mandano avanti il carro.. ma se non ci son gli uomini che lo tirano è difficile...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 14/03/14 alle 10:49 via WEB
Perfettamente d'accordo: è la donna il pilastro fondamentale della famiglia, non ci sono nè Santi nè Madonne. Solo che spesso si dimenticano che la famiglia è fatta di ruoli, non è una comune :D
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 13/03/14 alle 08:59 via WEB
Azz ... quindi io che ho sempre voglia di bistecca mi devo preoccupare? :))
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 14/03/14 alle 10:50 via WEB
Non voglio sindacare sulle tue pratiche sessuali, vista la premessa. Soprattutto penso al povero Alonso :D
 
Arabeschidelcuore
Arabeschidelcuore il 13/03/14 alle 09:07 via WEB
Io non mi sono mai attapirata nell'essere consapevole che faccio parte del "sesso debole" e con questo non mi considero un'isterica preda degli estrogeni ubriachi. Credo dia una certa sicurezza sapere di contare sull'altra metà del cielo, quando proprio noi non possiamo farcela da sola. E questa valenza la vedo speculare in entrambi i sessi. Per esempio: nelle malattie gli uomini perdono tutto l'istinto del cacciatore, sentono minata la loro forza e ricercano le rassicurazioni della donna, che in questi ambiti difficilmente si perde d'animo, è nel suo dna curare e consolare. Una donna va in confusione se gli si ferma l'auto in mezzo al traffico o gli esplode il tostapane in cucina. In conclusione io non la vedo come una guerra tra il più forte o il più debole, ma l'unione di due entità che, miracolo della natura, sono state create per completarsi...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 14/03/14 alle 10:53 via WEB
Quoto, confermo e sottoscrivo parola per parola. La coppia è l'unione di due entità fatte per completarsi, e questo rende un'unione un ponto di forza e di sostegno reciproco, non un peso. Tuttavia, come dico sempre, nella coppia esistono i ruoli, e quando qualcuno si piazza a metà nei ruoli, poi vengono fuori i disastri. Credo fermamente che ciascuno di noi, nella vita di relazione, debba ricoprire un ruolo specifico ed attenersi a quello, altrimenti salta tutto.
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 13/03/14 alle 10:19 via WEB
ammettiamolo, noi uomini siamo inutli, cioè sappiamo solo lavare l'auto, fare benzina e cambiare un filtro dei rubinetti... per il resto stop.
 
 
Bridigala
Bridigala il 13/03/14 alle 10:23 via WEB
E aprire scatolette e vasetti?
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 14/03/14 alle 10:54 via WEB
Hahaha Gianfru, sinceramente non mi sento poi così inutile, dai :D
 
Bridigala
Bridigala il 13/03/14 alle 10:26 via WEB
Mr, ti do ragione in pieno. E' troppo facile per noi considerarvi tout court cosini da manipolare, salvo poi accorgerci quando vogliamo prendere il potere in maniera diretta che non siete poi così malleabili. E, con qualcuno meno accomodante, partono legnate, se va bene, o peggio se non va.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 14/03/14 alle 10:55 via WEB
Guarda, per come la vedo io, gli uomini sono oggettivamente dei cosini da manipolare. E questo te lo dico con tutta la sincerità possibile, perchè io per primo mi sento estremamente manipolabile. Tuttavia, un conto è manipolare un uomo, e un altro è metterglisi di fronte e cercare di schiacciarlo con la forza. In quei casi, lì è veramente il momento in cui si rischia grosso.
 
Donna81t
Donna81t il 13/03/14 alle 13:30 via WEB
sei un maschilista :P siamo circondati da uomini che uccidono e picchiano le donne quello che genere è secondo te?
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 14/03/14 alle 10:57 via WEB
Mai fatto mistero che per il sentire comune, io sia maschilista. Anche se in realtà sono antifemminista, che se mi consenti è leggermente diverso. Siamo circondati da uomini che uccidono le donne, ma anche se possiamo essere d'accordo sul fatto che è un crimine in ogni caso, mai un'anima sulla terra che si domandi perchè.
 
Donna81t
Donna81t il 13/03/14 alle 13:33 via WEB
La crudeltà è donna, lo sanno tutti. Questo passaggio te lo potevi risparmiare ... vai a vedere le statistiche e vedi quanti omicidi compiono gli uomini verso le donne per piacere !!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 14/03/14 alle 10:58 via WEB
Il 97% degli ominici è commesso da uomini, le statistiche le ho guardate. E le ho anche riportate nel post, se ci fai un po' di attenzione. La violenza è una cosa tutta maschile. Ma sul fatto che la crudeltà sia donna, è indiscutibile. E non serve ammazzare qualcuno, per essere crudelli, anzi. Spesso è peggio quando una persona non la ammazzi.
 
Eva_laStrega
Eva_laStrega il 13/03/14 alle 13:49 via WEB
La crudeltà è donna...?!! Ma chi le ha fatte le guerre nel mondo... le femmine o i maschi? Sto parlando giustamente di testosterone, che in questi casi diventa ingestibile. Invece la donna non ha bisogno di bombardare nessuno perché ha la furbizia... e voi uomini la scambiate stupidamente per cattiveria. Siete sesso forte perché avete la forza fisica, il genio, certi talenti, è indubbio. Ma li avete ottenuti anche perché nei secoli la donna è sempre stata oppressa, e ora che le cose sono un po' cambiate vi sentite defraudati del potere. Ma quando state male da chi correte? Dalle donne. Non sappiamo spostare un armadio da sole questo è vero... ma siamo capaci di convincervi a farlo per noi. Afferrato il concetto? ;-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 14/03/14 alle 11:02 via WEB
La guerra non è crudele, è sempre violenta, è ingiusta in molti casi, ed è fatta per difendersi in altri. Se al mondo ci fossero solo le donne, non esisterebbero le guerre, ma solo nazioni che non si parlano, si guardano con fare offeso e si dicono le cattiverie alle spalle. Poi, per quanto riguarda le donne oppresse, sarà senza dubbio come dici tu, guarda, non voglio nemmeno mettermi a discutere. Ti ripeto però che gli uomini non si sentono certo "defraudati del potere", semplicemente c'è un'invasione di campo per quanto riguarda ruoli e responsabilità E per questo motivo, i matrimoni si sfasciano. Bell'affare, che avete ottenuto :)
 
   
Eva_laStrega
Eva_laStrega il 14/03/14 alle 11:06 via WEB
Ah, se è vero quel che dici, in allora prometto che d'ora in poi quando devo ritinteggiare casa eviterò di sporcarmi, troverò senz'altro un "uomo vero" che per non sentirsi defraudato del potere, lo farà al posto mio ;-P
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 14/03/14 alle 11:17 via WEB
Io trovo quantomeno singolare che nonostante abbia appena detto che gli uomini non si sentono defraudati del potere, tu abbia scelto di ignorarlo completamente. Non l'avessi appena scritto, ma l'ho fatto... Poi, se vuoi dipingerti la casa da sola o farlo fare a qualcun altro, non sarà certo questo che ti renderà più indipendente, più Donna o più emancipata. Seriamente, non dovrei nemmeno scriverle, queste cose.
 
     
Eva_laStrega
Eva_laStrega il 14/03/14 alle 11:21 via WEB
Scusami, avevo letto male... chiedo venia.
 
semprepazza
semprepazza il 13/03/14 alle 21:58 via WEB
Forti o deboli uomini e donne sono diversi e spesso complementari. L'importante è che almeno uno, nella coppia, sia in grado di non perdere la test5a in caso di emergenza. Poi non importa che sia lui o lei.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 14/03/14 alle 11:03 via WEB
Il concetto di sesso forte e debole, per quanto mi riguarda, è un po' una sciocchezza, Seriamente. Continuo a pensare che uomini e donne abbiano forze e debolezze, che si compensano soltanto con la persona giusta di fianco :)
 
kremuzio
kremuzio il 14/03/14 alle 11:25 via WEB
Pilloline di testosterone e passa la paura. Sperando non cresca loro la barba...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963