Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« I Vegani e la selezione naturaleLa salsa, la danza del v... »

Un amore piccolo piccolo

Post n°132 pubblicato il 19 Marzo 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Quella che vi voglio raccontare oggi, è una storia che non sa nessuno. Non è un segreto, perché un segreto è una cosa che non si può dire, mentre questa è semplicemente una cosa che non ho mai raccontato. Non l’ho mai raccontata ai miei amici o alle mie amiche, perché non avrebbe capito nessuno, e non l’ho mai raccontata qui, perché avrebbero capito tutti. Ma è una bella storia, come una fiaba con il lieto fine, per cui la voglio raccontare a voi.

Quando ho cominciato a scrivere su questo blog, in nemmeno due settimane mi ero già innamorato di una ragazza meravigliosa. È stata la prima persona con cui ho scambiato due chiacchiere, ed è stato praticamente un colpo di fulmine. Anche lei aveva un blog, ed io lo leggevo con piacere. Ci scambiavamo commenti, opinioni, era diventata la mia confidente e andavamo veramente d’accordo. Posso descriverla soltanto con le parole di un innamorato, perché lei era bella, giovane, allegra, intelligente, piena di vitalità e con una personalità deliziosa. In poche parole, era tutto ciò che mi piace in una donna. Ci siamo piaciuti subito, ed io mi sono preso una gran cotta. Peccato che fosse fidanzata.

La prima volta che la mia ex fidanzata si è fermata a dormire da me, l’ho chiamata per sbaglio col suo nome. Claudia. Inutile dire che la mia ex non l’ha presa bene, in quel momento, ma sono piccoli incidenti che capitano a tutti, almeno una volta nella vita. Quella è stata la mia prima volta, e spero che non ce ne sarà una seconda con nessun’altra, però è successo anche a me. Non fraintendetemi, non stavo facendo a “chiodo scaccia chiodo”, la mia ex mi piaceva molto e me ne sarei innamorato abbastanza da volerla sposare, però è successo lo stesso. È stata una cosa involontaria ed assolutamente inaspettata, e non serve che mi metta a spiegare come mai.

Eppure, fra me e Claudia non c’è mai stato niente di più di una particolare simpatia. Dopo alcuni anni di relazione a distanza, finalmente il suo fidanzato aveva deciso di trasferirsi in veneto per cominciare un po’ di convivenza, ed il periodo per lei non era facile. Aveva tanti dubbi sulla loro relazione, era innamorata, ma era comunque una persona abbastanza matura per sapere che le cose non sono mai facili. La distanza pesa, la scelta era importante, e spesso si appoggiava a me, mi chiedeva, mi stava vicino, voleva il mio supporto e il mio consiglio. Io ero vicino a lei, e lei era vicina a me.

Ho avuto abbastanza relazioni per riconoscere la differenza fra la simpatia normale e la simpatia che c’è fra due persone che si piacciono. Io e lei ci piacevamo, e parecchio. O meglio, come vi ho detto, io ero cotto in maniera pazzesca, e lei mi trovava sicuramente interessante. Più interessante di quanto dovrebbe essere un amico quando sei fidanzata, soprattutto se il tuo fidanzato sta decidendo di trasferirsi da te dopo alcuni anni di storia a distanza. Un po’ troppo interessante.

Eppure, io non facevo i salti di gioia, quando mi accorgevo di piacerle. Perché lei aveva investito tanti anni della sua vita in quella relazione, era innamorata, stava per fare un passo importante, ed io non potevo rischiare di farle perdere tutto. Non potevo rischiare che l’attrazione che provava per me, mandasse all’aria una parte così importante della sua vita. Anche se ero cotto come una zucchina. Così ho cominciato ad allontanarmi da lei, un po’ per volta, fino a vestire i panni dell’amico e basta, e poi a sparire del tutto.

L’altro giorno stavo facendo pulizia nella messaggeria, ed ho trovato un suo vecchio messaggio, del 2009. “mi sei mancato così tanto che a volte ho "odiato" il fatto che non ti facevi più sentire.”. A quel messaggio non ho risposto che mi era mancata anche lei, che era doloroso, ma che mi stavo allontanando per il suo bene. Mi sono scusato, l’ho buttata sul ridere, e le sono rimasto lontano. Così lontano, che non l’ho più sentita.

In questi anni mi sono domandato spesso se ho fatto bene a decidere che lei sarebbe stata più felice con il suo fidanzato che con me. A decidere per tutti e due.  Ed in fondo penso di aver fatto la scelta giusta, perché l’anno successivo si è sposata, e mi hanno detto che è stato un matrimonio meraviglioso. Ma del resto c’era lei,  e non poteva essere diversamente. In ogni caso lo spero, di aver fatto la scelta giusta. Ogni volta che ci penso, alla fine spero con tutto il cuore che lei sia felice, perché in quel matrimonio c’è  anche un pezzettino della mia felicità. Come in una bella fiaba, di quelle che un po’ ti fanno piangere, ed un po’ ti fanno capire cos’è l’amore.

Un amore piccolo piccolo, e tutto per lei.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=11989472

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
kokka85
kokka85 il 19/03/13 alle 08:41 via WEB
Ma che carino... e che bellissimo gesto che hai fatto!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/03/13 alle 09:42 via WEB
In realtà se ci pensi non ho fatto molto. Anzi, non ho proprio fatto niente, ma grazie lo stesso :)
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 19/03/13 alle 08:41 via WEB
Trovo questo post di una dolcezza infinita. Tra l'altro sembrava parlassi di cosa ho provato io all'interno di questa community con due persone diverse. Con uno addirittura ci eravamo incontrati, con l'altro speravo accadesse a breve, ma un suo gesto mi ha fatto capire che si sta allontanando e leggere la tua testimonianza mi fa capire che fondamentalmente lo sta facendo per me, per non farmi soffrire. Ammetto che anche io ero presa nei giorni scorsi da una rabbia incontenibile, ma poi ne ho parlato con le persone che mi conoscono e ora ho letto il tuo post.. Quindi sono arrivata alla conclusione, che forse era giusto che per entrambe le situazioni andasse come doveva andare. Certo è, e te lo dico da donna single, che stare qui dentro e tentare di mettere dei filtri con persone che ti trasmettono qualcosa è durissima sai? Anche io mi riprometto che non devo cascarci più, ma poi basta una frase, un complimento apparentemente sincero, una parola espressa in un determinato momento della mia vita, da farmi sciogliere come un budino..
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/03/13 alle 09:56 via WEB
Uhm, libero si è mangiato la risposta che avevo scritto a questo commento... ma la sostanza era che nella mia vita ho avuto 3 relazioni con donne conosciute via internet, ed alla fine anche se la parola scritta può ingannare, con un po' di attenzione si riesce sempre a vedere oltre. Anche perchè se stai attenta a tutto, va a finire che non campi più. E te lo dice un paranoico che per lavoro fa analisi di rischio :D
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 19/03/13 alle 10:01 via WEB
Io purtroppo relazioni no, ho solo avuto un momento con una persona che mi aveva preso tanto di testa.. però hai ragione, stao valutando l'ipotesi di provare a rischiare di nuovo, chissà.. ma in generale, intendo, non soltanto in community, ho voglia di rimettermi in pista :-)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/03/13 alle 11:39 via WEB
Ma che ti devo dire, uso il computer da sempre e ho internet da quando ho 19 anni, quindi fanno 16 anni di internet. Se ci pensi, 3 sole relazioni via internet in 16 anni, vuol dire proprio che ci sono andato coi piedi di piombo :D
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 19/03/13 alle 09:30 via WEB
Ho vissuto una storia simile ed è stato un errore, almenno nel mio caso. Non posso negare di aver imparato molto, che mi sia servita ma ci pensavo ultimamente e ho capito che avrei dovuto smuovere le montagne. Quando mi sono allontanato mi ha cercato per un po' poi non l'ho più sentita ne vista, se non di sfuggita e ci limitiamo ad un saluto. Non ho mai capito se si aspettasse qualcosa e ogni volta che mi torna in mente mi do del cretino.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/03/13 alle 09:57 via WEB
Vecchio mio, quella è la mia più grande preoccupazione, e me lo domando sempre anche io. E' per questo che alla fine spero sempre che sia felice, perchè se non lo fosse, dovrei passare gli anni a martellarmi le ginocchia :)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 19/03/13 alle 09:46 via WEB
Sei un etero uomo a cui non stanno antipatici i gay. Ora scopro anche che sei romantico. Cioè non ho parole. Per me hai fatto bene perché ricordati che le amicizie nate qui e mai sfociate nel mondo reale vivono di sentimenti amplificati spesso irreali per quanto veri. Vabbè mi é difficile scrivere cose con un senso quando qui accanto a me al bar c'è un Figo da paura
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/03/13 alle 10:02 via WEB
Amoon, a me i gay stanno più simpatici degli etero e delle donne in generale, casomai sono le lesbiche che mi stanno un po' sul cazzo, perchè 9 volte su 10 sono dei camionisti brutti e sporchi che ruttano e bestemmiano!
Per il resto, penso di aver fatto bene perchè comunque non ti metti in mezzo ad un fidanzamento di anni con tanta leggerezza, se hai un po' di coscienza.
E adesso, ricorda come ti ho insegnato: vai là dal figo, fai un bel sorriso e dici "ciao", vedrai che funziona :D
 
lisa_m
lisa_m il 19/03/13 alle 11:31 via WEB
Hai fatto una cosa davvero dolce e ti fa onore.. ma io non sono d'accordo! Non sono d'accordo perché ti sei arrogato (non lo dico in senso negativo, eh!) il diritto di scegliere per entrambi: tu non l'hai consultata, non ne avete parlato, hai semplicemente deciso anche per lei e buona lì! Se fosse capitato a me, se fossi stata al suo posto, io avrei voluto essere libera di decidere cosa fare, non essere messa di fronte al fatto compiuto.. poi magari le cose sarebbero andate esattamente come sono andate, ma credo che, se si ama qualcuno, non sia giusto allontanarsi da lui! :-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/03/13 alle 11:36 via WEB
La Lisa, tu conosci anche le parti in causa in questa storia, non mi dire che ho fatto male, altrimenti mi sparo :D
 
   
lisa_m
lisa_m il 19/03/13 alle 11:54 via WEB
Io ti dico che mi sarei comportata diversamente, probabilmente perché sono più egoista, e soprattutto perché, se amo qualcuno, me le gioco tutte per non perderlo, per averlo tutto per me, perché voglio darmi una possibilità di essere felice!! Ciò, naturalmente, prescinde dalla mia conoscenza delle parti in causa, perché quando ho conosciuto io la persona in questione viveva già insieme al suo fidanzato!
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/03/13 alle 12:21 via WEB
Ecco, allora questi sono i momenti in cui una persona premurosa ti dice "hai fatto bene, sono sposati e sono tanto felici assieme", e non si mette di certo a dirmi che avrei dovuto fare lo sfascia famiglie :D
E dalle tanti bacioni da parte mia :)
 
     
lisa_m
lisa_m il 19/03/13 alle 12:51 via WEB
Eheheheh che siano sposati e siano tanto felici non c'è dubbio, ma quello che ti dicevo io prescinde dalla persona, lo dicevo in linea generale!! :-)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 19/03/13 alle 11:49 via WEB
Ma che bella storia :) Sai Mister...io non so se sia giusto decidere per un'altra persona o "forzare" il destino. Sicuramente, io penso, se si riesce a prendere una decisione del genere è perchè il sentimento non è del tutto maturo. Forse c'è tanto sentimento ma non è quello "giusto" perchè per me, quando tra due persone c'è passione è impossibile pensare di rinunciarci. Non ce la si fa, neanche se sei missionario nell'anima. Io ho avuto un fidanzato meraviglioso per 5 anni ( il famoso Matteo ) poi è successo che abbiamo litigato e io...be'...e io sono rimasta incinta di un altro. Ecco, vabbè, sorvolando. Quando lui mi ha proposto che "fa niente sposiamoci" io ho deciso che no, non era giusto, perchè lui è giovane e deve aver la possibilità di vivere la sua vita e farsi una famiglia giusta e blablabla...a distanza di tempo, però, pur dicendoti che lo adoro, che per me sarà sempre "il maschio alfa" ecc ecc, ti posso dire che il sentimento per lui non era uguale a quelli che poi ho conosciuto dopo...per i quali, piuttosto che perderli, sarei stata disposta a camminare sui carboni ardenti. E anche a diventare scorretta. Di certo son persone che ti restano nel cuore, per sempre, e son sentimenti che van sempre rispettati e tenuti così...nel cassetto dei bei ricordi :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/03/13 alle 12:19 via WEB
E due, libero si è mangiato il commento anche stavolta :D
Comunque dicevo che è uno di quei piccoli ricordi che sì, ti tieni nel cassetto perchè ti fanno tenerezza. Ed anche se la gente spesso dice che sono meglio i rimorsi che i rimpianti, alla fine io non la penso così. Se non hai fatto male a nessuno, se pensavi che alla fine è stato meglio così, un rimpianto magari diventa una bella storia che ti porti dietro per sempre :)
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 19/03/13 alle 12:24 via WEB
Su questo mi trovi completamente d'accordo :)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/03/13 alle 13:39 via WEB
Sai Tiffy, stavo ripensando ad una cosa che mi hai detto sopra, e cioè che probabilmente il sentimento non era quello "giusto", perchè se c'è passione, si cammina sui carboni ardenti. Ecco, non lo so se sono d'accordo, e non so neanche se questo è il caso. Perchèper prima cosa, io per primo mi sono messo subito un freno quando ho saputo che era fidanzata, e poi la mia scelta è stata dettata da un senso di "responsabilità", se vogliamo. Alla fine, se ad una persona ci tieni veramente, cerchi di fare quello che è meglio per lei, ed andare a mettermi in mezzo ad una storia che aveva tutti i presupposti per funzionare, comunque mi sembrava una cosa da irresponsabile. Non me la sono sentita nemmeno di fare il tentativo, proprio perchè ci tenevo. Forse, e dico forse, è lo stesso motivo per cui tu non sei tornata con Matteo: entrambi abbiamo pensato che l'altra persona meritasse di meglio rispetto a quello che potevamo offrire. Che avrebbero potuto ottenere quello che si meritavano con un'altra persona. Ecco.
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 19/03/13 alle 14:23 via WEB
Sì. Tu hai agito per responsabilità..ma lei? Forse era il suo di sentimento a non essere "quello giusto" altrimenti avrebbe lasciato il ragazzo e avrebbe rischiato. Senza chiederti consiglio. Evidentemente, infine, ha preferito così...e tu non hai voluto insistere per resposabilità e per affetto verso di lei.
 
gook_luck
gook_luck il 19/03/13 alle 13:16 via WEB
che dolcezza!! hai fatto bene visto il risultato!!! :)tanto di cappello, non lo farebbero in molti!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/03/13 alle 13:41 via WEB
Grazie, grazie :D Adesso poi che la Lisa mi conferma che stanno proprio bene, quasi mi sono tolto un pensiero. Quasi, perchè comunque il "chissà come sarebbe andata..." me lo porterò dietro per sempre :D
 
   
gook_luck
gook_luck il 20/03/13 alle 09:39 via WEB
Ovviamente te lo chiedi.. e non si saprà mai..
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 19/03/13 alle 14:28 via WEB
Che bello questo post, sono commossa :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/03/13 alle 15:09 via WEB
Detto fra di noi, un po' mi sono commosso anche io mentre lo scrivevo XD
 
   
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 19/03/13 alle 15:26 via WEB
Mi hai proprio emozionata. Detto fra noi, non sono in grado di dirti se tu abbia fatto o meno la scelta giusta. E non ho nemmeno la pretesa di saperlo. Ti posso solo dire che io, quando mi trovo in queste situazioni e devo prendere decisioni che sembrano così complicate, cerco di sentire che cosa mi fa stare meglio. Perché penso che sia l'indicatore giusto. Quindi, se tu ti senti a posto con te stesso e con la tua coscienza, allora va bene così.
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/03/13 alle 15:35 via WEB
"Non c'è un cuscino più morbido di una coscienza tranquilla". Ti dirò che la mia coscienza è tranquilla, però, come dicevo a kokka qui sopra, probabilmente continuerò a domandarmi "e se..." per parecchio tempo. E alla fine, mi va pure bene così :) Sbaciuzz!
 
     
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 19/03/13 alle 15:52 via WEB
Beh ma farci certe domande fa anche un po' parte della nostra natura no? :)
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 19/03/13 alle 15:55 via WEB
Lo so Mr. non c'entra nulla col post, ma è il modo più veloce che ho, visto che sto facendo 40 cose insieme.. Complimentoni per esser diventato gold blogger :-))))) Non avevo dubbi :-) Complimentoni ancora ^_^
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/03/13 alle 16:16 via WEB
Hahaha, grazie! Mi hanno messo la stella sulla fronte, come ai bambini "speciali" :D
 
libraorientale
libraorientale il 19/03/13 alle 18:51 via WEB
Una dolce e amara storia.. quando amiamo una persona diventiamo sempre un po'deboli e cerchiamo di rendere felice l'altra metà, dimenticando che esistiamo...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/03/13 alle 10:24 via WEB
Non so se si tratta di debolezza. Certo che ci vuole un bel fegato, ed anche una bella presunzione, a pensare di essere meglio di una persona con cui la ragazza che ti piace si è fidanzata da anni...
 
LaGina2013
LaGina2013 il 19/03/13 alle 21:39 via WEB
Lacrimuccina...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/03/13 alle 10:25 via WEB
Lo so, lo so, a momenti mi sono commosso persino io mentre lo scrivevo. E sì che ho cercato di buttarla sul ridere almeno un po' :)
 
angelo.senza.veli
angelo.senza.veli il 20/03/13 alle 00:35 via WEB
Bello questo post e la lacrimuccia quasi scappa, ti fa onore ciò che hai fatto... ma se io fossi stata lei avrei preferito essere al bivio davanti alla scelta che veder sparire una persona che amavo... anche se travestita da "amico confidente" :) Una dolce buonanotte... Marianna
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/03/13 alle 10:26 via WEB
Eh, stella santa, che ti devo dire? La verità è che forse sono un po' un fessacchiotto :)
 
to_revive
to_revive il 20/03/13 alle 15:37 via WEB
io conobbi il mio attuale compagno in libero. Aveva saputo della morte di mio marito in Iraq e mi esprimeva il suo dolore e la sua costernazione per l'accaduto. Dopo soli 3 mesi di assidua e virtuale frequentazione decidemmo di incontrarci e...fu amore a prima vista. Sono passati quasi 7 anni, non ci siamo più lasciati. Dopo 2 mesi vivevamo assieme ed io avevo lasciato l'Umbria per trasferirmi in Val Gardena con lui. Siamo felici, così tanto che stiamo valutando di sposarci a Las Vegas quest'estate...Mai dire mai. Se io mi fossi fatta il problema per il fatto che ha 14 anni meno di me e tanti soldi in più, a quest'ora non avrei avuto questa seconda opportunità.
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 20/03/13 alle 16:21 via WEB
sei stato un signore a non immischiarti pero'nn ti è rimato un po' di ? su come sarebbe potuta andare a finire tra voi?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertisingBit82prudenza66
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963