Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« La corazza non esisteUn altro tatuaggio (again) »

Il sesso dopo il matrimonio

Post n°313 pubblicato il 21 Marzo 2014 da Mr.Nice.Guy
 

Fra le tante curiosità sulla vita che spero ardentemente di non togliermi mai, c’è la questione delle coppie sposate che smettono di fare l’amore. Nel senso che preferisco rimanere col dubbio, ma tipo che sarei proprio felice. Eppure, intorno a me ci sono sempre più uomini che mi raccontano che di sesso minimo garantito, non se ne parla nemmeno per sbaglio. Insomma, il matrimonio è veramente la tomba dell’erotismo.

Su questa cosa che le coppie sposate non facciano più l’amore, seriamente ne ho sentite di tutti i colori. A partire dalle accuse reciproche, per arrivare alla più rassegnata accettazione del fatto come un evento naturale ed inevitabile, a quanto pare ce n’è sempre una. Si va dalle donne pronte a lamentarsi degli uomini noiosi a letto, passando per gli uomini che snocciolano racconti di mutandoni della nonna e ardori da congelatore in Siberia, per finire con le drammaticamente noncuranti alzate di spalle. Che terminano sempre con una frase emblematica: “che ci vuoi fare, dopo qualche anno, è così”.

Ora, io non sono uno di quelli che lo farebbe tutti i giorni. Quando avevo vent’anni l’avrei fatto di continuo, e ancora mi ricordo le litigate con la morosa del tempo, la quale probabilmente temeva che gliela consumassi, ma ora non più. Adesso che sono nella seconda metà dei 30, fra vita sedentaria, preoccupazioni, stress e puro e semplice amore per il divano, tutti i giorni lo faccio solo in vacanza. Durante il resto dell’anno, mi attesto tranquillamente sulle mie canoniche 3 volte a settimana. Di meno assolutamente no, di più solo se c’è veramente un grande entusiasmo. Tipo all’inizio di una relazione, che mi dimentico anche di mangiare, di bere e di dormire.

Tra l’altro, poi, col tempo sono arrivato a scoprire che i miei appetiti viaggiano di pari passo. Quando sono in coppia ho un discreto appetito sessuale e mangio come un lupo, ma quando sono single mi passano sia la fame che la voglia. In pratica quando sono innamorato faccio l’amore e ingrasso, e quando non sono innamorato mi dedico ad un po’ di astinenza volontaria e dimagrisco senza nemmeno accorgermene. Però, anche se passo tranquillamente dei mesi senza andarmi a cercare una storiella per scaricare l’ormone, non ho mai trascorso più di 5 giorni senza far l’amore con la mia donnina. Ma non esiste proprio.

E invece, l’altro giorno parlavo con il mio collega toscano, la mia età, sposato e con due figli, e mi raccontava che passano anche due o tre settimane senza che lui e la moglie combinino nulla. Un mio caro amico di venezia, dopo che la moglie gli ha partorito il primo figlio, è stato mandato in bianco tutte le sere per quasi un anno. Una mia amica mi diceva che ci sono delle volte in cui deve quasi supplicare il marito per farlo almeno un paio di volte al mese. E ne ho altri, di esempi come questi. Tutte coppie che convivono da qualche anno, dormono nello stesso letto tutte le sere, e che smettono semplicemente di far l’amore.

Che poi, quando vado ad indagare sui motivi, sento le spiegazioni più disparate. Seriamente, tolti quelli che lo farebbero, ma poi li mandano in bianco, ognuno ha una storia diversa. Uno mi diceva che quando ti tieni costantemente la carogna da litigio, poi non è che hai voglia di far l’amore. Un altro mi raccontava che la sera se non è troppo stanco lui, allora è troppo stanca lei, quindi va a finire che ci si sdraia nello stesso letto per dormire e basta. Un’altra mi diceva che il sesso le sembra ripetitivo e poco soddisfacente, e che quindi non ne ha voglia.

Quindi viene fuori che ognuno per motivi diversi, ognuno con una sua spiegazione e con un suo perchè, ma alla fine il risultato è sempre quello. Gente che si ama, vive insieme, e ad un certo punto smette di fare l’amore. Il che potrebbe indurre a pensare che alla fine, è tutta colpa della routine. Eppure, per come l’ho sempre vissuta io, non è assolutamente vero. Anzi, se c’è una cosa che dico sempre, è che più ci fai l’amore, con una donna, più diventa bello. Che la volta più bella, è sicuramente la prossima. Perchè vedete, nella mia limitata mente di maschio sessuomane, se una donna la ami, ci fai l’amore, e ce lo fai volentieri. È quando non la ami che non ce lo fai più.

Quando mi sono lasciato con la mia ExStorica,  6 anni di relazione, le ultime settimane non l’ho nemmeno toccata, e se la rivedessi adesso non avrei tentazioni di sorta. Ma con l’Attivista, per quattro anni e mezzo e fino all’ultimo giorno in cui ci siamo visti, ogni volta che mi abbracciava mi si irrigidiva persino il colletto della camicia. La rivedessi adesso, mi farebbe lo stesso effetto. E non dico che darei una botta anche alla Miss, perchè mi ha fatto decisamente patire troppo, però un pensierino su quel bel culotto ce lo farei sicuramente. Quindi io questa cosa delle coppie che si amano e non fanno l’amore, sinceramente non la capisco.

E se devo dirla tutta, spero tanto di non capirla mai.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12700899

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 21/03/14 alle 08:54 via WEB
In effetti non la capisco nemmeno io Mr. Nice. Può succedere che per un periodo si rallenti perché magari ci sono tante cose o per altri mille motivi, ma secondo me se diventa una routine allora non va bene. Io credo che fare l'amore tenga vivo il rapporto e sono molto d'accordo quando dici che la volta più bella è la prossima. P.S.: Ma non è che ti si irrigidiva il colletto perché era troppo inamidato? :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/03/14 alle 09:17 via WEB
Eppure, a sentire le persone a cui l'ho chiesto, la vivevano tutti come una cosa più o meno naturale. "Che ci vuoi fare, dopo qualche anno è così". Poi mi conforta sapere che non è così per tutti, ma come eventualità, ti dico che non mi piace particolarmente. E il mio colletto, non era certo perchè era troppo inamidato :D
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/03/14 alle 09:52 via WEB
se devo dirla tutta io in sto periodo ho molto appetito pur essendo single da una vita ormai. Comunque la tua teoria della "non voglia" durante il matrimonio spiega il perchè ci siano i tradimenti.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/03/14 alle 09:17 via WEB
Sì, la spiega, anche se non del tutto. Perchè se non hai voglia, non hai voglia con nessuno, per come la vedo io. Non è che ce l'hai, e poi vai a sfogarla con qualcun altro. Mah.
 
Arabeschidelcuore
Arabeschidelcuore il 21/03/14 alle 09:59 via WEB
Posso dirti che quando non desideri far l'amore con il partner, mettendo anche in conto che ogni tanto ci sta che si sia stanchi e non si abbia voglia, non siamo bestie e bisogna saper capire l'altro e andare incontro ai suoi tempi, in ogni altro caso si tratta di rapporto andato in scadenza. C'è un solo motivo per cui non ti possa andare di farlo, quello che hai di fronte non rapprensenta più l'oggetto del tuo desiderio, gli puoi voler bene (come se ne vuole ai fratelli) ma non è più parte della tua sfera ormonale, ossia non ti trasmette più elettricità. Hai ragione quando dici che a volte basta solo sentire la voce del proprio compagno per eccitarsi e il desiderio si innesca da solo, non ci devi star lì a pensare, la voglia ti viene come quando desideri ardentemente un gelato in una giornata calda. Questo spiega il perchè di tante storie extra che fioriscono nei luoghi più disparati, lavoro, ospedali, scuola, palestra...se cerchi qualcosa di diverso da ciò che hai è perchè quello che hai non lo desideri più.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/03/14 alle 09:30 via WEB
Sul fatto che ci stia, ogni tanto, di essere troppo stanchi per fare attività fisica, non credo che nessuno abbia dei dubbi. Nel senso che io non ne ho, perchè ci sono dei giorni che rientro dal lavoro che non ho voglia di VEDERE nessuno, figuriamoci farci l'amore :D Poi, il punto però è anche un altro, e cioè ci sono delle persone che sono drogate di eccitazione, per cui quando "l'elettricità" cala, corrono a scornazzare il compagno o la compagna. Insomma, secondo me tanto anche dipende dal modo in cui ci si vive la sessualità, ecco.
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 21/03/14 alle 10:11 via WEB
mahhhhh......... che dirti Mister?????? non so proprio che dirti, se non che non per tutti è così........... per fortuna eh!!!!!!!!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/03/14 alle 09:30 via WEB
E io che posso aggiungere se non "congratulazioni" ;) Sbaciuzz!
 
milleSfoglie27
milleSfoglie27 il 21/03/14 alle 10:20 via WEB
Ha ragione Amoon, questo porta al tradire, prima o poi. Il problema é quando si fanno le corna ma non si riesce a slegarsi col cuore, ci si dovrebbe passare prima di giudicare e sindacare. Buona giornata, spero tu stia meglio ;-*
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/03/14 alle 09:34 via WEB
Ciao piccola! Question we l'ho passato decisamente da ammalato, chiuso in casa e con un muso spaziale. Tra l'altro, senza ADSL, perchè il vicino aveva spento tutto e se n'era andato :D Per tutto il resto, io cerco di giudicare solo quello che conosco, e spero tanto di non conoscere tante altre cose. Come dicevo prima, questa cosa non la capisco, mi limito soltanto a rilevarla. E mi dispiace seriamente per quelli che ci si trovano in mezzo. Un bacione!
 
tiffany2021
tiffany2021 il 21/03/14 alle 10:38 via WEB
Ahahaha Mister ma tu cerchi graaane ;DD Ma le cerchi proprio! ;D Mi fai morire. Allora. Io non lo so, mai stata sposata, però, incidentalmente, sono in quell'età in cui pare che potrei essere la "donna ideale" anzi no "l'amante ideale" di tutti gli uomini sposati che mi s'imbattono contro. Quindi, insomma, negare il problema sarebbe stupido. Evidentemente, in tante coppie sposate, qualcosa che non va, c'è. Morale della storia: per ora non mi sposo. Ecco. Risolto il problema ;D
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Amante il 21/03/14 alle 10:56 via WEB
Se sei zoccola fai l'amante ideale
 
   
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/03/14 alle 09:37 via WEB
Le zoccole sono abbastanza ideali per un sacco di cose. Tuttavia, per fare le amanti, contrariamente a quanto si crede, ho i miei dubbi.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/03/14 alle 09:36 via WEB
Hahaha, oddio, per come l'ho vista sempre io, "l'amante ideale" è più una donna sui 35 che sui 25, ossia già fuori da progetti di marito e figli :D Tu stella mia, inutile che ce lo raccontiamo, sei ancora in età da marito. E speriamo bene, detto fra di noi :)
 
gook_luck
gook_luck il 21/03/14 alle 14:20 via WEB
io sto da 6 anni 1 mese e 1 giorno con Fabio.. se non ci si vede ovviamente non si fa.. ma tante volte capita che anche se siam stanchi ci vediamo e facciamo l'amore.. non so.. io lo sento l'ormone che chiama.. credo sia naturale.. non lo facciamo più tutti i giorni ma 2 o 3 volte la settimana si!! poi dipende nè.. anche cos'abbiam da fare.. pensa che una volta qualche mese fa, mi son sentita un adolescente, perchè eravamo al bar con gli amici, siam scappati, ci siam imboscati e dopo un pò siam tornati!!! :D robe da matti!!! però la passione c'è dopo anni e ne son felice!!! 6 anni fa avevo 21 anni e avevo amiche mie coetanee che dopo 2/3 anni di relazione facevano l'amore una volta ogni 2 o 3 settimane.. ma l'ormone??? impossibile che ce l'ho solo io!!! :D
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/03/14 alle 09:38 via WEB
Una volta ero ad un concerto in un locale con l'Attivista, suonavano dei suoi amici, noi ci siamo allontanati e l'abbiamo fatto fuori dal locale, appoggiati ad una delle finestre che guardavano nella sala :D Mi sa che ti batto :D
 
kremuzio
kremuzio il 21/03/14 alle 15:47 via WEB
Tutta colpa degli ormoni con cui cibano i polli che poi diventano le crocchette nei McDonald's... :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/03/14 alle 09:39 via WEB
Ah beh, ora credo che ci siano delle regolamentazioni specifiche, ma è storia sufficientemente recente quella dei bambini che gli crescevano le tette per via degli ormoni nelle bistecche...
 
Donna81t
Donna81t il 21/03/14 alle 15:54 via WEB
io al momento sto problema non me lo pongo perchè sono single da ormai 6 anni, però ho avuto una relazione durata 10 anni e l'unica cosa ke andava bene era il sesso, l'ormone era sempre pronto impazzito XD ora che sono single, vengo spesso corteggiata da uomini gia' impegnati, perchè a mio avviso hanno sesso poco soddisfacente con le loro attuali compagne.. nn mi spiego che razza di relazione sia..mah!!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/03/14 alle 09:43 via WEB
Gli uomini corteggiano per definizione, o anche per puro e semplice sport :) Comunque quando dici queste cose, non ti capisco proprio. 10 anni di relazione, e l'unica cosa che andava bene era il sesso... poi 6 anni single, e ti corteggiano perchè hanno sesso poco soddisfacente con le loro compagne. Insomma, come ipotesi, non è che magari in tutto questo discorso, i motivi sono altri?
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 21/03/14 alle 18:27 via WEB
anche prima non è che ci sia tutto sto gran da fare
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/03/14 alle 09:43 via WEB
Hahaha! Effettivamente, se ad una gli dice male, c'è poco da fare :D
 
semprepazza
semprepazza il 21/03/14 alle 21:35 via WEB
Se il timore esiste sarebbe risolvibile evitando il matrimonio. Ma resta una battuta:evidentemente la vita di coppia subisce mutamenti a lungo andare oppure qualcosa smette di funzionare per il giusto verso, qualcosa non solo di fisiologico ma di fondo.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/03/14 alle 09:46 via WEB
Una battuta che mi fa sempre ridere è che "il matrimonio è la prima causa di divorzio" :D Sul fatto che ad un certo punto le cose possano smettere di funzionare, che dire, credo che non ci sia nemmeno bisogno che io e te ne discutiamo. Quello che casomai mi lascia perplesso, sono quelle coppie che sostengono che tutto va bene, e poi non fanno l'amore. E' lì che proprio alzo le mani, e ammetto di non capire.
 
Strada_in_salita
Strada_in_salita il 22/03/14 alle 10:04 via WEB
Gran belle parole Mr. Io non sono uomo, mi considero una donna come tante, non esagerata, raramente indosso la gonna (tu hai capito perché scrivo questo) ma sottoscrivo. Sono per il sesso minimo garantito. E che diamine! Sono però del parere che già prima del matrimonio si possa intravedere se il sesso, dopo, potrà essere garantito o meno.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/03/14 alle 09:48 via WEB
Hehehe, la gonna! Il grande segnale :D Eppure, nonostante vorrei seriamente sposare la tua teoria sul fatto che le cose si possono capire anche "prematrimonialmente", i fatti dimostrano esattamente il contrario. Ti giuro, quell'amico mio che la moglia l'ha mandato in bianco per un anno, prima di avere il primo figlio sembravano due ricci...
 
   
Strada_in_salita
Strada_in_salita il 24/03/14 alle 18:38 via WEB
!!! per un anno è tanto! Non spaventiamoci, magari si tratta di un eccezione, magari lui non aveva attenzioni di padre, magari chissà...
 
card.napellus
card.napellus il 24/03/14 alle 08:18 via WEB
Non lo so, io non mi sono mai sposato. Comunque vivo da vent'anni con la stessa donna, e la trombo con una certa frequenza. La cosa che mi ha sempre incuriosito è quella delle donne che tengono in bianco il marito durante la gravidanza e anche dopo. Tristissimo. Te lo dico casomai ti servisse: trombala sempre, prima e dopo. Prima non fa male al bambino, dopo è davvero diverso. Fra l'altro il latte materno è uno spettacolo.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/03/14 alle 09:50 via WEB
Caro Card, le tue parole sull'argomento sono sempre fonte di speranza :) Per quanto riguarda invece la questione gravidanza, il caso che mi è arrivato alle orecchie era relativo al fatto che lei "non si sentiva più a suo agio con il suo corpo", e quindi mandava in bianco il marito. Per un anno intero. Non ci volevo credere, eppure è successo per davvero.
 
   
card.napellus
card.napellus il 24/03/14 alle 10:49 via WEB
Non era necessario che lei fosse a suo agio, era sufficiente che aprisse le gambe. Hai fatto affiorare il mio lato femminista.
 
ciaolaura
ciaolaura il 02/04/14 alle 12:18 via WEB
Io non sono mai stata sposata, nè ho avuto relazioni piu' lunghe di tre anni e mezzo. Penso comunque che un rallentamento sia fisiologico: stanchezza, rancori, routine. Se si blocca del tutto magari c'e' qualcosa che non va. Un tipo sposato che conoscevo mi diceva che con la sua amatissima moglie da dopo la nascita del figlio lo facevano una volta sola a settimana, ma gli andava benissimo perchè appunto era stanco. Un'altra mia amica, che ha sempre avuto l'ormone altissimo, da dopo il parto per un anno ha avuto il desiderio a zero, per poi improvvisamente riprendere tranquillamente. Insomma, c'e' anche una buona dose di soggettività. Io penso che con un bambino piccolo, mancanza di sonno e quant'altro il sesso sarebbe l'ultima cosa a cui penserei...almeno all'inizio. Su una cosa sono contraria: sul fatto di dover timbrare il cartellino, fare perchè "di sì" e nonostante tutto. A volte, meglio una volta in meno, ma fatto bene.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertisingBit82
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963