Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Il sesso dopo il matrimonioI piatti e i bicchieri d... »

Un altro tatuaggio (again)

Post n°314 pubblicato il 24 Marzo 2014 da Mr.Nice.Guy
 

Ebbene sì, il titolo del post è assolutamente veritiero. Nonostante mi lanci in periodiche filippiche contro i modaioli dell’ultim’ora, che per semplice prudenza non riporto qui sul blog, appartengo io stesso alla schiera dei tuatuati. Però tatuati veri, non quelli della farfallina sulla caviglia o del tribale sul bicipite. E poiché è trascorso un anno intero dall’ultimo tatuaggio che mi sono fatto, torno a farmi scorticare. Il soggetto quest’anno, è d’amore.

Per chi non ne fosse a conoscenza, la mia teoria sui tatuaggi è riassumibile in pochi passaggi molto semplici. Niente roba piccola, soggetti della tradizione occidentale, solo posti normalmente coperti dagli abiti da ufficio, e soprattutto il tatuaggio come rito di passaggio, e non come decorazione. In pratica, il tatuaggio come si intendeva ai tempi antichi, quando veniva celebrato il passaggio di una fase della vita, il raggiungimento di un traguardo, o comunque un avvenimento fortemente legato al trascorrere della vita ed alle sue tappe fondamentali.

Va da sé, che con queste premesse ce l’ho a morte con chi si ricopre dei tatuaggi tribali di una cultura che non gli appartiene, di ideogrammi cinesi o giapponesi, di cazzatine grandi come un francobollo, e soprattutto lo fa a scopo puramente estetico. Che poi, io a farmi tatuare un ideogramma da uno che non è laureato in cinese o giapponese, non ci andrei nemmeno se mi pagassero. Chi me lo assicura che non mi ha scritto “facciadimerda” e nemmeno lo sa? Cos’è, lo sa leggere? Sai le risate, un giorno che vado in giappone… Insomma, i bimbiminkia dei tatuaggi, che ragionevolmente spenderanno una fortuna in rimozione degli stessi quando raggiungeranno la mia età, sinceramente non li sopporto.

Discorso diverso, invece, per i tatuati “old school”, anche a corpo intero. Soggetti religiosi, teschi, tatuaggi della tradizione navale o militare, è tutta roba che culturalmente ci appartiene dai tempi degli antichi romani. E poi, sono belli. Che poi lo ammetto pure tranquillamente, l’unico feticcio erotico che abbia mai avuto seriamente, è quello di andare con una donna ricoperta di tatuaggi. Ahimè, senza fortuna. Il massimo che riesco a fare, è sbavare miseramente di fronte alla tatuatrice o alla receptionist di turno, che sono regolarmente fidanzate col titolare dello studio o con un altro tatuatore. Insomma, sulle donne tatuate, il professionista non fa presa. Ormai ci ho rinunciato.

In ogni caso, visto che vivo i tatuaggi come un rito di passaggio e che sono una persona metodica, ogni parte del mio corpo ha un suo significato, e ho ben chiaro quali sono le tappe importanti della mia vita. È come se avessi una mappa dei tatuaggi futuri. In pratica, tutto il mio corpo è già prenotato da qualche avvenimento, e per ciascun posto c’è già un soggetto in attesa di essere tatuato, non appena sarà segnata la tappa corrispondente. È come se avessi le caselle da colorare, tanto per farmi capire.

Purtroppo, persino nella programmazione più accurata, gli incidenti di percorso possono capitare. Del tipo che finalmente eri convinto che ci sarebbe stata una casella da colorare sul braccio sinistro, e invece di punto in bianco scopri che è saltato tutto, e ti ritrovi completamente da capo. In casi del genere, inevitabilmente ti ritrovi a fare qualche riflessione. Soprattutto se la casella da colorare riguardava l’amore, se il posto era quello de “la persona giusta”, e in particolar modo se alla fine delle considerazioni ti scopri a pensare che probabilmente, quella casella non la colorerai mai. E come pensiero, lasciate che lo dica, non è poi così confortante.

Alla fine, dopo averci tanto riflettuto, ho deciso che quella casella la voglio colorare lo stesso. Che la casella de “la persona giusta” merita comunque di essere riempita. Quindi ho scartato il soggetto che era destinato al braccio sinistro, e ne ho scelto un altro. Qualcosa che mi ricordi che persino quando tutto sembra andare per il verso storto, persino quando le persone invidiose ci si mettono di mezzo, e nonostante i limiti che tutti quanti abbiamo, le cose possono comunque finire bene. Anche in barba al destino. Quindi sul mio braccio sinistro, appariranno “Amore e Psiche”.

Così, per non perdere la speranza.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12704633

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 24/03/14 alle 09:36 via WEB
Io sono ancora una di quelle persone che non hanno tatuaggi :-) Ho il marito di una mia amica, che si è fatto di recente un tatuaggio che però trovo geniale. Sì è fatto tatuare la frase "che te lo dico a fare" :-D
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/03/14 alle 11:40 via WEB
E si vede che quella frase per lui aveva qualche significato particolare... quale sia, sinceramente lo ignoro :D
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 24/03/14 alle 09:49 via WEB
Eh, no .. i tatuaggi son proprio fuori dalle mie corde...... che te devo dì, Mister, l'idea di farmi punzecchiare da un ago per avere poi una cosa che sarà lì per sempre....... per sempre!!!!!! oddio mi sento male solo a pensarci.......
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/03/14 alle 11:42 via WEB
Hehehe, "punzecchiare da un ago" è decisamente riduttivo, per descrivere l'esperienza. La realtà è che è una tortura bella e buona. Però ci sono solo 3 tipi di tatuaggi che rimpiangi di aver fatto perchè durano per sempre. Quelli fatti male, quelli fatti nel posto sbagliato, e quelli fatti per il motivo sbagliato. Sono un po' come le decisioni importati: ti segnano comunque per tutta la vita, anche se magari da fuori non si vedono, e le rimpiangi solo se sono decisioni prese nel momento, nel modo o per il motivo sbagliato :)
 
Arabeschidelcuore
Arabeschidelcuore il 24/03/14 alle 10:42 via WEB
Anche per me i tatuaggi sono off limits, mi piacciono in alcune persone, ma non sono una fan sfegatata...il massimo del trasgressivo è stato bucarmi le orecchie, dopo vent'anni dal primo buco ho fatto il bis su tutte e due le orecchie, ma il passaggio dal "pensarlo" al "farlo" ha comportato un travaglio di qualche anno, ma poichè io do ai buchi lo stesso valore che dai tu ai tatuaggi, ogni volta che ho fatto forare le mie orecchie è stato per segnare una tappa della mia vita...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/03/14 alle 11:44 via WEB
Per molti sono una moda o per l'appunto una trasgressione. Sinceramente io non l'ho mai vissuta come trasgressione, anche perchè faccio di tutto per non mostrarli mai. Però i tatuaggi accompagnano la cultura dell'uomo dalla notte dei tempi, e quindi un significato profondo ce l'hanno sempre avuto :)
 
gook_luck
gook_luck il 24/03/14 alle 10:54 via WEB
io sto a zero tatuaggi e ne sono fiera!!! già quando ho accompagnato Fabio a farli mi veniva male per lui!!!! lui s'è fatto il leone del Brescia all'interno dell'avanbraccio e poi una S sul cuore.. e mi è andata bene che l'ho convinto a non scrivere Silvia!!! robe da pazzi!!!! io cmq son più per i buchi alle orecchie (non quegli obrobri di lobo divaricato che fanno vomitare!!!) .. ne ho 11.. ma mi è passata la passione e purtroppo (dopo che la mia nonna mi ha buttato tutti gli orecchini per sbaglio) non li ho più messi.. fino a pochi mesi fa e ora ho 6 buchi occupati..
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/03/14 alle 11:46 via WEB
Brava, approvo veramente chi non cede alla moda, e si fa il "tatuaggino" come decorazione. Anche il leone del Brescia, se proprio devo dirlo, non mi sembra una scelta così poi meditata o dettata da ragioni profonde... Discorso diverso per orecchini e piercing, altro mio grande feticcio erotico rimasto soltanto, per l'appunto, un feticco :D
 
   
gook_luck
gook_luck il 25/03/14 alle 15:11 via WEB
perchè le tue ex non avevano buchi alle orecchie?!?!?!? poi i piercing mi fanno un pò impressione.. però dai son più cose da giovani.. tranne la mia amica che s'è fatta a 27 anni il piercing alla lingua, un microderma (che non so se ha ancota) sul decoltè.. poi ne ha uno sotto il labbro.. e spero basta.. fabio era pieno in faccia da giovane.. quando l'ho conosciuto io aveva solo quello all'interno dell'orecchio.. poi l'ha tolto!!! un suo amico invece li ha sui capezzoli.. e fa impressione!!! ma no.. il leone è bello.. è la scritta BS 1911 che fa da paino.. :D infatti la vuol coprire con un altro tatuaggio..
 
kremuzio
kremuzio il 24/03/14 alle 11:16 via WEB
Prima o poi mi tatuerò le equazioni di Maxwell sulla schiena, anzi no che è pericoloso se qualcuno le vuole studiare ed è miope... Ma pensavo che nella tradizione occidentale ci fosse l'ancora e la scritta "mamma ti voglio bene"
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/03/14 alle 11:48 via WEB
Anche perchè diciamolo, le equazioni di Maxwell attirano generalmente soltanto gli uomini :D L'ancora e il tatuaggio per la mamma sono classici fra i classici, però anche i soggetti religiosi, mitologici e quelli militari esistono da sempre in occidente, nonostante il divieto della Chiesa.
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/03/14 alle 11:31 via WEB
io preferisco sempre il tatuaggio che ti sei fatto quando mi hai conosciuto o meglio quando ti ho premiato regalandoti la mia conoscenza :) hahaha cos'hai contro i modaioli eh? mi devo offendere?
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/03/14 alle 11:49 via WEB
Caro Gius, quello era un tatuaggio fresco, e per quanto mi dispiaccia disilluderti, non era per onorare il fatto di averti conosciuto ;) Contro i modaioli non ho nulla, contro i tatuati di moda, invece, è tutto un altro discorso >_<
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 24/03/14 alle 12:40 via WEB
ahia, mi sembra di sentire "che schifo Belen che mostra la farfalla in TV" poi tutti su istagram a farsi fotografare nudi XDDD
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/03/14 alle 15:17 via WEB
Hahaha, vero, vero. E ti dirò di più, assomiglia molto al discorso "se lo faccio io va bene, se lo fanno gli altri no" :D Eppure, c'è un po' differenza comunque. Alla fine io bevo e fumo, ma comunque non approvo chi si mette in macchina ubriaco, o chi è sbronzo alle 9 di mattina :)
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 24/03/14 alle 14:38 via WEB
Non amo i tatuaggi ma non giudico chi è convinto di farli. Prima di concederlo a mia figlia, però, ho cercato di capire perchè lo volesse onde evitare che poi si pentisse. ^___^
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/03/14 alle 15:18 via WEB
Argh! Una tatuata minorenne! Caro mio, un giorno che dovessi avere dei figli, so già che sarà una battaglia quando se li vorranno fare loro. Ho idea che dovrò cominciare a discutere la questione tatuaggi fin da quando sono molto, molto piccoli >_<
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 24/03/14 alle 15:06 via WEB
Azz ... non l'avrei mai detto che Mr. Nice fosse tatuato :)) io col piffero vado a farmi tatuare, con la paura che ho degli aghi :)))))
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/03/14 alle 15:19 via WEB
Se è per quello, ti posso assicurare che fanno paura pure a me, e che come esperienza è decisamente una tortura. Eppure, lo fai proprio perchè è una cosa decisamente traumatica.
 
   
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 24/03/14 alle 17:21 via WEB
Ah ho capito ... c'è una certa dose di masochismo :))))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pepper il 24/03/14 alle 16:26 via WEB
Potrei riacquistare qualche punto... ;) Avevo quasi perso le speranze!!! Amore e Psiche...bellissimo!!! *_*
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 25/03/14 alle 08:40 via WEB
Hehehe, stella mia, in qualità di agente immobiliare, col SUV, i leggings e le ballerine, magari potrebbe addirittura darsi che il destino ci mette una pezza. Ma per il fatto che sei sposata, mica tanto :D
 
tiffany2021
tiffany2021 il 24/03/14 alle 16:29 via WEB
Il tatuaggio è una cosa che,nella mia cultura,è radicatissima, forse ne parlai già. Mia madre, per esempio, aveva tutta la faccia tatuata e gran parte delle braccia. Da noi si fa per una questione di identità, di ruoli sociali, discorso complesso e complicato. Io me la sono scansata perchè non ero purosangue, quindi, non avevo "diritto" al marchio a fuoco in quanto la "diversità" secondo la cultura maori non solo va rispettata,ma esaltata, quindi la pelle pulita in mezzo a tutti tatuati era "il mio segno distintivo". Onestamente, visto che mi son ritrovata a vivere qui,son felice di non avere la faccia tatuata a strisce, ecco. :D Non mi farò mai tatuare per quel motivo: nella mia testa è un modo di perpetrare ciò che "i miei" han stabilito per me. ( no, no, in fatto che io abbia paura degli aghi non c'entra...no davvero..oh ma non guardarmi così dico che è vero! :DD )
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 25/03/14 alle 08:41 via WEB
Ed infatti ammetto che me l'ero domandato spesso come mai, con tanto di discendenza maori, tu non avessi nemmeno un segnetto sulla pelle. Perchè mi ricordo tra l'altro che questa cosa dei tatuaggi come indicazione di appartenenza me l'avevi raccontata proprio l'anno scorso. Comunque, adesso so che sei linda e pulita per motivi culturali, e non perchè hai paura di aghi e punture ;) Sbaciuzz!
 
iosonoemma
iosonoemma il 24/03/14 alle 17:46 via WEB
Niente tatuaggi per me... o almeno non ancora.. ma ho fatto il piercing al naso... anche se solo per il brillantino..e l'ho fatto ad una tappa della mia vita.. proprio come te per i tatuaggi... avevo programmato il tatuaggio ai trenta... ma ancora ci sto pensando... la vita ci riserva così tante sorprese che ancora non ho deciso cosa voglio con me per sempre...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 25/03/14 alle 08:44 via WEB
Il concetto di "per sempre" è giustamente un gran deterrente quando si parla di tatuaggi, e proprio perchè la gente li vive come scelte. Beh, quando il tatuaggio smette di essere una scelta, ma diventa un segno di qualcosa che è successo, allora ti posso assicurare che anche il "per sempre" passa in secondo piano. Perchè una cosa che è successa, è per sempre :)
 
EsmeraldaSW
EsmeraldaSW il 24/03/14 alle 18:10 via WEB
mi piacciono piccoli, significativi e in posti lontani da occhi indiscreti e quello della fiducia nell'amore è un bellissimo significato come quello della rinascita...spero che poi ce lo farai vedere, sono proprio curiosa ;-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 25/03/14 alle 08:45 via WEB
Ah, mi spiace, ma non credo proprio che mi metterò a fare foto dei miei tatuaggi per pubblicarle qui sul blog :) Il soggetto però è quello nella foto in alto, solo a figura intera. E a me, i tatuaggi piacciono grandi, devono coprire una parte del corpo. Di fatti d'estate, al mare, con la crema solare a schermo totale è sempre una tragedia :D
 
Strada_in_salita
Strada_in_salita il 24/03/14 alle 18:47 via WEB
Per festeggiare i passaggi della vita, una bella festa, un cena, no? Ti ci vedi a 90 anni coi tatuaggi? Credo di sì, non sarai l'unico vecchietto col tatuaggio con le rughe. Sono sempre stata alla larga dal mondo dei tatuaggi, perchè di estetico non ci trovo nulla. Quindi sono un'ignorante al riguardo. è la prima volta che sento la storia del tatuaggio come passaggio da una fase all'altra della vita. La persona giusta, al giorno d'oggi... meglio fare quel tatuaggio da anziani, più sicuro.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 25/03/14 alle 08:48 via WEB
Cara mia, mi sa che se dovessi arrivare a diventar vecchietto, avere i tatuaggi mi farà soltanto stare meglio :) Tra l'altro, è soltanto di recente che i tatuaggi sono diventati una decorazione, prima erano e sono sempre stati un segno di appartenenza o un rito di passaggio. Ammetto che il tatuaggio per la persona giusta ci ho sperato tanto, e le speranze le ho perse quasi del tutto. Però è brutto perdere la speranza, no?
 
   
Discipli_nata
Discipli_nata il 25/03/14 alle 10:24 via WEB
Perdere la speranza mai, ma se la persona giusta si rivelasse poi un'altra...
 
Donna81t
Donna81t il 24/03/14 alle 19:56 via WEB
Io ne ho uno l'Araba Fenice naturalmente fatto dopo un lungo periodo no! cmq saresti così gentile da postare una foto del tuo ultimo tatoo che farai? Thanks ;)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 25/03/14 alle 08:49 via WEB
Il tatuaggio della fenice è un gran classico, e ha sempre il suo perchè. Ma la foto del mio prossimo tatuaggio, mi spiace tanto, ma è off limits :)
 
card.napellus
card.napellus il 25/03/14 alle 08:15 via WEB
Io ne ho qualcuno sulle braccia, sulle mani, ricordo di qualche schizzo di saldatura rovente passato dove non doveva passare. Difficile però farci un disegno.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 25/03/14 alle 09:03 via WEB
E invece scopriresti quanto riescono ad essere creativi i tatuatori con le cicatrici :D
 
   
card.napellus
card.napellus il 26/03/14 alle 08:48 via WEB
No ho una in fronte, tipo Harry Potter.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertisingBit82prudenza66
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963