Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« I Vegani e la selezione naturaleLa salsa, la danza del v... »

Un amore piccolo piccolo

Post n°132 pubblicato il 19 Marzo 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Quella che vi voglio raccontare oggi, è una storia che non sa nessuno. Non è un segreto, perché un segreto è una cosa che non si può dire, mentre questa è semplicemente una cosa che non ho mai raccontato. Non l’ho mai raccontata ai miei amici o alle mie amiche, perché non avrebbe capito nessuno, e non l’ho mai raccontata qui, perché avrebbero capito tutti. Ma è una bella storia, come una fiaba con il lieto fine, per cui la voglio raccontare a voi.

Quando ho cominciato a scrivere su questo blog, in nemmeno due settimane mi ero già innamorato di una ragazza meravigliosa. È stata la prima persona con cui ho scambiato due chiacchiere, ed è stato praticamente un colpo di fulmine. Anche lei aveva un blog, ed io lo leggevo con piacere. Ci scambiavamo commenti, opinioni, era diventata la mia confidente e andavamo veramente d’accordo. Posso descriverla soltanto con le parole di un innamorato, perché lei era bella, giovane, allegra, intelligente, piena di vitalità e con una personalità deliziosa. In poche parole, era tutto ciò che mi piace in una donna. Ci siamo piaciuti subito, ed io mi sono preso una gran cotta. Peccato che fosse fidanzata.

La prima volta che la mia ex fidanzata si è fermata a dormire da me, l’ho chiamata per sbaglio col suo nome. Claudia. Inutile dire che la mia ex non l’ha presa bene, in quel momento, ma sono piccoli incidenti che capitano a tutti, almeno una volta nella vita. Quella è stata la mia prima volta, e spero che non ce ne sarà una seconda con nessun’altra, però è successo anche a me. Non fraintendetemi, non stavo facendo a “chiodo scaccia chiodo”, la mia ex mi piaceva molto e me ne sarei innamorato abbastanza da volerla sposare, però è successo lo stesso. È stata una cosa involontaria ed assolutamente inaspettata, e non serve che mi metta a spiegare come mai.

Eppure, fra me e Claudia non c’è mai stato niente di più di una particolare simpatia. Dopo alcuni anni di relazione a distanza, finalmente il suo fidanzato aveva deciso di trasferirsi in veneto per cominciare un po’ di convivenza, ed il periodo per lei non era facile. Aveva tanti dubbi sulla loro relazione, era innamorata, ma era comunque una persona abbastanza matura per sapere che le cose non sono mai facili. La distanza pesa, la scelta era importante, e spesso si appoggiava a me, mi chiedeva, mi stava vicino, voleva il mio supporto e il mio consiglio. Io ero vicino a lei, e lei era vicina a me.

Ho avuto abbastanza relazioni per riconoscere la differenza fra la simpatia normale e la simpatia che c’è fra due persone che si piacciono. Io e lei ci piacevamo, e parecchio. O meglio, come vi ho detto, io ero cotto in maniera pazzesca, e lei mi trovava sicuramente interessante. Più interessante di quanto dovrebbe essere un amico quando sei fidanzata, soprattutto se il tuo fidanzato sta decidendo di trasferirsi da te dopo alcuni anni di storia a distanza. Un po’ troppo interessante.

Eppure, io non facevo i salti di gioia, quando mi accorgevo di piacerle. Perché lei aveva investito tanti anni della sua vita in quella relazione, era innamorata, stava per fare un passo importante, ed io non potevo rischiare di farle perdere tutto. Non potevo rischiare che l’attrazione che provava per me, mandasse all’aria una parte così importante della sua vita. Anche se ero cotto come una zucchina. Così ho cominciato ad allontanarmi da lei, un po’ per volta, fino a vestire i panni dell’amico e basta, e poi a sparire del tutto.

L’altro giorno stavo facendo pulizia nella messaggeria, ed ho trovato un suo vecchio messaggio, del 2009. “mi sei mancato così tanto che a volte ho "odiato" il fatto che non ti facevi più sentire.”. A quel messaggio non ho risposto che mi era mancata anche lei, che era doloroso, ma che mi stavo allontanando per il suo bene. Mi sono scusato, l’ho buttata sul ridere, e le sono rimasto lontano. Così lontano, che non l’ho più sentita.

In questi anni mi sono domandato spesso se ho fatto bene a decidere che lei sarebbe stata più felice con il suo fidanzato che con me. A decidere per tutti e due.  Ed in fondo penso di aver fatto la scelta giusta, perché l’anno successivo si è sposata, e mi hanno detto che è stato un matrimonio meraviglioso. Ma del resto c’era lei,  e non poteva essere diversamente. In ogni caso lo spero, di aver fatto la scelta giusta. Ogni volta che ci penso, alla fine spero con tutto il cuore che lei sia felice, perché in quel matrimonio c’è  anche un pezzettino della mia felicità. Come in una bella fiaba, di quelle che un po’ ti fanno piangere, ed un po’ ti fanno capire cos’è l’amore.

Un amore piccolo piccolo, e tutto per lei.

 

 
Rispondi al commento:
LaGina2013
LaGina2013 il 19/03/13 alle 21:39 via WEB
Lacrimuccina...
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertisingBit82prudenza66
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963