Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« La vestaglia di seta neraIn alto mare »

Le cose che fanno innamorare

Post n°235 pubblicato il 13 Settembre 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Qualche tempo fa, mentre tornavo a casa dopo aver passato il finesettimana con la Miss, riflettevo sul fatto che scegliere una donna, è un po’ come scegliere una casa. Ci sono dei particolari che ti colpiscono e ti fanno dire “voglio questa”, ma poi te ne innamori per altri motivi. Te ne innamori per quello che ti da.

Se c’è una categoria professionale che disprezzo, è quella degli agenti immobiliari. Per come la vedo io, un agente immobiliare medio si venderebbe la madre, mentendo anche al Padreterno, pur di concludere un affare. Fosse per me li sterminerei tutti, dal primo all’ultimo, dopo aver rimesso in vigore tortura e pena di morte. Eppure, un paio di cose giuste ogni tanto le dicono persino loro. Fosse solo per statistica, fra tante vaccate, qualcuna di giusta ce ne dev’essere per forza.

Un amico agente immobiliare pentito, una volta mi ha confessato che la gente sceglie una casa quando trova qualcosa che li colpisce. Che si sceglie la casa per il colpo d’occhio, oppure quando in quella casa ci sono dei particolari che catturano l’attenzione. Ed effettivamente è vero. Quando devi scegliere una casa od un appartamento, fra tanti simili, scegli quello che ha quell’aspetto o due che fanno pendere la bilancia in quella direzione.

Tuttavia, scegli una casa per dei particolari, e te ne innamori per quello che ti dà. Magari la scegli perché ha il portico, oppure la vista sul lago, o magari è tanto spaziosa e luminosa, ma te ne innamori veramente perché ha il barbecue in giardino, e puoi farci la grigliata con gli amici. Oppure perché ti sei ricavato l’angolo della lettura nel posto fresco di casa, e d’estate ci passi le ore a leggere i tuoi libri preferiti.

Con le persone, è esattamente la stessa cosa. Vedi una donna, di lei  ti colpisce qualcosa in particolare, come il portamento, il viso, l’armonia, oppure magari lo stacco di coscia e l’aria da maialona, e decidi che quella ti piace, per cui ci inizi una storiella. Tuttavia te ne innamori, soltanto se quella donna è in grado di conquistarti. Tutti quanti abbiamo dei punti deboli, delle cose che ci colpiscono in modo particolare e verso cui siamo particolarmente sensibili. Se la donna che stai frequentando ti tocca sulle corde giuste, ti innamori senza nemmeno accorgertene.

Quando ho conosciuto la Miss e ho detto “voglio questa”, di tutto quanto mi hanno colpito la sua vitalità e il suo sorriso. Certo, è una gran bella ragazza, intelligente, interessante e tutte le altre belle cose che ripeto di continuo, ma quando l’ho vista la prima volta, quello che mi ha colpito di più è stato il sorriso. Quando abbiamo cominciato a frequentarci, la sua energia e vitalità hanno fatto il resto. Però le cose della Miss che mi fanno innamorare, non c’entrano niente con sorriso, aspetto fisico, vitalità e tutte le altre belle cose. La Miss, molto semplicemente, è un tesoro di donna.

Tanto per dirne un paio, una volta mi ha fatto una teglia di muffin al cioccolato per farci colazione la settimana dopo. Visto che ho perso due bandane mentre ero via con lei, ha fatto il giro dei negozi e mi ha regalato le due che era riuscita a trovare. Un sabato, uscita dal lavoro, si è messa a cucinarmi il pranzo di corsa per farmi trovare tutto pronto, senza nemmeno riposarsi un secondo. Una domenica, che abbiamo fatto il pranzo con gli amici in giardino, dopo aver spignattato tutto venerdì sera, mi ha fatto il pacchettino con gli avanzi “così non devi cucinare per un paio di giorni”.

Quando mi fa questi pensierini, io rimango senza parole. Magari sembrano sciocchezze, ma è la prima volta in vita mia che una donna fa queste cose per me, ed io rimango ogni volta a bocca aperta. Sono dei piccoli gesti così generosi e disinteressati, che mi si riempie il cuore d’amore. E allora capisco che è un po’ come quando scegli una casa. Ti colpisce per una cosa, ma te ne innamori per quello che ti dà. Per le piccole cose di tutti i giorni.

Perchè sono le piccole cose, che ti fanno innamorare.

 

 
Rispondi al commento:
gook_luck
gook_luck il 13/09/13 alle 10:58 via WEB
Grande la Miss!!! mi ricorda qualcuno.. ma oggi meglio non parlarne che con una "carineria" ieri ho fatto scoppiare una bomba.. :( buon weekend!!!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertisingBit82prudenza66iasmina53
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963