Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« I piatti e i bicchieri d...La vita, l'amore e il g... »

I tradimenti in sogno

Post n°316 pubblicato il 26 Marzo 2014 da Mr.Nice.Guy
 

Ho perso il conto delle volte in cui una donna mi ha guardato in faccia, e mi ha accusato di averla tradita. Il problema però, è che me l’hanno sempre detto di mattina, appena sveglie. Pare infatti che sognare di essere tradite sia una cosa particolarmente frequente nelle donne. Il che non sarebbe un problema, se non fosse per la particolare logica tutta femminile.

Una cosa di cui sono sempre stato convinto, è che almeno mentre sogni, hai il diritto di sognare un po’ checcacchio ti pare. Tipo che se voglio sognare di volare, ritengo di avere il sacrosanto diritto di farlo in santa pace, senza che nessuno si metta a dirmi che non si può.  Altrettanto, non voglio essere ritenuto responsabile del contenuto dei miei sogni, perchè se sogno di fare una strage, ci manca solo che poi mi trovo la polizia sotto casa. Ma del resto, mi pare pure una cosa abbastanza ovvia. La realtà è una cosa, e i sogni sono un’altra.

Certo, magari anche un po’ di discrezione, nel raccontare i sogni, spesso è giustificata. Perchè se mi sogno di dare una bella ripassata alla migliore amica della morosa, poi non è che glielo vado pure a raccontare, altrimenti è una litigata garantita. Insomma, le cose che succedono in sogno, restano in sogno. Tipo Las Vegas. Eppure, la logica femminile impone alle donne dei ragionamenti diversi. In molte pensano infatti che il cervello invii alcuni segnali molto chiari anche durante il sonno. La teoria più diffusa, ad esempio, è che sognare di tradire la propria compagna o il proprio compagno, sia la manifestazione incontestabile del desiderio inconscio di piazzargli un bel paio di corna.

Altrettanto, moltissime pensano che sognare di essere tradite sia una sorta di campanello d’allarme, un segnale di pericolo inviato da un inconscio particolarmente attento. Le donne sono le più accese sostenitrici delle teorie complottiste, quando si parla di corna e affini. Per questo motivo, se loro si sognano qualcosa che in qualche modo ti riguarda, inevitabilmente te ne ritengono responsabile. Loro lo sognano, e la colpa è tua. Se poi si sognano che le tradisci, allora sei direttamente una merda. Quindi la mattina, quando si svegliano, la prima cosa che fanno è piantarti una storia infinita, sottolineando con dovizia di particolari quanto ti ritengono una persona spregevole. Anche se in realtà tu hai passato la notte a sognare che giocavi a calcetto.

Dopo aver indagato sul fenomeno, ho scoperto che praticamente tutte sono convinte che, durante il sonno, il loro cervello stia mettendo insieme i pezzi di un complicato rompicapo, fatto di indizi e mezze verità. Che acceda a dati prima passati inosservati, ma che nel sonno vengono ricostruiti nel dettaglio. Tipo che mentre dormono si trasformano in un incrocio fra Sherlock Holmes e Jessica Fletcher, e non solo scoprono i colpevoli, ma ricostruiscono persino l’accaduto stile CSI. Insomma, si convincono che il loro cervello, durante la notte, stia cercando di comunicare non solo che le corna sono in arrivo, ma hanno pure già scaricato i bagagli. Quindi se sogni che il tuo compagno ti ha tradita, allora vuol dire che ti ha tradito per davvero.

Come ragionamento, tra l’altro, è minacciosamente simile a quello delle donne che controllano  furtivamente il cellulare dell’altra metà, in cerca di “indizi sospetti”. Al di là del fatto che quando sei sospettosa, poi tutto ti sembra sospetto, la giustificazione che danno a questa violazione della privacy è molto semplice. Se hanno avuto il sospetto di essere tradite, vuol dire che inconsciamente hanno raccolto degli indizi, e quindi vuol dire che il compagno le tradisce per davvero. Perchè altrimenti non gli veniva il sospetto. Di conseguenza, hanno tutto il diritto di controllare.

Ora, io non voglio certo imbarcarmi in una discussione sulla privacy, sulla fiducia e sul sospetto. Né tantomeno sottolineare che come ragionamento è appena appena un tantinello autoreferenziale, perchè sostenere che se c’è il sospetto vuol dire che ce n’è il motivo, altrimenti non si sarebbe sospettato, è fuori dalla grazia di Dio. Idem per la faccenda dei sogni. Tuttavia, almeno una cosa la devo dire. Per me, la mattina è un trauma tipo parto. Se devo svegliarmi di fianco ad una donna che come prima cosa mi accusa di averla tradita, è una mazzata micidiale. Quindi non dico che non devi sospettare, e non dico nemmeno che non ti devi incazzare se sogni che ti metto le corna. Fa un po’ come ti pare.

Solo, alla mattina, almeno non rompere le palle.

 
Rispondi al commento:
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 27/03/14 alle 10:47 via WEB
Ma hai capito?! E' esattamente quello che sto dicendo io! Ti trovi di fianco una che ti guarda incarognita, e ti domanda "come ti permetti a fartela con quella nei miei sogni!" :D Poi vabbè, fortunatamente addivenite a più miti consigli durante il resto della giornata, però alla mattina è veramente una mazzata :D
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertisingBit82prudenza66
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963