Abbasso i Cuoricini!

Dovevano dircelo da piccole che non va mai come nei romanzi d'amore...

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

LA MIA MUSICA DI OGGI

Mai come ieri
Mario Venuti e Carmen Consoli

 

I MIEI LINK PREFERITI

I LIBRI DEL MOMENTO

I problemi del millennio - Keith Devlin

Lo sto leggendo su richiesta
Non amo il genere ma incuriosisce


La vita, l'Universo e tutto quanto - Douglas Adams

Lo leggo dopo la "Guida
galattica per gli autostoppisti"

 

 

 

A scanso di equivoci »

Dovevano proibirli, o quanto meno avvisarci

Post n°1 pubblicato il 05 Ottobre 2011 da MsZeta
 

Non dico proprio metterli al bando, però dovevano allertarci riguardo alle conseguenze. Che so... scrivere un'avvertenza per l'uso, come nei medicinali:

Attenzione, usufruire del prodotto può provocare gravi effetti collaterali, specie in fase di crescita, scatenando crisi improvvise di depressione, sensazione di inadeguatezza e insoddisfazione, abbassamento del tono umorale e calo della libido. Si sono riscontrati numerosi casi resistenti anche in età adulta e avanzata. Raramente è possibile un intervento risolutivo per ripristinare l'equilibrio, in quanto la comparsa dei primi sintomi avviene quando organi vitali (cuore e cervello) sono stati gravemente compromessi.

Per tutte quante noi, il seme della lenta agonia degli anni a venire è stato gettato già nella primissima infanzia.

Abbiamo cominciato con le favole a lieto fine... e vissero tutti felici e contenti
Siamo passate ai meno dannosi libri di avventura per bambini... un piccolo fremito di paura percorse Tom
Le più grandi hanno vissuto anche lo strazio dell'insegnamento morale... Garrone cominciò tardi le scuole perchè fu malato due anni
E poi il colpo di grazia dei romanzi, da cui non ci siamo più riprese... ho attraversato gli oceani del tempo per ritrovarti

Che dire? Ci hanno fatto credere per decenni che l'amore è tutto nuvolette rosa, sospiri, sguardi languidi, palpiti del cuore, improvvisi voli dell'anima, brividi lungo la schiena, occhi negli occhi per sempre e sorrisi di complicità stampati in faccia.

ORA BASTA!

Basta pensare a tutta questa dolcezza, basta creare aspettative di perfezione assoluta, basta promettere l'eternità, basta far pensare ad un sentimento sempre sopra le righe e senza nessuna scalfittura.

L'amore può durare poco, tanto, in qualche raro caso anche per tutta la vita, ma non certo con la tensione sentimentale e la passione dell'inizio... ci fagociterebbe facendoci a pezzi e risputando le nostre ossa se rimanesse per sempre così!

Il difficile è amare il mio uomo anche la mattina quando ho sonno, amarlo quando mi fa incazzare, amarlo quando dobbiamo decidere cosa fare domani e mi accorgo che sto parlando da sola, amarlo anche quando non mi fa sentire apprezzata, amarlo quando devo lavare i suoi calzini puzzolenti. E lo stesso vale per lui.

Per questo grido
ABBASSO I CUORICINI!

Amiamoci ora, senza vivere solo di sogni, ad occhi aperti e possibilmente prendendoci in giro spesso, che ridere fa bene al morale e fa sentire meno la fatica.

 

PS   I romanzi scritti bene continuo a leggerli, così come un sacco di altri libri. Ma i sintomi degli effetti collaterali si presentano per fortuna sempre più raramente...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MsZeta/trackback.php?msg=10679539

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bionda66
bionda66 il 05/10/11 alle 20:09 via WEB
Ed io che, cretina, mi sono spesa fior fiore di soldi in tutti quegli Harmony... dove lei aveva un fremito quando lui la toccava e quando facevano l'amore c'era una tale esplosione da far tremare le mura... io mi devo essere persa qualcosa... Io tutto sto splendore non l'ho mica ancora trovato! Sigh
Ben venuta.
 
 
MsZeta
MsZeta il 05/10/11 alle 22:51 via WEB
Ho letto parecchi romanzi anch'io, anche se non mi sono mai spinta nei conturbanti vortici di passione degli Harmony. Arrivata a questa età però, direi che sarebbe stato meglio leggere una collana con volumetti del tipo "Amore: come allenare i neuroni della pazienza", "Ottimizzare le emozioni dei momenti felici per avere una buona scorta", "Anche praticando bene il sesso i fuochi d'artificio non esplodono", e così via... Grazie per l'accoglienza!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MsZeta
Data di creazione: 04/10/2011
 

ULTIME VISITE AL BLOG

thebestchef2012bal_zacAnton.iopsicologiaforenseadoro_il_kenyabionda66sereeena86biker1964strong_passionpoohlover2011workstudioMichy06superjohilaria290878nom_de_plume
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963