Message in a bottle - Pensieri alla deriva
« Precedenti Successivi »
 

Fontanelle

Ieri sera ero a Tollo (CH), Le Maschere, ottima pizza, anzi ottimo impasto della pizza. Il proprietario, intrattenendosi al tavolo, ci ha detto di essere originario di Fontanelle.  Stamattina, in macchina, ci pensavo, a Fontanelle. Bici e tanta voglia di esplorare il mondo, di esserne capace da solo, di sapermela cavare. I miei genitori al lavoro ed…
 

Little Wing

Well she's walking through the clouds With a circus mind that's running wild Butterflies and zebras And moonbeams and fairy tales That's all she ever thinks about Riding with the wind. When I'm sad, she comes to me With a thousand smiles, she gives to me free It's alright she says it's alright Take anything…
 

5^ B Programmatori

Giornata strana, quella di sabato.Alle 14.30 abbondanti io e Marcello arriviamo al porto turistico dove ci aspettano gli altri. Saluti e ci imbarchiamo sul Rex Siciliae, un bellissimo caicco. Salpiamo. Fa caldo ed è nuvoloso.Silvio tira fuori le magliette commemorative, l’atmosfera è allegra.Quest’appuntamento si ripete puntualmente ogni cinque anni, quest’anno è la quinta volta, sono…
 

Spaghetto invitante

In un tegame antiaderente metto aglio, prezzemolo e peperoncino tritati e li faccio soffriggere un po’ in olio extravergine d’oliva, nel mentre gli spaghetti sono in cottura in acqua. Fatte aprire le vongole dopo averle spurgate (una notte in acqua e sale fino), in pentola con olio, aglio, peperoncino, un paio di pomodorini, un pizzico…
 

Dove osano le banche

Dopo aver aperto il conto arancio, questi sono stati costretti ad appendersi sul muro per racimolare qualche spicciolo.Sempre meglio di quell'altro appeso sul fianco di un autobus.Pubblicità orribile e controproducente e chissà quanto l'avranno pagata! ... mi sorge un dubbio ... con quali soldi se i correntisti non pagano NIENTE?
 

Il Giardino

E’ piccolo il giardinoprofumato di rose E’ stretto il sentierodove corre il bambino Il bambino graziosocome un bocciolo che si apre Quando il bocciolo si apriràil bambino non ci sarà (Franta Bass 1930-1944) Al campo di concentramento di Terezin sono stati 15.000 bambini fra i 7 ed i 14 anni. Ne sono sopravvissuti 100.
 

Lago di Capodacqua

Ho ottenuto Il mio brevetto OWD SSI nel 1995. Da allora solo tuffi in mare, ci sono voluti 14 anni per aver voglia di provare l’acqua dolce del lago. Per me il lago è sempre stato sinonimo di profondità, scarsa visibilità, melma, poche cose da vedere e spesso sono rifiuti gettati lì. Ritenevo l’immersione in…
 

Su

La vita mi ha corazzato il cuore, con un divorzio sulle spalle con annessi e connessi, emotivi e materiali; con una successiva storia d’amore dai toni romanzeschi, che mi ha fatto conoscere l’emozione, la magia dell’amore, ma che non ha avuto il lieto fine desiderato.Non mi sorprendo più di niente, non mi aspetto più niente,…
 

Effetti collaterali

Il documentario di Emergency che ho visto e mi ha ricordato quel che accade nel mondo per causa nostra (paesi ricchi), mentre noi pensiamo altro, mi fa ribadire il biasimo per coloro che vivono con le armi (le producono, le vendono, le distribuiscono, le usano, spingono ad usarle, ecc..). Nel mio piccolo non sarò mai…
 

13 ottobre

... e il pensiero torna in riva al mareuno dei migliori giorni della mia vita (...)
 

« Precedenti Successivi »