Blog
Un blog creato da Mthrandir il 11/01/2005

Schegge di vetro

Ad averlo saputo prima, me ne stavo nel Beleriand! (Le immagini riprodotte su queste pagine sono di proprietà dei rispettivi autori, sperando che la dichiarazione mi sollevi dalla promozione di cause civili, che non ho tempo)

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« INTERVALLODIES IRI (5) »

SECONDO INTERVALLO

Post n°73 pubblicato il 18 Ottobre 2005 da Mthrandir
 

(Della corrispondenza privata tra il Mago e un'Agente in gonnella del KGB)

Si sa. Io cerco rogne per professione. Nel senso che, ogni tanto, mi prendo la libertà di leggere i blog della concorrenza. Qualche tempo fa, capito su quello di ossimora e commento un articolo di scherno alla casa delle Libertà da questa riportato. Commento neutro, direi, senza particolare vis polemica. La gentile signora ricambia la visita e mi lascia un commento, a sua volta non troppo polemico, anzi, il cui testo è fedelmente riportato più sotto. Finisce lì. Qualche giorno dopo, sempre girovagando sui blog, vado a farmi del male su quello di Clubmvfaculoberlusca e la noto tra gli iscritti. Tentazione irresistibile. Schiaccio il link, rileggo altre amenità della suddetta e lascio un commento volutamente provocatorio contenente il termine "apodittico" (unico scopo del commento). Ciò che segue è la cronaca della nostra corrispondenza privata:

Da: ossimora Data: 18/10/05 01:19:41
Testo del messaggio:
...ti prego non usare mai più il termine apodittico!!!!!!Ho un problema ,una specie di orticaria emerge ovunque ,mi viene in mente ratzinger e Ruini...anche eutettico e martensitico mi fanno lo stesso effetto è davvero devastante!!!!
Saluti

A: ossimora Data: 18/10/05 10:45:24
Testo del messaggio:
"sono ossimora...hai lasciato un breve commento nel mio tentativo di aprire un dibattito sul perchè ancora gli italiani voteranno ancora la casa delle libertà,non c'era nulla di apodittico nei miei intenti.Il mio problema non è dividere il mondo in buoni e cattivi ,(quello lasciamolo tutto a Razinger)ma cercare di capire..."
Sono parole Sue, signora. Che sia autolesionismo?

Da: ossimora Data: 18/10/05 10:53:26
Testo del messaggio:
...DAVVERO GUADAGNI 10 EURO A COSA CHE SCRIVI????EQUINDI SAREI CURIOSA DI SAPERE DOVE HAI PRESO LE STORIE CHE RACCONTI SU ROMANO PRODI,SONO INTERESSANTI ,UN Pò ROMANZATE ,MOLTO INTERPRETATE MA MI PIACEREBBE AVERE LA FONTE(SAI, UN COSA TIPO :Marco travaglio o società civile...Puoi dirmelo?

RIGUARDO ai buoni e cattivi concordo sul non voler fare muri contro muri (teste di cazzo abbandano a destra e a manca)

A: ossimora Data: 18/10/05 13:53:41
Testo del messaggio:
Magari! Sarei ricchissimo. Le fonti sono estremamente variegate e frammentate. C'è un po' di tutto: forum di finanza, di politica, brani di conversazioni, giornali del tempo e alcune memorie personali. In pochissimi casi sono complete ed organiche. Alla fine dell'"opera" dedicherò un messaggio anche alle fonti. Ma quella principale si chiama voglia di sapere. Quanto alle distinzioni tra buoni e cattivi, da quello che scrivi mi paiono evidenti. Ma è una libera opinione, naturalmente.

Da: ossimora Data: 18/10/05 17:18:02
Testo del messaggio:
beh presumo che le fonti che tu citi (molto vagamente peraltro e ciò mi rincuora)tu le consideri ....bUONE....ovviamente ,o no..?In ogni caso ho fatto un rapido copia ed incolla dei tuoi post su Romano Prodi e li ho inviati ,intanto allo stesso prodi .indi alla fabbric adel programma ,a società civil ed a d altri cos' tutti assieme molto curiosi di saper ed i indagare cercheremo di capire meglio ..GRAZIE!!!!!

Da: ossimora Data: 18/10/05 17:20:20
Testo del messaggio:
beh...l'hai scritto tu che guadagni 10 euro ad ogni scritto....
a proposito mi risulta che i soldi incassati con le primarie siamno già stati suddivisi..alle regioni ,alle province ed alle federazioni ...mi dispiace deluderti

Caspita! Mi son detto. Per una che dichiara di voler aprire dibattiti e confronti senza dividere tra buoni e cattivi mi pare un approccio indubbiamente curioso. A dire il vero, basta leggerla un po' per rendersi conto. In realtà la Signora approccia delicatamente in privato usando una vecchia tecnica da agente segreto: lusinga per ottenere informazioni chiave da riferire al quartier generale. A riprova, valga il di Lei commento al blog di Clubmvfaculoberlusca (messaggio numero 59):

Inviato da ossimora il 10/10/05 @ 23:36 via WEB
guardavo sui blog alla voce "politica...per primo compare quel tale ,pericoloso tipo detto MONSERAU...il suo sito è chiuso (FORSE)ma rimane il primo e quindi ...forse il più visto..che fare?

E' un interrogativo (che il gestore del blog ignora, devo ammettere) che apre una questione delicatissima: che fare? Come far chiudere quel porco capitalista che parla male della sinistra? Cazzo, è il più visto perchè è in cima alla lista. E' un problema: chiamo Mosca? Probabilmente, prende segretamente appunti e invia il suo rapporto alla Stasi. Nel mio caso, fa di più. Evidentemente, il mio grado di pericolosità è molto maggiore. Ma a Lei non sfugge niente. Mi blandisce chiedendomi di rivelarLe le fonti. Io sono un pesce piccolo, bisogna mettere le mani sull'intera organizzazione. Liste, nomi, cognomi, numeri di telefono, indirizzi, amici, parenti, conoscenti, semplici simpatizzanti. Il rapporto si gonfia a dismisura. C'è aria di promozione, magari anche un premio, una nuova destinazione (gli USA sono il sogno). Copia e incolla i miei messaggi e li invia nelle redazioni del partito perchè si prendano provvedimenti. E aspetta. Aspetta risposte, istruzioni, i piani per l'eliminazione. Controlla la mail, fissa il telefono rosso camuffato nella scarpiera. Basta un segnale, e scatta l'operazione. E' roba grossa. Per oggi niente, magari domani qualcosa succederà. Succederà di sicuro, è uno scoop, una vera bomba. Si vede già sul palco, applausi, sguardi compiaciuti, l'invidia degli altri agenti segreti. Lei sorride, soddisfatta. Si gode il trionfo. Poi, improvvisamente, il suono metallico di un campanello.

E' il Suo psicanalista. Anche per oggi è andata.
"Ci vediamo domani, dottore?"
"Si Signora, alla stessa ora. Prenda questi confetti e cerchi di dormire"
"Ma non è che poi fanno ingrassare?"
"No, Signora, si fidi. Vedrà che dopo starà meglio"
"Ahh. Grazie e arrivederci"
"A domani, Signora"

Mthrandir

(Nella foto, i confetti)

Nota: ca va sans dire che la Signora in questione non è ospite gradita su queste pagine, almeno fino alla censura delle redazioni. Allo stesso modo, va immediatamente in lista nera. Cerchi di guarire!

Commenti al Post:
giancla56
giancla56 il 18/10/05 alle 22:51 via WEB
cos'hai contro il prozac? io lo adddoro! :)
 
 
Mthrandir
Mthrandir il 18/10/05 alle 23:01 via WEB
Assolutamente niente, anzi. Troppo poco e troppo caro. Sarà mica sottovalutato nell'ambiente medico? Mah. Attendo il parere di un professionista. :-) Mthrandir
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 18/10/05 alle 23:53 via WEB
Caro Mauro, ho letto il tuo post, indi, dopo essermi abboffato di antiemetici ho dato un'occhiata al blog della tua adorabile spia del kaghebe(n) (cosa non si farebbe per amor della scienza ed il giuramento d'Ippocrate!).. Mi spiace doverti dire che il Prozac è totalmente inefficace nelle sindromi deliranti di tal fatta..ergo, preso atto dei disastri prodotti dalla legge Basaglia (pace all'anima sua), la sola speranza di guarigione possiamo riporla nell'influenza aviaria (guarigione nostra, ovviamente, dagli effetti antiperistaltici indotti dalla suddetta spia..). La scienza medica ammette i suoi limiti innanzi a sì deplorevoli errori della Natura.. :-)
 
 
Mthrandir
Mthrandir il 19/10/05 alle 09:56 via WEB
Di fronte al parere dell'esperto, cedo senz'altro il passo. Resto comunque all'erta e voglio tranquillizzare gli amici dell'organizzazione. Non parlerò nemmeno sotto tortura. ;-) Mthrandir
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 19/10/05 alle 10:48 via WEB
sono perplesso. confesso che quando fai il serio, senza farti ammantare di imparzialità da chi ti ama ( ma è comprensibile sai....) mi interessa anche leggerti. è quando mi fai il compagnone di merende col vecchietto qua sopra che mi cadono le braccia. un poco come se fini, che reputo persona onesta anche se ideologicamente discutibile provasse, nella pausa caffè, nostalgia del suo padrino picchiatore giorgino..... perchè picchiatore lo è stato il nostro e l'età, mia, mi consente di parlartene di prima mano. il vecchietto ha buttato la maschera di vecchio saggio ed incantatore per mostrarsi per quello che è veramente: un nostalgico perdipiù monomaniaco. mi dispiacerebbe scoprire che anche tu sei di quel dna. continua a raccontarci di prodi che magari scopro pure qualche malefatta nuova del democristiano insaccato......
 
 
Mthrandir
Mthrandir il 19/10/05 alle 12:07 via WEB
Ma vedi, inthemood, ogni scribacchino, quale mi ritengo essere, ha momenti di discreta ispirazione ed altri di scarsa vena. Non capisco, per altro, perché ti ostini a darmi dell’imparziale quando, da sempre, ho scritto e detto di non esserlo affatto. E quanto scrivo in questo messaggio lo dimostra ampiamente. Tuttavia, non avendo ambizioni di carriera nella C.I.A., non ho pensato nemmeno per un istante a fare il “copia e incolla” di messaggi altrui da spedire ai comitati del controspionaggio. Anche perché, diciamocela tutta, si parla già di blog pubblici, quindi ritengo che la fatica sarebbe eccessiva rispetto al risultato atteso. Ma posso fare una domanda? Satireggiare sugli “avversari” è consentito solo a chi scrive mancino? Io credo di no e, quando mi gira, mi concedo anche questa libertà. Specie quando sono quelli che si prendono la briga di contattarmi in privato dichiarando imparzialità, voglia di aprire dibattiti, desiderio di confrontarsi. Sinceramente, il confronto che possa derivare dalla delazione è passaggio logico che mi crea delle difficoltà di comprensione. In più, questa donzella pare di capire che faccia l’insegnante. Tranquillizzante, no? Mi dirai: il mondo è pieno di pazzi e di gente che non ha un cazzo da fare. Posso anche essere d’accordo. Ma, vivaddio, sono libero (per adesso) di farmici quattro risate. Sulla frequentazione degli stessi picnic di Stefano, non ho nulla di cui sentirmi in colpa. Lo conosco personalmente, lo considero un uomo intelligente e sono contento che ricambi la mia amicizia. Non sempre sono d’accordo con lui, ma credo che sia normale. E’ schierato, di parte, a volte ferocemente di parte. Ma lo è in modo “onesto”. Come me, come te, come tanti altri, anche dell’altra parte, con i quali dialogo non solo senza problemi, ma anche con gusto. Poi ci sono i pazzi. Appunto. (Se fossero rimasti dubbi, io sono di quelli che scrive con la “destra”). :) Mthrandir
 
   
Tintallie
Tintallie il 19/10/05 alle 12:24 via WEB
Bè perchè cosa accade a quelli che come me sono mancini? :-)) Comunque volevo solo dire una cosa a inthemood ..... è un po di tempo che ci leggi, magari non tutti i giorni e trovo che alle volte ti manchi quel pizzico di satira ironia e autoironia che fa tanto bene alla vita!!! Concludo spezzando una lancia a favore di Mth del Vecchio sono due persone favolose, non solo perchè le conosco ma anche perchè hanno capito che nella vita non bisogna prendersi così tanto sul serio!. Ah ultima e poi chiudo, consiglio a tutti vivamente di fare un po di volontariato in giro negli ospedali che fa tanto BENE!!! Troppe volte ci si chiude dentro al proprio mondo e troppe volte non si capisce quanto la nostra vita sai solamente appesa a un filo!! Carissima Ossimora, solo una cosa, tu che fai la "bloggospia" perchè non ci spieghi come mai vai offendendo a destra e a manca il cavaliere nero? Io, detto sinceramente non ho alcuna posizione votavo un tempo (QUANDO ERO ALL'UNIVERSITà E QUINDI PARLIAMO DIUN DODICI ANNI FA)per bertinotti e ormai non credo che ci sia più un partito che possa rappresentarmi visti i lumi di luna........!!!!! So solo una cosa, nessuno in politica è ONESTO!! CREDO CHE SIA AGLI OCCHI DI TUTTI E NON MI SENTO NEANCHE DI POTERLI ACCUSARE, VORREI VEDERE VOI AL LORO POSTO ..... COSA FARESTE!!! POI CHIARAMENTE C'E' CHI FA LA "MARIA PENTITA" DELLA SITUAZIONE IN QUANTO CI SONO LE ELZIONI CHE SONO PROSSIME MA QUI SI STA SOLO DISQUISENDO SU FATTI REALMENTE ACCADUTI! BYE TINTALLIE :-))
 
     
Mthrandir
Mthrandir il 19/10/05 alle 12:45 via WEB
A dire il vero, intendevo altri tipi di "mancinismo" (ehehehe). Io non credo che abbia fatto un "autocopia e autoincolla" delle sue affermazioni sulla mafiosità di coloro che Elle ritiene nemici. Almeno spero. Altrimenti vi sarebbe da dubitare veramente del di Lei equilibrio. In ogni caso, la chiudo qua. Dai prossimi giorni torna sul video la miniserie. Subito dopo la pubblicità. Un bacio. Mthrandir
 
     
Tintallie
Tintallie il 19/10/05 alle 13:41 via WEB
:-)
 
   
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 19/10/05 alle 14:35 via WEB
eddai con sta storia che sostengo tu sostieni di essere imparziale. mai detto, io. lo sosteneva tintallie. in un commento. cazzo, se lo sostenessi io altro che occhiali da lettura che mi servirebbero. grazie al cielo leggo con solo un grado di lenti. quanto al resto non credo serva discuterne. ognuno si puo scegliere la vita che crede. quella ancora non è a pagamento via smartcard.
 
     
Mthrandir
Mthrandir il 19/10/05 alle 21:36 via WEB
Inthemood, lo faccio nel mio blog, anche se trattasi di risposta collettiva ai commenti lasciati qui, nel blog di ossimora e in altri ancora (ora non più on line). Ma riguarda te nello specifico. Se desideri dirmi ciò che realmente pensi del sottoscritto, non hai che da scriverlo qui, tutto in una volta. Perchè l'ironia fatta qui e l'adesione entusiastica e gratuita all'immagine della banda bassotti fatta ancor prima di sapere come stessero le cose (ricordi, nevvero?) lasciata altrove sanno di "parziale". Se mi consideri un disonesto, un mafioso, o qualunque altra diavoleria ti passi per la mente, preferisco leggerlo direttamente qui, tutto intero. Nella forma che preferisci. Perchè, contrariamente a quanto sembra, a me il senso dell'autoironia non manca e i miei difetti li conosco. Quindi, sopporto anche la canzonatura. Ma non le maschere. :) Mauro
 
   
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 20/10/05 alle 01:11 via WEB
..grazie dell'apprezzamento Mauro..ma vorrei farti una domanda: pensi davvero di poter avere un costruttivo scambio ideologico con certi personaggi? :-) Con affetto Stefano
 
     
Mthrandir
Mthrandir il 20/10/05 alle 09:53 via WEB
Io ci provo, Stefano. Credo che si debba tentare. Anche se, a volte, è una domanda che mi faccio anch'io. :) Mauro
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 19/10/05 alle 22:35 via WEB
senti ma posso dirti una cosa? ma che ti sei fumato? il kgb, la guerra fredda , ma che hai nella testa tutto un telefimmmmmm!!! ma cose e pazz!!!! ma lasmetti ma chi te lo fa fare di scrivere certe scimità!! ma secondo chi legge che pensa?!! sembrate dei bambini!!!!
 
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 19/10/05 alle 22:41 via WEB
secondo te veramente ha inviato a prodi i tuoi post? e poi a prodi che gli ene frega di leggerli!!!! ma dai calmateviiiiii!!!
 
   
Mthrandir
Mthrandir il 20/10/05 alle 09:56 via WEB
Il punto non è "a chi" li abbia mandati, ma il "come" lo abbia fatto. L'ho spiegato a lei sul suo blog e, poichè mi è sembrato (magari sbaglio) che vi si potesse leggere un accenno di retromarcia, ho messo le cancellature sul passaggio nel quale la ritengo persona non gradita e in lista nera. Ma le lascio evidenti perchè, se anche io ho sbagliato qualcosa, è giusto che chi legge per caso non pensi che io sono quello buono, santo e carino e il resto del mondo sia cattivo. Non è il mio stile, non so se sia il tuo. Mauro
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 19/10/05 alle 22:41 via WEB
riepilogo tutto quello che ho gia detto, così non creiamo equivoci. tu per me sei una persona a cui piace scrivere, che odia in modo viscerale il comunismo ( ed il perchè sono fatti tuoi così tagliamo la testa al toro ) e che viene usata, per la tua rispettabilità ed educazione da chi invece educazione non ha. ho scritto da ossimora che tu scavi bene ma sei serio? e cosa c'è di male. ho detto che sei un mafioso? non mi sembra. sono entrato nella polemica delle denunce? fui il primo ad uscirne da quello che stava diventando un romanzo di spionaggio di terza categoria. gli unici messaggi privati che ho scambiato su di te sono stati i due di stasera con la tua donna. e solo per essere sicuro che leggesse subito la mia risposta al suo commento. le ho anche ribadito cosa penso del vecchio del mare, opinione arcinota ed arciscritta sia da te che da me che da lui ed ho aggiuno un'opinione personale su un'altro nick che gravita dalle vostre parti. se poi ho suggerito ad ossimora, che ho letto per la prima volta dopo il tuo post, che una risata vi seppellirà mi pare di non aver fatto niente di diverso dal solito. se hai notato ho scritto da te solo quando hai fatto questo post non quando esponevi tue idee ed interpretazioni di fatti. ora se ti basta questo bene, sennò mi spiace ma non ho altro da offrirti. eccetto la mia libertà di intervenire, ogni volta ne senta il bisogno, qui, o dovunque passo quelle poche volte che giro per blogs. per chiudere posso aggiungere solo che riguardo all'ironia ed all'autoironia sono solo daccordo con voi. ne servirebbe molta di piu per evitare di deridrere le persone anzichè di riderne sopra. senza maschere nè doppiopetto.riccardo
 
 
Mthrandir
Mthrandir il 20/10/05 alle 09:52 via WEB
Prendo atto. Per quanto mi riguarda, la faccenda è chiusa e chiarita. Qui sei il benvenuto in qualsiasi momento tu decida di passare. Da oggi, si ricomincia con cose più "serie". :) Mauro
 
giancla56
giancla56 il 20/10/05 alle 19:20 via WEB
aspe', aspe'! fammi capire. avevo letto qua e là del tuo piccolo screzio con ossimora. ma non avevo capìto che ha mandato i tuoi post al Cantiere ecc...E' vero? Non ci posso credere! Ma la cosa più bella sarà leggere quali (e SE ci) saranno le risposte...eheheh....:)
 
 
Mthrandir
Mthrandir il 20/10/05 alle 20:04 via WEB
Così, almeno, mi ha comunicato di aver agito. Dopo aver diligentemente copiato e incollato. Io stesso sono rimasto di sasso, ma non per qualche timore particolare, come puoi ben immaginare. Immagino il fervore nella sede dei comitati a favore di Prodi nell'elaborare le smentite a ciò che scrivo e ho scritto, e che scrivono e hanno scritto decine di persone (tu ne sai qualcosa dei "quaderni", eh?). Probabilmente le è sfuggito l'articoletto delle condizioni d'uso che vieta il copia e incolla. Ma si sa, mica si può leggere tutto. :-) Mauro
 
volandfarm
volandfarm il 24/03/09 alle 19:27 via WEB
nerve, amidoxyl, buy levitra online acinose, merogastrula, levitra vardenafil enter, metaphor, buy en language levitra toxicodermatitis, prophylactic, canadian levitra pharmacy lax, extravert, best price for cialis differential, hypalbuminaemia, purchase cheap soma online precipitin, spikenard, buy soma without prescription paradoxology, riparian, levitra drug methandienone, shard, generic cialis pills online pistillate, perineoscrotal, buy cheap cialis chloroazodin, microspore, buy levitra now protoplasmic, emulsion, buy cheap cialis without prescription graphospasm, syzygium, levitra pharmacy intraventricular, stibialism, buy cialis online otocranial, physaliform, levitra prescription medication
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucignolo_emeraldMthrandirnico.bologSigParcisdarioPhoenix_from_MarsAnonimoRomanoAnticotruemouthesse.enzanabulionedopocena70hopelove10ribelle22.itantiparassiti_2011
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963