Creato da MtwBooks il 08/12/2012

MtwBooks

Leggere per me era evasione e conforto, era la mia consolazione, il mio stimolante preferito: leggere per il puro gusto della lettura, per il meraviglioso silenzio che ti circonda quando ascolti le parole di un autore riverberate dentro la tua testa. (P. Auster)

 

MULTIVERSUM (LEONARDO PATRIGNANI)

Post n°6 pubblicato il 04 Novembre 2013 da MtwBooks

Multiversum, un viaggio mentale nei vari mondi paralleli... Quante volte nella nostra esistenza abbiamo pensato se non fosse andata così?  Se anziché prendere questa decisione avrei preso l'altra??se ad un bivio anziché prendere la strada di destra avessi preso la sinistra,e se fossi andato dritto? Come sarebbe la mia vita? Sarebbe cambiata o semplicemente sarebbe restata identica. Tutto già scritto? E se non fosse così? E se invece in un mondo parallelo la strada al bivio fosse stata l'altra che abbiamo preso, e se in molti universi paralleli ci sarebbero tutte le altre possibilità? ?

Il multiverso vari universi dove si può viaggiare attraverso la mente sbalzi da un punto all'altro comunichi mentalmente una dote non normale per due e più essere umani .. 

Leonardo Patringnani ci fa fare un viaggio mentale dove tutto a un'atmosfera fantastica.. Multiversum ora ci pone davanti a ciò che abbiamo sempre sognato poter viaggiare memtalmemte.. e con questo libro, questa trilogia non ancora conclusa L.P riesce a farci sfogliare pagina dopo pagina con il fiato sospeso la mente in un'altro luogo anzi nel multiverso..Devi riuscire a starci dietro non ti puoi distrarre, adesso sei qui poi bum di colpo sei in un'altra vita un'altra dimensione ma è sempre la tua vita alternativa. 

Alex Jenny, Marco tre adolescenti che ti condurrannomentalmente nel loro mondi .. 

Una trama creata ad arte.. un viaggio mentale che può ricordare alcuni romanzi  del re del brivido stephen king in particolare uno "la zona morta" per la comunicazione mentale..

Io adoro viggiare mentalmente tra mondi al di là di questo.. per questo adoro lo scrivere di L.P che con questa trilogia ti scombussola la materi grigia se non sei abituato  viaggiare.. 

Ma se lo adori ti fai trascinare da lui attraverso le pagine ti insegnerà a viaggiare con la mente mentre in questo mondo vivi la realtà. 

Trilogia di successo assicurato già avviato tradotto in altri paesi!!! Ora attendiamo il seguito del viaggio ...  

MULTIVERSUM seguito da MEMORIA  si concluderà con UTOPIA in pubblicazione per febbraio 2014..

 
 
 

MILLENNIO DI FUOCO (CECILIA RANDALL)

Post n°5 pubblicato il 01 Novembre 2013 da MtwBooks
 

1999 d.c.. Questo è l'inizio!!!

UN' inizio che mi ha lasciato interdetto, per qualche minuto. Domande che si sono sovrapposte nella mia mente.. 1999 medioevo qualcosa non tornava.. Subito ripreso e compreso. Un Medioevo mai concluso che nel tempo è andato avanti!!Un Fantasy un medioevo reinventato..un medioevo mai concluso..

Scontri tra umani e demoni, cristiani e pagani in una lotta che dura da sempre!!

Un libro fantasy che ha tanto di fantastico un'immaginazione  assurdamente fantastica,e tanto di reale come la maestria di Cecilia nel descrivere le guerre, le strategie molto realistiche.. ti ritrovi dentro con tutto te stesso dentro quel medioevo che ti fa vivere emozioni di ogni genere.

Pagina dopo pagina.. nessuna parte noiosa nessun capitolo inutile...vai avanti e ti perdi.. ti perdi in un mondo fantastico!!!

Una trama magistrale Cecilia ci porta nei tormenti di un amore dannato da secoli..

Due protagonisti che restano nella loro fantasticità molto reali..

Seija Una guerriera umana, Raivo un demone un tempo umano ma irreparabilmente trasformato che vive da secoli..

Non vado oltre con la trama... 

Un fantasy al primo capitoplo  di una trilogia che avrà successo...

Cecilia si riconferma l'italiana scrittrice di fantasy un po' all'americana..

Si fa conoscere ai lettori del genere con una trilogia di successo Hyperversum, per poi approdare con Gens arcana.. ora ci stupisce con Millennio di fuoco..

Ora non ci resta che attendere il seguito già scritto, ma per motivi editoriali dovremmo attendere circa un'anno...e noi attendiamo.. nel frattembo ci perdiamo in altre avventure...

MtW.

 
 
 

IMMAGINA I CORVI (LUIGI SORRENTI)

Post n°4 pubblicato il 23 Febbraio 2013 da MtwBooks

Immagina i corvi.

Una trama che ti attanaglia in una morsa,  stringendoti tra le sue pagine. 

Alla scoperta della Puglia sconosciuta ai più. Vivere in un paesino "dimenticato".

Dove tutti sanno di tutti, come vivi, cosa pensi e chi frequenti ect..

Questa è una realtà che chiunque viva in un paesino conosce. Un salto il questo mondo è vivamente consigliato.

In questo libro ci immergiamo in una storia in cui il lettore viene preso fin dalle prime righe.

Lo scrittore utilizzando la seconda persona singolare ci rende parte integrante della trama. 

È il lettore che arriva direttamente a vedere con i propri occhi.

Questo avviene all'inizio. Per poi riprendere a narrare in terza persona. Poi di colpo  proseguendo lungo i capitoli si ci ritrova nuovamente ad essere protagonisti dentro quel paesino.

Dove si conoscono personaggi singolari.nelle loro abitudini, nei loro modi di fare "arretrati", simpatici e spensierati. La mentalità di uno scorcio d'italia e di mondo.

Mentre il racconto si snoda veniamo avvolti da una sorta di magia. Venendo a contatto con le credenze e le superstizioni paesane. Intrecciate ad arte in un vero e proprio Giallo. In cui quello che diamo per scontato alla fine non lo è. 

Abbastanza intrigato. Quindi si vuole arrivare a scoprire il come, il perché e soprattutto chi è stato a commetere i delitti che sconvolgono la piccola comunità. 

Consiglio di leggerlo...di immaginare..

Ora immagina i corvi. ..

 

 

P.s questo è il mio primo ebook letto.  Scaricato per caso.  Ero contrario al digitale, ma di questo ne parlo in un'altra sessione. 

MtW 

 
 
 

la leggenda del vento (stephen king)

Post n°3 pubblicato il 31 Gennaio 2013 da MtwBooks

Questa recensione rimarrà un po vaga.

Dato che "la leggenda del vento" va collogato nella saga "la torre nera",

Una saga horror fantasy creata dall'indiscusso "re del brivido".

La torre nera è composta da 7 libri una trama che ti prende dalla prima all'ultima pagina. In un susseguirsi di avventure tra questi mondo è il medio mondo, un pistolero con il suo ka-tet ( la sua compagnia) destinati nella ricerca della fatidica torre nera..

Personaggi indimenticabili che vanno letti e assaporati in 7 libri cosi divisi:

1 l' ultimo cavaliere

2 terre desolate

3 la chiamata dei tre.

4 la sfera nel buio.

5 la canzone di susannah

6 i lupi del calla

7 la torre nera

Scritta nell'arco di tempo di 30anni.. e non è una cosa da sottovalutare visto che ci renderemo conto di ciò .. e la storia è sempre più magica.

Ma torniamo al nostro libro"la leggenda del vento"  questo libro va messo tra il 4 e il 5.. sarebbe il 4.5. Perchè non incide nella storia.. è un racconto dentro la saga.. quindi volendo si potrebbe leggere anche senza  aver letto gli altri libri visto che la trama è un racconto dentro il racconto.. io ovviamente consiglio di leggere la saga intera non un pezzo e basta.. se dovete iniziarla da zero leggetela inserendo anche l'ultimo libro..Chi ha già letto la saga come me si arrichirà di una nuova avventura di personaggi che fanno parte della nostra memoria..

La leggenda del vento ha una vita propria. Ancora mi chiedo se il "re" abbia fatto bene a scriverlo. Forse mi aspettavo molto di più, ma sono comunque contento di aver riletto le storie del pistolero roland. E chi di voi adora stephen e la torre nera non  può non leggerla..

 
 
 

Immortal (Alma Katsu)

Post n°2 pubblicato il 12 Dicembre 2012 da MtwBooks
 
Foto di MtwBooks

Tutti noi ci siamo posti almeno una volta una domanda nella nostra vita:
"come vivremmo se fossimo immortali e non invecchiassimo mai?"

Quanto siete 
sicuri che la risposta a questo quesito sia positiva? Immortal ti prende tra un presente e un passato che ti trascina in un mondo conosciuto, ma sconosciuto allo stesso tempo. Alma Katsu ci fa conoscere un misterioso lato umano dove l'immortalità, il vivere per sempre non è per
niente positivo. Anche gli immortali, come noi umani, hanno dei sentimenti e
soffrono per i loro dolori emotivi.

E l'elogio alla bellezza ricordavagamente Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde:
l'essere perfetti e belli senza difetti è impossibile...  Tra bellezza,sofferenza, perversione e lati oscuri quanto vorremo essere immortali??

Trascinati dalla narratrice tra 
personaggi buoni e cattivi, scopriremo molto anche di noi stessi. 
Scrittura molto scorrevole da parte di una esordiente al suo primoromanzo.


E si aspetta con ansia il seguito di una trilogia di successo. 

MTW

p.s recensione pubblicata qualche mese fa dalla mondadori firmata da me.

 

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

rosarioanastasiMtwBooksking_eddieMarquisDeLaPhoenixautumninrom0L.eleganza.dl.ricciomoschettiere62antropoeticoandreadialbineacarezzadellanimafrancesca632laura.volpeandrea_firenzestrong_passionpturan
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: MtwBooks
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: CA
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963