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Un dungeon crawler "alla Diablo", molto carino ma ripetitivo


Finito Dungeon Siege III. Si tratta di uno dei rari dungeon crawler "alla Diablo" per console, sviluppato da Obsidian Entertainment. In attesa di "Diablo 3", si tratta di una buona alternativa, data anche la penuria di titoli simili. A livello di gameplay, è stato svolto un ottimo lavoro di adattamento, tenendo conto dei ritmi piuttosto forsennati dei numerosi scontri. Tuttavia, il concept è fin troppo semplice e poco profondo, con soli quattro personaggi (classi) diversi - guerriero, pistolera, mago e muta-forma elementale - e pattern d'attacco che sfociano ben presto nella ripetitività. Esile anche il livello di personalizzazione dei personaggi, con statistiche che aumentano automaticamente e pochi slot per l'equipaggio. Classica la storia, con un buon numero di subquests facoltative e tanti NPC con cui dialogare. Tecnicamente, siamo su un buon livello, con animazioni fluide e buoni effetti particellari, nonostante un'attenzione al dettaglio non elevatissima. Un giochetto interessante, che regalerà un buon numero di ore di gioco, ma che finisce per risultare poco profondo e ripetitivo, alla lunga. 6.75/10