MySo-Called(un)Life

Gli anime della stagione estiva


Sword Art Online II ~ Seconda stagione per uno degli anime di punta della seconda metà del 2012. Ancora una volta, la serie è ambientata all'interno di un MMO game, anche se ha abbandonato il genere fantasy, trattandosi di uno sparatutto a base di armi da fuoco. Torna, però, Kirito, affiancato stavolta dalla cecchina Sinon e alle prese con il temibile Death Gun.
Tokyo Esp ~ Serie animata tratta dal manga di Hajime Segava (già autore di "Ga-Rei"). Prodotto dallo studio XEBEC ("Love Hina", "Shaman King"), l'anime inizia più avanti, rispetto al manga, con la guerra già cominciata, ma toccherà sempre alla Ragazza Bianca salvare gli umani dagli Esper, dotati di particolari abilità magiche collegati a strani pesci volanti.
Tokyo Ghoul ~ Prodotto dallo studio Pierrot ("Bleach") e tratto dal manga di Sui Ishida, si tratta di un horror/thriller incentrato sulla figura dei ghoul, creature mitologiche nate dal folklore islamico, qui più simili a vampiri che si cibano esclusivamente di carne umana. Già nel primo episodio il protagonista, Ken Kaneki, rischia la morte in seguito all'attacco di un ghoul, ma ciò che lo aspetta è un destino peggiore perfino della morte...
Akame ga Kill! ~ Anime action tratto dal manga scritto da Takahiro ed illustrato da Tetsuya Tashiro e prodotto dallo studio White Fox ("Steins;Gate"), vede il giovane Tatsumi entrare, quasi per caso, a far parte dello squadrone punitivo Night Raid, composto da killer che si occupano di ripulire lo sporco Governo giapponese.