MySo-Called(un)Life

Retro-movie: Prossimamente...


Nel corso dei prossimi mesi, vorrei approfittarne per ri-guardare (non l'ho mai scritto, ma ovviamente le recensioni intitolate "Retro-movie" riguardano film che avevo già visto in passato, prima di aprire il blog, e che quindi non sono mai apparsi qui) alcuni vecchi film. Eccone alcuni:
I Goonies ~ Cult per ragazzi classe '85 prodotto da Spielberg. Se ne parla ancora oggi su facebook ma io, sinceramente, non me lo ricordo proprio, quindi vorrei guardarlo, nella speranza di ricordare qualcosa...
Kurt Russell e John Carpenter, ovvero "1997: Fuga da New York", "Fuga da Los Angeles" e "Grosso Guaio a Chinatown" (visto che "La Cosa" l'ho già recensito qui) ~ Una trilogia (anche se l'ultimo non c'entra coi primi due) action che vede Russell come protagonista assoluto e costituisce uno dei punti massimi del fanta-action anni '80-'90. Questi sono sicuro di averli visti (erano tra i film preferiti di mio padre, dopo "Blade Runner") e anche a me piacevano un sacco, quindi li rivedo MOLTO volentieri.
Turtlemania, ovvero "Tartarughe Ninja alla riscossa", "Tartarughe Ninja II - Il segreto di Ooze" e "Tartarughe Ninja III" ~ Ho sempre adorato le tartarughe Ninja, quindi ho ovviamente visto (più volte) i vari film ("TMNT" già recensito qui, mentre il reboot qui) e giocato ad alcuni dei videogames dedicati alla saga. Dopo aver visto l'ultima produzione di Michael Bay, mi riguarderei volentieri i vecchi film anni '90.
Indiana Jones Saga, ovvero "I predatori dell'arca perduta", "Il tempio maledetto" e "L'ultima crociata" (visto che "Il regno del teschio di cristallo" l'ho già recensito qui) ~ Altri film visti e ri-visti (Harrison Ford e Kurt Russell piacevano molto a mio padre), che hanno fatto la storia del cinema d'avventura, che riguarderei molto volentieri.
Fuga dal mondo dei sogni ~ Film classe '92 che univa personaggi a cartoni animati e attori in carne ed ossa, sulla scia del cult "Chi ha incastrato Peter Pan?". Nonostante il look a cartoni, si tratta di un film per adulti, ma ricordo che -non so perché (forse lo portai io?)- lo vidi anche all'oratorio, moltissimi anni fa. Ricordo solo che era un po' incasinato e che Holly, l'avatar cartoon di Kim Basinger, mi faceva già un sesso enorme.