MySo-Called(un)Life

Line-up anime autunnali


Garo: Honoo no KokuinLa storia ruota intorno ad alcuni esseri umani chiamati "Makai Knights", persone che lottano contro esseri demoniaci chiamato Horrors. Un anime action/horror basato su una saga di cui sono state trasmesse varie serie di live action nei primi del Duemila. Lo stile grafico è molto interessante e per ora la serie sembra promettere bene.
KiseijuuNella storia, creature aliene parassitiche invadono e prendono il controllo di ospiti umani per sopravvivere. Tra questi, anche Shinichi, che viene infettato ad una mano. Serie horror basata su un manga dei primi anni Novanta. Carino lo stile grafico, con creature mostruose abbastanza schifose.
Madan no Ou to VanadisAmbientata in Europa occidentale in tempo di guerra, la storia segue le vicende di sette Vanadis, chiamati per avere ciascuno un'arma da un drago per regnare su sette territori. Un conte al servizio del paese di Brune, il giovane ed abile arciere di nome Tigre, viene sconfitto da Ellen, una delle Vanadis. Ellen ha scelto di risparmiargli la vita, ma in cambio gli chiede di servirla. Serie action ricca di fanservice, con uno stile grafico piacevole. Ricorda vagamente serie quali "Blade and Soul".
Nanatsu no TaizaiQuando furono accusati di voler rovesciare la monarchia, i guerrieri dei sette peccati furono esiliati. La principessa Elizabeth scopre la verità, i sette sono stati imbrogliati dalle guardie del re, i Sacri Cavalieri, ma è troppo tardi per impedirgli di assassinare suo padre e prendere il trono. Classico shonen alla Dragon Ball - Fairy Tail, con un chara design che rimanda al passato. Tratto da un manga pubblicato anche in Italia dal 2014, sembra carino, anche se un po' infantile.
Shingeki no Bahamut GenesisUn adattamento anime del videogioco Rage of Bahamut, un gioco di carte fantasy. Serie action/fantasy molto dinamica, con uno stile grafico interessante, dai colori caldi, e personaggi molto carismatici. Finora, tra quelle iniziate, è quella che mi ha preso di più.
Terra FormarsE' l'anno 2577 e la prima nave con equipaggio umano su Marte è atterrato sul pianeta ed i sei membri dell'equipaggio sono pronti per la loro missione. Ma quello che trovano sono giganteschi scarafaggi umanoidi mutanti con incredibile forza fisica. Questo devo ancora vederlo.
World TriggerUn cancello per un'altra dimensione si è aperto, e da esso emergono gigantesche creature invincibili che minacciano tutta l'umanità. L'unica difesa della Terra è un misterioso gruppo di guerrieri che utilizzano la tecnologia aliena al fine di combatterli. Serie action/sci-fi, ha uno stile grafico ricco di gag e faccette sceme, che mi piace poco.