MySo-Called(un)Life

Recap di aggiornamento: Le serie che seguo al momento


Anime autunno/inverno 2014/15
Garo: Honoo no Kokuin - 18/24Dopo un inizio piuttosto interessante, reso ancor più accattivante dal chara design particolare e dall'ottima CGI riservata alle armature dei Cavalieri Makai, la serie si è un po' persa via con episodi filler e una trama molto annacquata. Serie di poco sopra la sufficienza, che finirò solo per inerzia...
Kiseiju: L'ospite indesiderato - 19/24Ottima serie. E' ciò che avrebbe dovuto essere "Shiki" rispetto al tema dei vampiri, ma qui si parla di parassiti alieni. Resta il tema dei mostri, degli "altri", nascosti tra gli umani e, anche qui, più che scontri e lotte all'ultimo sangue, ci si focalizza prevalentemente sul lato psicologico e sociale del problema. Peccato solo per il design tremendo dei parassiti (colpa del manga disegnato male, però).
Nanatsu no Taizai (The Seven Deadly Sins) - 18/24Classicissima serie shonen alla "DragonBall" & co., come avevo previsto. Buona la grafica e piacevoli gli scontri con le varie abilità speciali. La trama nasconde sicuramente abbastanza materiale da dar vita ad una seconda serie, come minimo.
Yoru no Yatterman - 3/12Spin-off del classico anime anni '70, uscito per festeggiare il 40° anniversario del franchise ("Time Bokan"). Serie divertente che riprende le dinamiche dell'anime originale, stravolgendone però i ruoli (i Dorombo sono i buoni e gli Yatterman i cattivi). Bello ritrovare molte citazione e omaggi all'originale (come il maialino robotico che se ne esce con la frase "Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato"). Per ora sembra carino, anche se un prodotto molto leggero e spensierato.Serie TV
Black Sails - 2x04Seconda stagione per questa serie che fa da prequel del romanzo "L'Isola del Tesoro". La qualità è ancora ottima, nonostante l'azione non sia moltissima. Amo il mondo piratesco e qui è mostrato in modo molto realistico, così come la gestione dei bordelli e della compravendita delle merci. Ottima anche la recitazione.
Sleepy Hollow - 2x17Seconda stagione di questa serie easy mistery-horror in stile "Streghe" molto sottotono rispetto alla prima. Resta l'alchimia straordinaria tra i due protagonisti (Abbie e Ichabod), ma la sceneggiatura presenta poche novità interessanti e uno stile prevalentemente a episodi singoli. Proprio questo 17° ep., però, ha un po' stravolto le cose, che spero prendano una piega migliore.
The Walking Dead - 5x11Nonostante tutti quelli che conosco (tranne mia mamma) abbiano smesso di guardarlo o ne parlano malissimo, io sono un fan sfegatato del brand, perciò non me ne perdo un episodio. Ma, è vero, c'è da dire che effettivamente questa quinta stagione prosegue troppo lentamente, con molti episodi in cui non accade praticamente nulla (vedi questo 11° ep.), quasi ai livelli della noiosissima seconda serie. Speriamo gli autori si riprendano e diano una bella rinfrescata alla serie.