MySo-Called(un)Life

Recap di aggiornamento: Le serie che seguo al momento


Anime:
Donten ni Warau ~ Anime ad ambientazione storico-mitologica, dal buon chara design e con una trama che prende forza dopo qualche episodio. I tre fratelli Kumo, da semplici traghettatori, si troveranno ad affrontare il temibile demone Orochi. Un bel mix di spade, magia, gag e momenti drammatici.
Kekkai Sensen ~ Serie prodotta dallo studio Bones e tratta dall'omonimo mana di Yasuhiro Nighthow, autore del celebre "Trigun". Lo stile è quello, molto riconoscibile, mentre i protagonisti saranno umani, vampiri e licantropi, in lotta per chiudere/aprire un portale verso una dimensione demoniaca.
Arslan Senki ~ Serie storica basate sulle night novel di Yoshiki Tanaka (iniziate nel 1986), da cui sono già stati tratti un manga, un lungometraggio animato e 4 OAV. Il chara design è palesemente quello di Hiromu Arakawa ("Fullmetal Alchemist"), che disegna il manga, e ricorda il suo "Hero Tales", anche se stavolta l'ambientazione è persiana.
Triage X ~ Il secondo anime tratto da un manga di Shōji Satō (il primo era "Highschool of the Dead"). Anche qui, belle donzelle dai seni giganti dovranno combattere il male, costutito, però, da terribili malavitosi, al posto dei più anonimi zombie. Un anime poliziesco/mafioso, che punta tutto su un livello altissimo di fanservice. (Sarebbe da aspettare la versione uncut, infatti)
Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka ~ Tratto da una serie di light novel scritta da Fujino Ōmori ed illustrata da Suzuhito Yasuda, si tratta di una serie ad ambientazione dungeon/fantasy, come "Log Horizon" e "Sword Art Online", anche se sembra il genere principale sia quello del romance, come fa intendere il titolo "È sbagliato cercare di incontrare ragazze in un dungeon?".Serie tv:
Penny Dreadful (2nd season) ~ Finalmente ricomincia la serie tv horror che ha fatto tanto successo lo scorso anno, grazie ad una buona recitazione e ad una caratterizzazione approfondita dei protagonisti, presi dalla cultura horror dell'Inghilterra vittoriana. Dal primo episodio, sembra che anche stavolta i riflettori saranno puntati prevalentemente sulla bravissima Eva Green...