MySo-Called(un)Life

Recap di aggiornamento: Le serie che seguo al momento


DanMachi (12/13) ~ Quasi finita questa divertente serie d'avventura, un mix tra un gdr e una harem story. Ormai manca solo un ep., ma spero vivamente in una seconda stagione, visto che, per ora, non s'è visto ancora granché, ma la serie promette bene, grazie ad un'ambientazione accattivante e a dei personaggi molto carismatici.
Arslan Senki (11/25) ~ Quasi arrivati al giro di boa di questa serie pseudo-storica, disegnata dall'autrice di "Fullmetal Alchemist". Viene data molta importanza al fattore strategico, con un conseguente rallentamento del ritmo, non proprio veloce. Pochi gli scontri appassionanti (a parte la battaglia dei primi episodi), rispetto a fughe e inseguimenti. I personaggi sono potenzialmente interessanti, così come la trama, ma sarebbe ora di darsi una mossa.
Penny Dreadful 2nd season (8/10) ~ Seconda stagione della serie horror più lenta della storia dell'umanità, lol. La serie continua coi riflettori puntati su Vanessa (Eva Green), alle prese con delle perfide streghe. La recitazione continua su alti livelli, così come l'atmosfera gotica/vittoriana, ma siamo quasi alla fine e di azione davvero pochissima. Peccato, perché potrebbe essere una serie fenomenale, se solo pigiasse sull'acceleratore!
True Detective 2nd season (1/8) ~ Seconda stagione di una delle serie che più ha fatto parlare (bene!) di sè nel 2014. Come annunciato, cambiano totalmente sia la storia sia il cast, con Colin Farrel e Vince Vaughn al posto di Matthew McConaughey e Woody Harrelson. Si nota sin dal primo episodio come la corruzione sia il tema principale ma, da quel poco che ho visto, mi ispira molto meno della prima stagione (anche se è troppo presto per parlare).