MySo-Called(un)Life

The Strain 2nd Season


Finita anche la seconda stagione di questa serie thriller/horror basata sui romanzi di Guillermo del Toro e Chuck Hogan, che continua sulla stessa strada intrapresa dalla season iniziale. Un misto di intrighi e scontri action, senza mai pigiare troppo bruscamente sull'acceleratore, dando l'idea di una serie che potrebbe rendere molto di più, ma si trattiene.
Poche le new entry di questa stagione, specie se si escludono le meteore che durano 1-2 episodi. Tra i nuovi personaggi più interessanti, sicuramente troviamo Quinlan, un dhampir (mezzo vampiro, mezzo umano), comparso ai tempi dell'Impero Romano, che collabora con gli Antichi per annientare Il Maestro, e The Silver Angel (aka Angel Guzman Hurtado), ex wrestler e attore di b-movies in cui impersonava un eroe che lottava contro i vampiri, mentre ora gestisce un ristorante indiano insieme alla famiglia e, una volta incrociata la strada con Elizalde, finirà per accompagnarlo nella lotta agli Strigoi.
Infelice il destino della new entry Coco Marchand, segretaria di Palmer, di cui finisce per innamorarsi (ricambiata), ma nell'ultimo episodio viene uccisa dal Maestro, visto che aveva iniziato ad aizzare il vecchio miliardario contro di lui. Una love story che risultava poco credibile, data la differenza di età, ma che trova vari riscontri anche nella vita reale, purtroppo (Berlusconi, Briatore,...).
I personaggi più fighi e badass continuano ad essere l'ex disinfestatore sovietico Vasiliy Fet e il delinquente ispanico Augustin Elizalde, forti, decisi, uomini di poche parole e tante botte.
Pollice verso per la bionda Dutch Velders, bisex dichiarata, che ha mollato Fez (che più e più volte le ha salvato la vita) per la sua ex fidanzata e forse non si vedrà più (ma forse sì). Addio anche a Nora Martinez, morta stupidamente per colpa di quel coglione di Zach.
Infine mi duole aggiungere che nemmeno in questa stagione si vede mezza tetta, il ché non è neanche così scontato, data la piega che hanno preso negli ultimi anni le serie tv (vedi GoT) e il target cmq maturo di questa serie, visto che mostri e sangue non mancano di certo.