MySo-Called(un)Life

Post N° 1559


Save your skin - In Italia, Francesco Amadori e Giovanni Rana ci hanno messo la faccia per promuovere i loro prodotti; in Inghilterra, Joanna Gardiner per sponsorizzare la sua azienda di cosmetici, ci ha messo il corpo, tutto nudo. Niente pubblicità in tv, ma un video di 60 secondi su internet, che ha già fatto il giro del mondo. Il motto della 37enne direttrice della Elave è "Nulla da nascondere". Il filmato, che è già stato visto migliaia di volte in pochi giorni dagli internauti raggiungendo audience degne di una grande canale televisivo a un costo decisamente più basso, è stato girato a marzo in Nuova Zelanda. La Gardiner, che dirige l’azienda di cosmetici fondata dal nonno nel 1934 a Dundalk In Irlanda, posa insieme ai figli e come gli altri attori dello spot appare esattamente come mamma l’ha fatta. La casa cosmetica fa prodotti per la cura della pelle senza utilizzare componenti chimiche irritanti, coloranti, profumi o alcool. Joanna e i suoi collaboratori non hanno esitato a spogliarsi davanti alle cineprese perché non hanno "nulla da nascondere". C’è da scommettere sul successo di questo spot.[Sito: Elave - Save your skin (il video è in homepage)]Aggiungerei solo due cose:1. dopo le varie pubblicità (ex. acqua e yogurt) che mostravano donnine mezze nude per pubblicizzare prodotti che con la nudità non avevano nulla a che fare, questa mi sembra anche piuttosto sensata.2. inoltre, i miei complimenti alla signora Gardiner che, a 37 anni e madre di 3 figli, può permettersi benissimo di posare nuda davanti alle telecamere.