Post N° 65

Post n°65 pubblicato il 08 Agosto 2008 da MusiCali
 
Tag: Libri

Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 64

Post n°64 pubblicato il 06 Settembre 2007 da MusiCali
 
Tag: Libri

Khaled Hosseini
Figlio di un diplomatico, è nato a Kabul, in Afghanistan. La sua famiglia ha ottenuto l'asilo politico negli Stati Uniti nel 1980. Vive nel nord della California e fa il medico.

Il cacciatore di aquiloni è il primo grande romanzo epico afgano, uno straordinario caso letterario pubblicato in 12 paesi.

"Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a inseguirlo e a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan - il ragazzo dal viso di bambola, il cacciatore di aquiloni - è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno, Amir ha commesso una colpa terribile. Così, quando una telefonata inattesa lo raggiunge nella sua casa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve partire, tornare a casa, per trovare il figlio di Hassan e saldare i conti con i propri errori mai espiati.
Ma ad attenderlo, a Kabul, non ci sono solo i fantasmi della sua coscienza. C'è una scoperta sconvolgente, in un mondo violento e sinistro dove le donne sono invisibili, la bellezza è fuorilegge e gli aquiloni non volano più.
Trent'anni di storia afgana - dalla fine della monarchia all'invasione russa, dal regime dei Talebani fino ai giorni nostri - rivivono in questo romanzo coinvolgente e pieno d'atmosfera."

edizioni Piemme

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 63

Post n°63 pubblicato il 13 Agosto 2007 da MusiCali
 

Villa BRESSAN

San Rocco di SAN GIORGIO in Salici (VR)

14 agosto 2007
ore 21

cinque
BRILLANTISSIMI
OTTONI
IN CONCERTO

Verona Concentus Ottoni

(ingresso libero)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 62

Post n°62 pubblicato il 08 Agosto 2007 da MusiCali
 

Cittadella Editrice
GINGER CLARKSON
HO SOGNATO DI ESSERE NORMALE
Il viaggio di una musicoterapeuta nel mondo dell'autismo

Ginger Clarkson è musicoterapeuta da oltre trent'anni ed è particolarmente esperta nel lavoro con soggetti autistici. Ha insegnato alla Yale University e alla Universidad de las Américas a Puebla, Messico, dove attualmente risiede. Applica con successo da anni il metodo di Guided Imagery and Music (GIM) ideato da Helen Bonny.

La Clarkson racconta un'esperienza umana fuori dal comune, conducendoci in un viaggio affascinante e toccante ad esplorare il mondo silenzionso e per lo più ignoto dell'autismo, che ci farà scoprire realtà totalmente nuove e insospettate che a loro volta ci daranno una prospettiva radicalmente diversa su questa condizione.
E' un'opera che sollecita le nostre emozioni ma allo stesso tempo ci istruisce intellettualmente, aiutandoci ad aprire la mente alla mente degli autistici. Ginger Clarkson traccia tre ritratti disuoi allievi autistici dimostrando la capacità della musica di infrangere le barriere e di portare alla luce mondi interiori vasti e stupendi, e ci fa scoprire pian piano come tre persone con la diagnosi di "ritardo mentale grave" possiedano in rialtà linguaggio, pensiero e sensibilità straordinari.
Il volume è rivolto sia a insegnanti, educatori ed esperti, che vi troveranno numerosi spunti per il loro lavoro, come pure al vasto pubblico che potrà leggerlo come una storia umana avvincente e affascinante.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 61

Post n°61 pubblicato il 11 Giugno 2007 da MusiCali
 
Tag: Eventi

dal 21 giugno al 26 agosto 2007

www.latinoamericando.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

maria.acampascrimp_sbobbo0cobex67deddegugraziacatmc1906i_bullibeomypiratadellerosvallese74vrDEJ4NIRAlottershlottergsleon_anna
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963