¤º¤CURIOSITA'¤º¤

TESTA VERA SUL MANICHINO PER H&M: POLEMICHE IN RETE


Vedete qualcosa di strano a guardare queste foto?? 
Su dai rifletteteci un attimino... hihihi ^__^Vabbè, ora vi svelo io il trucchetto che ha attuato la famosa catena di abbigliamento H&M!!!I volti di queste donne che vedete nelle foto appartengono a delle modelle vere, reali in carne ed ossa quindi, ma con un particolare che forse sfugge a molti di voi e che solo un occhio acuto e attento potrebbe smascherare l' inganno... i loro corpi sono finti!Si, avete capito bene, in pratica sono stati pubblicati sul sito ufficiale del marchio delle foto dove le modelle appaiono tutte identiche le una dalle altre, praticamente perfette come i manichini: pancia piatta, corpi statuari, gambe lunghissime. Insomma, fisico da far invidia e tutte da ammirare!Qui mi puzza l' opera di photoshop!Ehehehhe ^___=
 Generalmente nei cataloghi vediamo foto di modelle vere sia nei corpi sia nei volti, anche se con qualche ritocchino, ma quello attuato da H&M è davvero esagerato!! Perchè qui non si tratta di ritoccare una rugha o una piega, ma praticamente è stato messo, come collage, il volto di una donna vera su un corpo da manichino, finto al 100%!!!Capite adesso??
 Il giochetto, come dire, è stato scoperto e H&M, la popolare catena svedese che "veste" milioni di giovani ragazze nel mondo, è stata costretta ad ammettere il fatto!!!In effetti, non ci vuole molto a capire l'innaturalità delle foto dei cataloghi della catena, io stessa che amo la moda e mi tengo sempre aggiornata sulle nuove tendenze avevo fatto caso che le foto fossero irreali, pensando appunto: Possibile che tutte le modelle siano state immortalate con lo stesso braccio, il sinistro, lungo i fianchi, proprio come un manichino?  
 Comunque, a smascherare H&M è stata un'emittente radiofonica, la NRK, poi citata dal Financial Times Deutschland. "H&M va ancora oltre il ritocco: teste vere su corpi finti”, scrive il quotidiano.  Come riportato dal quotidiano svedese Aftonbladet: «Pare che la società non riesca proprio a trovare modelle adatte per presentare i suoi bikini». Sulla questione, evidentemente molto sentita in patria, è intervenuta anche la ministra della Cultura, Lena Adelsohn Liljeroth che ha accusato H&M di promuovere e di proporre un ideale di bellezza irreale e molto pericolose, mettendo sotto pressione le donne, soprattutto per le giovani ragazze, dicendo:E l' ufficio stampa del marchio come risponde alle accuse? Ecco come:«Non ha nulla a che vedere con gli ideali o la necessità di mostrare un corpo perfetto, lo stiamo facendo per mettere in mostra i capi d’abbigliamento»Quindi danni psicologici non irrilevanti!Che dire? Siete d' accordo su questo modo di mostrare i capi d' abbigliamento?A me viene in mente un famoso aforisma in proposito:"L'arte di piacere è l'arte di ingannare" (Luc de Clapiers de Vauvenargues) oppure:"Chi scava la fossa agli altri, vi cade dentro egli stesso"Ehehehhehe ^__*E in questo caso H&M sono caduti nella fossa da loro stessi creata! ED ECCO QUA SMASCHERATI IN PIENO!
Ahahahhahaha