¤º¤CURIOSITA'¤º¤

HA VISSUTO PER 20 ANI DENTRO UNA GABBIA: ECCO LA TRISTE STORIA DI UN DISABILE DELLA CINA!


 Non le vorremmo mai sentire storie come queste: Wei Yun oggi ha 23 anni,è un ragazzo che è stato rinchiuso in gabbia aa quando ne aveva 2!Un' infanzia e una gioventù passata dietro le sbarre, la sua casa in questi anni possiamo dire che è stata proprio quella gabbia di legno chiusa con dei catenacci. Il ragazzo avendo trascorso quasi tutta la sua vita dentro una cella, lontano da ogni contatto sociale, non è in grado di camminare nè di parlare... quello che sa fare è solo piangere! Probabilmente se avesse avuto più educazione oggi potrebbe parlare, giocare e camminare come i suoi coetanei...Che crudeltà possono aver avuto i genitori, ma dove ce l' avevano il cuore secondo voi?Giuro che non so spiegare un gesto del genere che è fuori dalla portata di un VERO GENITORE E CON LA "V" MAIUSCOLA!Il vero genitore non è colui che ti mette al mondo, ma chi sa crescere i propri figli donandole il giusto Amore! E capite bene che chi ha il "coraggio" di tenere un figlio dentro una cella di legno non è di sicuro un gesto d' Amore!
 Vi starete di certo chiedendo: perchè l' hanno rinchiuso? Pare perché non erano in grado di prendersi cura di lui. Il padre di Wei Yun lavora lontano da casa e raramente torna a fargli visita, mentre la sua matrigna passa tutto il giorno fuori, sempre per lavoro. Così il ragazzo viene rinchiuso per evitare che si faccia del male. Vi pare una giustificazione sensata secondo voi?Bhe, per me NO! 
 Un vicino di casa ha così commentato: «È una scelta difficile per lei, da un lato deve prendersi cura di Wei Yun ma dall'altro ha da lavorare nei campi per sostenere la famiglia». Molti dei malati mentali della Cina sono costretti a vivere nei modi più terribili specialmente nelle zone rurali, dove la povertà è diffusa e non ci sono strutture statali a prendersi cura di loro.Non so in voi, ma a ME certe storie fa rabbrividere la pelle!