¤º¤CURIOSITA'¤º¤

Ecco il nuovo volto della statua di Wojtyla dopo le numerose polemiche....


 Novità, novità Amici!Vi ricordate la famosa statua realizzata in onore del papa Wojtyla?Ebbene, come molti di voi sapranno già, è stata un' opera d' arte non molto apprezzata e che avave dato il via a una bufera di polemiche che aveva investito pure il Vaticano e fece il giro del mondo.Effettivamente ha ben poco di artistico se la guardate bene... e secondo me non è degno di un papa una statua di questo genere.
 Ora vi faccio vedere uno zoom del volto... 
 Per fortuna che adesso hanno deciso di apportare delle modifiche soprattutto per quel che riguardo il volto della statua: le linee del volto ora sono più armoniche e distese. I dettagli più tratteggiati. È cambiato anche il colore della statua, non più quei riflessi verdognoli, bensì il bronzo, il colore naturale del bronzo. Eccolo, come mostrato dalle foto del Messaggero, il Karol Wojtyla della Stazione Termini nella sua versione riveduta e corretta. Facendo un confronto con la versione originale, la testa di Wojtyla appare sollevata e arrotondata di circa 2 centimetri. Si intravede anche la papalina, il segno lasciato sulla parte più alta della fronte del Papa. 
   L’inaugurazione avverrà ai primi di giugno. Prima si dovrà risistemare l’area verde e sollevare la statua di circa 50 centimetri e subito dopo installare una nuova illuminazione. Si cureranno tutti i particolari. Allora viste le numerose polemiche, secondo voi adesso va bene la nuova immagine del vecchio Papa?