¤º¤CURIOSITA'¤º¤

INDIA CHOC: ECCO A VOI IL 'LANCIO DEL NEONATO'! E' POLEMICA NEL WEB!


Un vecchio detto recita così:"Paese che vai, usanze che trovi"Ma siamo sicuri che vale la pena scoprire certe usanze??
Oggi vi parlo, infatti, di una tradizione millenaria che viene praticata in India e che sta letteralmente creando bufere di polemiche nel web. Si tratta del cosiddetto:LANCIO DEL NEONATO!Detto così, fa impressione... vero?
 
 Di che cosa si tratta?
E' una antica usanza che si svolge una volta l'anno in alcune zone degli stati indiani di Karnataka e Maharashtra e viene praticato ai neonati al fine di propiziare loro tanta fortuna e salute. Ciò che sta facendo arrabbiare gli internauti è come viene praticato tale riturale che consiste nel lanciare i bambini giù da una terrazza, alta a circa 10 metri da terra, per poi essere presi al volo da un gruppo di persone che sorreggono un telo. Il rituale esatto prevede che il bambino rimbalzi sul telo, e poi venga preso al volo da uno dei presenti.Ovvio Amici, che una simile tradizione ha scatenato critiche a non finire poichè mette inutilmente e seriamente a rischio l'incolumità dei bambini!Il video che adesso vi farò vedere è davvero scioccante ragazzi, dopo il lancio ascolterete infatti i pianti dei neonati presi, ovviamente, dallo spavento!!!!
Io mi sarei sentita morire, figuriamoci un neonato!Ma io dico: certe usanze non dovrebbero essere abolite??
Voi siete d' accordo al "lancio del neonato"? Al di là che noi abbiamo una mentalità occidentale, qui non si tratta di mettere a confronto una tradizione diversa dalla nostra ma della salute di una banbino, che è ben più IMPORTANTE!Non credete?