Creato da Musica_Fatata il 18/02/2011

¤º¤CURIOSITA'¤º¤

il piacere di sapere

 

« MOLESTATA A 19 ANNI IN D...'FANTACALCIO' DEL SEXS... »

Il primo matrimonio gay in Francia

Post n°685 pubblicato il 05 Novembre 2012 da Musica_Fatata
 

 

I matrimoni gay si stanno affacciando anche sul nostro continente europeo e in Francia è stato introdotto da poco la possibilità alle coppie gay di unirsi in matrimonio.

Una vera svolta per la Francia che ha deciso di aprire i battenti alla libertà, senza fare discriminazione dimostrando così una certa elasticità mentale, cosa che purtroppo tanti altri paesi non pensano minimamemnte.

Peccato però, che la scelta del presidente socialista Hollande ha scatenato un’aspra polemica, tra convinti sostenitori e oppositori in rivolta.

Tra pochi giorni però ci saranno le prime nozze omosessuali, celebrate da un sindaco che spera nella futura benevolenza del governo rispetto ad un’anticipazione, più che un’infrazione, della legge.

Le Monde scrive che che nel piccolo comune di Hantay – nel dipartimento del Nord nella regione del Nord-Passo di Calais in Francia – verrà celebrato il 10 novembre prossimo il primo matrimonio fra due donne.

Il Parlamento ha iniziato a discutere dell’introduzione delle nozze omosessuali poco più di due mesi fa. Questo provvedimento sarà presentato in Consiglio dei ministri mercoledì 7 novembre, ma come ha spiegato il sindaco socialista della città, l’esponente socialista Desiree Duhem, ‘tutto sarà organizzato come un matrimonio normale, con i bandi già pubblicati”, nella “speranza che il governo sia indulgente” nel validare legalmente questo matrimonio.

Le Monde racconta come il primo matrimonio gay che si svolgerà in Francia sia la naturale evoluzione della celebrazione di un’unione civile. Poco prima che fosse eletto il presidente Hollande, una giovane coppia lesbo aveva chiesto al comune di Hantay di unirsi in un Pacs, il registro delle coppie di fatto, etero oppure omosessuali, riconosciute pubblicamente dalla legge. Quando Hollande è stato eletto all’Eliseo, allora le due giovani ragazze hanno chiesto di unirsi in matrimonio, una delle promesse elettorali più importanti del presidente socialista.

’Si tratta solo di accelerare le cose, in maniera tale che un domani non se ne parli più e ciò diventi normale’, ha aggiunto Duhem.

Il progetto di legge sara’ sul tavolo del Consiglio dei ministri mercoledì prossimo, presentato dal ministro della Giustizia, Christiane Taubira.

Intanto secondo un sondaggio il 58% dei francesi si dichiara a favore dei matrimoni fra omosessuali, una cifra scesa rispetto al 63% registrata solo un anno fa. La chiesa cattolica ha riaffermato oggi la sua contrarietà a matrimoni tra persone dello stesso sesso per voce del presidente della Conferenza episcopale Monsignor Andre’ Vingt-Trois. Un fuoco di fila delle gerarchie ecclesiastiche iniziato ormai da molte settimane, e che sembra non doversi interrompere nel breve periodo.

Voi siete a favore o contro i matrimoni omosessuali? Esprimete il vostro punto di vista...

Commenti al Post:
eliphas2010
eliphas2010 il 05/11/12 alle 14:49 via WEB
Se i due lo vogliono, e sono fermamente convinti/e di volerlo, perché no !!! Anche per i risvolti di carattere civile che ne derivano, come per tutte le coppie regolarmente coniugate e non solo conviventi !!! Ciao, Umberto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Musica_Fatata
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 54
Prov: IM
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao Sara,ti trovi negli abissi di un oceano pieno di...
Inviato da: Francesco
il 20/11/2012 alle 09:42
 
Non credo nel "chi sbaglia paga" neppure nel...
Inviato da: bahkty
il 20/11/2012 alle 07:54
 
Credo che la strada per la Tommasi, sia ancora lunga. Ho...
Inviato da: boscia.mara
il 20/11/2012 alle 07:32
 
complimneti per il tuo blob veramnete una bella...
Inviato da: CIABATTIN
il 18/11/2012 alle 00:44
 
e cosa ha mostrato in queste foto?? niente di che, solo una...
Inviato da: Tito
il 17/11/2012 alle 21:44
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Protected by Copyscape Web Plagiarism Checker

Licenza Creative Commons

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963