Blog
Un blog creato da living_art il 28/12/2006

LA MIA MOLESKINE®

Le emozioni, le riflessioni e i piaceri della vita, per chi vuole assaporarla appieno, mantenendo comunque una soave leggerezza

 
 

INTRO

Dare spazio alla riflessione, alla giusta lentezza in un mondo che non ti dà tempo, ritrovare il piacere anche un pò infantile del foglio bianco su cui scrivere parole in libertà, scarabocchiare, incollare fiori e fotografie, affinché aprendo queste pagine si possa riassaporare profumi e ricordi dei giorni di vacanza.

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« Edvard Munch a Palazzo RealeUltimi giorni della Bien... »

Artissima 2024

Post n°610 pubblicato il 01 Novembre 2024 da living_art
 
Tag: Art

Si è aperta ieri Artissima 2024, fiera dedicata all'arte contemporanea a cui partecipano 189 gallerie italiane e internazionali. La fiera è divisa in quattro sezioniMain Section, New Entries, Monologue/Dialogue e Art Spaces & Editions. E poi le tre sezioni curate: Present Future, Back to the Future e Disegni, queste ultime sono anche ospitate sulla piattaforma digitale Artissima Voice Over.
Quest'anno ho trovato un'ottima selezione di gallerie internazionali, oltre all'offerta proposta dalle gallerie nazionali di ottimo livello. Ho messo un'immagine collage di alcune opere che troverete.
Delle gallerie italiane mi è piaciuta molto la selezione di opere di poesia visiva della Galleria Frittelli di Firenze è un'esposizione da museo che riunisce nomi importanti quali Ugo Carrega, Tomaso Binga, Kety La Rocca, Jiri Kolar e tanti altri. Sempre di ottimo livello la selezione di artisti italiani ed internazionali della Galleria Continua, con una scultura di equilibri fisici e di forme di Ornaghi e Prestinari e un lavoro 'morandiano' di Ai Wei Wei molto efficace, creato con la giustapposizione di mattoncini lego.
Delle gallerie internazionali mi è piaciuto il lavoro di Johanna Dumet, un erbario per tutte le stagioni, con disegni a serie di tre proposti per ogni periodo dell'anno, opere che sono diventate un volume ricco di natura, proposto dalla Galleria Mehdi Chouakri.
Sempre tra le gallerie internazionali, per la rassegna Back to the Future, sono stati portati dalla galleria di Lisbona 3+1 Arte Contemporanea i lavori di land art di Alberto Carneiro.
Tra i progetti delle gallerie internazionali segnalo inoltre i lavori su tessuto ed i video di Aziza Kadhiry, ho letto mutazioni di organi e natura, tutto è connesso, tutto si sviluppa e si condiziona vicendevolmente.
Questi solo alcuni esempi, nel complesso la fiera di quest'anno sia come concept sia come scelte proposte dalle gallerie merita una visita, non rimarrete delusi. Buon ponte e Festa di Ognissanti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/MyMoleskine/trackback.php?msg=16782205

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963