Creato da fata_sorridente il 09/12/2007

ILove,IHate,ILive

la vita è un susseguirsi di nuove emozioni, di sentimenti in continuo mutamento.. ami, odi, piangi e ridi, ma una volta che il momento è passato non ne rimane che un ricordo..i colori sbiadiscono, le immagini si fanno meno nitide e pezzi salienti della nostra vita finiscono per divenire vaghi flash che appaiono a sorspresa in una mente ormai offuscata.. è per questo che scrivo.. scrivo per non dimenticare, per mantenere vividi nella memoria i miei ricordi.. scrivo perchè è l'unico modo per mantenere in vita ciò che per me è stato importante, ciò che mi ha portato ad esser quello che sono..

 

 

« goodbyelost.. »

lettera ad un padre..

Post n°198 pubblicato il 08 Agosto 2010 da fata_sorridente

Caro papà...

sono stanca.. stanca di trovare un senso a questa parola che per me non esiste più..stanca di pregarti di essere considerata..stanca di rincorrerti..

se non vuoi essere padre va bene così..

ho resistito tanti anni senza padre da quano hai tradito tutto quello in cui credevo..

ormai non fa più differenza.. ce la farò da sola..

sai.. è buffo come da piccola io ti considerassi il mio supereroe..è vero giravi il mondo, non c'eri mai, ma io sapevo che il mio papi era forte ed era in giro a combattere per le persone deboli, per quelle che non erano così fortunate da avere un papà forte come il mio..

putroppo sarebbero bastati pochi anni perchè la mia idea cambiasse ...

è iniziato tutto col  sentirti distante...

mi rendevo conto che fra te e la mamma le cose non andavano bene ma ero ancora troppo ingenua per capire...

ricordo le vostre voci alzate, le urla e le porte sbattute.. ma quello era niente in confronto a ciò che sarebbe successo dopo..

un dannatissimo pomeriggio come tutti gli altri.. ero appena tornata dal parcogiochi.. sono rientrata a casa e ho trovato la mamma in silenzio, sulla poltrona, con gli occhi rossi e gonfi di pianto.. non capivo....... mi ha detto che mi doveva parlare , ma che non era facile...

e in un attimo, alle 5 di un caldo pomriggio, il mio mondo è crollato..

il mio papà si è trasformato dal supereroe al mostro cattivo..

le mie certezze si sono infrante come tutto ciò che credevo un caposaldo della mia vita sino a quel momento..

e sai qual'è la cosa peggiore?

che ho pensato fosse colpa mia..

Mi sono chiesta mille volte dove ho sbagliato.. cosa c'è in me che non va..

se tu in realtà mi considerasi un grosso dannatissimo errore...

ora mi domando se forse tu non ti sia solo reso conto troppo tardi che essere padre è impegnativo e per il tuo smisurato egoismo non abbia pensato che tanto liberarsi di una figlia è semplice..

sangue dello stesso sangue...

ma tutto questo non conta..

non ti importa.. non ti interessa..

mai un saluto, un messaggio o una telefonata...

è facile sparire, andarsene chissà dove, tornare nel tuo appartamento a fianco al nostro  di nascosto, come un ladro...

ma sì tanto una figlia in fin dei conti chi è?? che funzione ha nella tua vita? te lo dico io.. nessuna.. e allora è facile fare finta che io non esista...

e io illusa provo ancora ad attirare la tua attenzione, a renderti orgoglioso, a convincerti che in fin dei conti hai la figlia che tutti vorrebbero.. una figlia che tutti ammirano.. una figlia che non da problemi, solo soddisfazioni..

non mi sono bastate le mille delusioni che mi hai dato da bambina..

il fatto che per te non sono mai stata prima davanti a niente..

il fatto che fra me e qualcos'altro non hai mai scelto me..

no.. testarda continuo imperterrita per la mia strada, nella mia missione impossibile..

ma ora sono stanca.. per davvero..

stanca di essere quella bambina che non appena udiva il rumore della tua macchina nel vialetto di casa correva alla finestra e aspettava ore sperando che tu passassi a trovarla.. 

stanca di credere che prima o poi per te conterò qualcosa, che in fondo in fondo il mio vero papi verrà fuori un giorno..

stanca di trovare mille scuse per giustificare gli inutili lacrimoni agli occhi..

ed ogni giorno una delusione in più nel cuore e una nuova  illusione che si spezza..

si dice che la speranza sia l'ultima a morire.. ma io non ci credo più.. la mia speranza in te è morta da tempo...

non si puo piu desiderare un padre che non desidera esserlo..

siamo due estranei legati per la vita.. nulla di più..

e anche se io continuo ad accorrere a quella finestra ogni volta che ti sento arrivare qualcosa in me si è rotto.. e non si aggiusterà più..

hai sprecato anche l'ultima possibilità..

grazie per avermi privato del diritto ad una famiglia..

grazie per non avermi conceduto il privilegio di sapere cosa significhi avere un padre..

grazie per aver distrutto ogni mio sogno quand'ero ancra nell'età dei giochi..

grazie per avermi portato via la  vita che desideravo..una vita come tutte e altre..

ma ora è tempo di vivere per me...

addio..




 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

[Ci vuole pazienza. Prima o poi passa il vento e si va. Si va nel verso giusto, che poi, forse, è proprio quello sbagliato, chissà... Sì, prima o poi passa il vento, arriva un soffio e ti regala un po' di movimento.
Per me è arrivato all'uscita di una di quelle mattinate tutte uguali. Ho scontrato una magia. E da quel giorno è cambiato tutto. Perché, a volte, ti serve un passo falso per capire come si cammina e dopo prendi il via... Ti serve un inciampo, poi metti un piede dietro all'altro e non cadi, no, stavolta no, hai trovato equilibrio. Ed è una gran conquista...] Giulia Carcasi-Ma le stelle quante sono?

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

SEMPLICI PAROLE CHE TOCCANO IL CUORE...

[Non si passa mai indenni attraverso l'ammissione del proprio dolore. Non si passa mai indenni attraverso i corridoi del proprio passato, delle scelte forzate, delle strade sbagliate, delle canzoni mai cantate, o – peggio – interrotte proprio quando sentivi che la tua voce avrebbe potuto tentare quella nota alta, irraggiungibile, estrema...]

 

[Tutti facciamo delle scelte. È che non ci stai a rischiare, non ci stai a perdere, tu. E per paura di cadere preferisci pensare che non sei capace...]

[E basta la sua voce per farmi realizzare che sono solo un pianeta che gira intorno a un sole più grande. Lei. ]

 

 

da Parlami d'Amore

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fatamariefisioterapista3arcobalenogrossetoclaudia.holagioxpitoclassnapolibingo45massimilianofarabbistrauss5caramellinachicchicca.dvflelaoolumartassialessandracestodeepheart4
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

VIDEO

 
 

.. GEMELLINE..

 

un regalo speciale da una grande amica

 

PREMI

 

 

 

 

 

piccoli premi che segnano le tappe di questo percorso..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963