Tunes - ...
« Precedenti Successivi »
 

...

Mica è facile da dire, sai, questa nostalgia che non so da dove viene. Perché all'improvviso sono le torce, e il fuoco, e i giocolieri e certa musica, e io con la mia coroncina di fiori in capo non sono più qui ma torno indietro, indietro... indietro a cose più semplici anche se più complicate,…
 

...

Avevo lo stomaco chiuso dall'emozione, poi invece avrei pianto dal peso che sentivo dentro. Perché mi manchi, e mentre i chilometri scorrevano e l'aria si faceva sempre più la tua, la voglia e la nostalgia e il desiderio mi sono esplosi dentro, e avrei pianto. Poi la musica mi ha avvolta, ha sollevato il mio…
 

...

E poi, mentre ti accendi una sigaretta sul divano, pensi che per cena volevi fare le patate lessate e invece è venuta fuori una Kartoffelnsalad niente male, e che fuori c'è un bel freschino, dopo la tempesta di ieri. E che ci sono i bambini che giocano nel terrazzo accanto, e che, soprattutto, ti è…
 

Oggi

Ho pensato di dormire vestita di rosa, per questa notte in città. Non so perché, ma volevo essere elegante. Questa città che amo mi ha accolta in un abbraccio delicato e pieno d'amore, mi ha avvolta nella sua aria insolitamente tiepida, in un sole quasi estivo e in una notte così piena di stelle che nemmeno…
 

...

La notte è insolitamente tiepida per essere appena la fine di febbraio. A metà delle mie strane scale incontro il gatto, mi saluta ed entra in casa con me. Questa primavera anticipata gli ha tolto un po' dei suoi anni, anche se non abbastanza da farlo indugiare fuori troppo a lungo. Infatti varca la porta,…
 

...

Ti sento ancor  prima di vederti, la tua risata mi giunge mentre mi avvicino. Sei allegro oggi, allegro e ridanciano; c'è vento ed è per questo che ridi così forte, ma io voglio essere presuntuosa e penso che tu sia così perché sei contento di vedermi.Sorrido allora e cammino più veloce; la tua voce squillante…
 

...

Domattina vado, mi sono detta la sera prima, ma quante volte ho pronunciato la stessa frase con la leggerezza d'animo di chi si illude di riuscire a farcela? La sera prima, tanto mancano almeno dieci ore, e sono le ore, è il tempo che distanzia, che fa prendere decisioni di cui poi la mattina mi…
 

Caffè

UN CAFFÈDU' HAFFÈTRE CCAFFÈ O vallo a spiegare ;)  (Non è vero che aspiriamo sempre  la C :P) 
 

Mezzanotte

Tendo a dimenticarmi di qui, e mi dispiace. Sarà il caldo, sarà la voglia di te, troppa adesso, non dovremmo fare così, non dovremmo permettere agli impegni di sorpassare noi. Sarà che adesso ho decisamente meno bisogno, o forse è perché sono sommersa dalle parole altrui, e mi dimentico delle mie. Però adesso è passata…
 

...

Quanto è fragile l'animo umano. Quanto sono labili quelle che crediamo certezze, basta un soffio di vento, un soffio appena, per disperderle nell'aria come il fumo che esce  con forza dalla mia sigaretta. E i passi vacillano, si fanno incerti, si incespica come quando si trova, improvvisa e inaspettata, una buca nell'asfalto.E non importa se…
 

« Precedenti Successivi »