Creato da velinarossa il 30/08/2012
 

Mysickfashionworld

Mysickfashionworld

 

 

Non ho niente da mettermi!

Post n°2 pubblicato il 01 Settembre 2012 da velinarossa

Quante volte l'abbiamo pensato? Io decine e decine di volte.

Ti piazzi davanti all'armadio spalancato sicura di te, hai già in mente cosa metterti, ma l'abbinamento che avevi attentamente programmato nella tua testa si rivela un disastro, ti accorcia e ti ingrassa, oppure ti sembra non vada bene per l'occasione, o semplicemente in quel momento non ti fa sentire bella o a tuo agio.

Che fare? Le soluzioni sono due:

- se il tempo è poco la cosa migliore è affidarsi a una "divisa", cioè a un abbinamento che abbiamo già sperimentato più volte e che ci fa sentire bene un po' in tutte le occasioni

- oppure provare, provare e provare ancora nuovi abbinamenti, magari inediti: spesso si rivelano dei disastri, ma una volta ogni tanto regalano piacevoli sorprese.

A seguire il resoconto di cosa mi è capitato ieri sera.

Venerdì sera, esco dalla doccia e tutto va bene. Devo uscire per andare a un concerto e ho un'ora e mezza di tempo per prepararmi. Non fa più tanto caldo quindi ho deciso di mettermi un paio di pantaloni.

Mi provo un paio di skinny jeans con gli strappi (mai messi), abbinati a due t-shirt colorate (mai messe): le magliette mi sembrano orrende, mentre i pantaloni dietro sono carini, ma davanti mi paiono troppo aderenti sulle cosce, quindi scarto tutto.

Passo a un paio di pantaloni neri dal taglio più morbido e ci abbino una canotta bianca, ma non mi piaccio, troppo banale.

Nessun problema, ho un mucchio di cose tra cui scegliere no? Mi provo un altro paio di jeans insieme ad una camicetta a quadretti vichy bianchi e rossi: carina ma è un look da giorno quindi non va bene.

Sento l'ansia che inizia a salirmi su per la schiena, inspiro, espiro e mi infilo in un paio di leggins neri per andare sul sicuro. Faccio vari tentativi con una serie di mini abiti, ma tutti hanno qualche sfumatura di nero che mi sembra non si abbini bene al nero dei leggins, tranne un vestito bianco in pizzo, dritto e smanicato, che però mi fascia troppo i fianchi. Tolgo i leggins e con le gambe nude trovo che il vestito mi stia molto meglio, ma poi una folata di aria gelida entra dalla finestra per ricordarmi che così morirò di freddo, quindi niente da fare.

Ormai in preda al panico mi rifiondo nei leggins. Mi restano solo venti minuti e devo ancora truccarmi. Mi siedo sul letto, respiro e mi concentro. Ci deve pur essere qualcosa che posso indossare! Dopo attenta riflessione (e imprecazioni varie) scelgo un top verde a fascia con la stampa leopardata, un giubbino nero corto in pelle, scarpe argentate, braccialetto borchiato, orecchini a cerchio d'argento e borsa con la catenella (modello Chanel per intendersi). Soddisfatta? Non del tutto, ma il momento di crisi è passato, ce l'ho fatta nonostante non avessi niente da mettermi!

 

 

 
 
 

Stressed, depressed but well dressed

Post n°1 pubblicato il 31 Agosto 2012 da velinarossa

Mi sono imbattuta in questa scritta qualche giorno fa su FB e l'ho trasformata immediatamente nella mia immagine di copertina del momento.

Stressata, depressa, ma anche arrabbiata, stanchissima, ansiosa, totalmente annoiata, disperata o in qualunque altro terribile modo ci capiterà di sentirci, non sarà mai una giustificazione per essere vestite male.

Sul concetto di "vestita bene" o "vestita male" ci tornerò più avanti, il punto adesso è che un abbigliamento disordinato, sciatto, messo insieme a casaccio o senza tenere conto del proprio fisico o delle occasioni d'uso non è mai una scelta da prendere in considerazione, nemmeno quando abbiamo l'umore a terra. Nasconderci in una felpa oversize grigia e sformata non ci aiuterà a sentirci meglio, ci farà solo apparire brutte e trasandate oltre che tristi, il che è molto che peggio che tristi ma vestite da favola no?

I nostri vestiti, scarpe e accessori sono il nostro biglietto da visita, parlano di noi, di quello che siamo (o qualche volta fingiamo di essere, magari solo per una sera), ci permettono di mimetizzarci o di brillare in mezzo alla folla, oltre ad essere alleati preziosi nell'arte di nascondere i difetti ed esaltare i pregi del nostro fisico.

E il bello della moda e che ce n'è per tutti, ma proprio tutti i gusti ( e anche portafogli!).

In questo blog cercherò di documentare la mia passione per scarpe e vestiti basandomi principalmente su incursioni dirette nei miei armadi stracolmi ma anche su ciò che di bello vedo in giro, per strada e sul web.

Buona lettura

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Anta_RexTopoCangurosenzazioniemozioniunasettimana1giornomahbohnonsolele7950el_Puerc0Ele3110JerryRomeedina1ania1981sandia28logittot1pierz7chiapellocn
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20