Creato da sweet.sensation il 15/12/2006

Healing Hand

She’s a cold, dark night in the dead of winter

 

 

« Cose per cui vale la pen...La soluzione di ogni male... »

Il Segreto di Giza(Abstract)

Post n°37 pubblicato il 10 Gennaio 2007 da sweet.sensation
 


immagine

Quando guardiamo un qualsiasi programma in televisione si devono fare i conti con un dio spietato ed assetato di sangue: il tempo.
Le vittime che soffrono maggiormente il "morso sul collo", sono forse i format scientifici, che necessiterebbero di più tempo per affrontare le basi su cui poggiano le teorie proposte.
Quindi capita che vengano proposte teorie alternative, assolutamente fondate, senza dare, però all'ascoltatore il background adeguato.
Spesso, ho avuto la sensazione che ti stiano parlando di "aria fritta", come quella in cui volano ipotetici UFO, o in cui si muovono le antenne di fantomatici omini verdi....

La realtà è leggermente più complessa.
Oggi si stanno riscrivendo discipline come archeologia, paleontologia, egittologia.
Questo perchè gli studiosi si stanno sempre più convincendo che, qualcuno in passato era depositario di conoscenze insospettabili (vedere il post "Il Mistero di Baghdad"). Che furono avvolte in un mantello di mistero e misticismo, perchè non dovevano essere di pubblico dominio, bensì privilegio delle "caste elette".
Prendiamo, ad esempio, gli Egizi.
La casta sacerdotale celava sotto un simbolismo a tratti esasperato, "il sapere", affinchè il popolo non fosse partecipe di fatti storico-scientifici rilevanti. Dai "Testi delle Piramidi" o dal "Libro dei Morti" emergono vicende che possono sembrare fantastiche, che, forse, sono la trasposizione di eventi realmente accaduti, riguardanti gli Egizi stessi, oppure civiltà più antiche. Come le epiche battaglie tra dei, enfatizzate da un affascinante simbolismo che accresce l'alone di mistero che avvolge questi scritti.

Traendo spunto da queste battaglie, in special modo quelle riguardanti due delle principali divinità egizie, Horo e Seth, l'egittologo Alan Alford propone una interessante teoria alternativa su quella che, forse, era la reale dimensione della "conoscenza" di questo popolo.
Lessi il libro da cui traggo spunto qualche anno fa. Spero di ricordare il più possibile....(un pò mi aiuterò dandogli una sbirciatina di tanto in tanto...).
E' molto interessante e si intitola "Dalle Piramidi ad Atlantide" (mi sembra sia stato pubblicato nel 2000).



<< Tutto ebbe inizio circa 200 milioni di anni fa......>>

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MysticalPlace/trackback.php?msg=2136101

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

ULTIME VISITE AL BLOG

camelia_79Onestosempreepnaposweet.sensationGaberFabersolardgl2gianfilippolattanziLa_GabrielaIl_giustiziere01daclisdragon642gianfrancociabocchiclara.amandolipantaleoefrancamario.dandrea
 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963