Mytravels

8 AGOSTO


Finalmente entriamo nel Serengeti e ci fermiamo a pranzare in un area di ristoro; quest' area sorgeva su un kopie, e per sgranchirci un pò le gambe ci siamo arrampicati sopra. Non vi dico la vista meravigliosa da lassù..in più abbiamo incontrato un lucertolone rosa e viola! Mai visti rettili con quei colori. Abbiamo mangiato circondati da uccellini azzurri e verdi, bellissimi, ma inperinvadenti..infatti passata l'euforia iniziale ho iniziato a preferire a loro i nostro cari piccioni!
 (Il che è tutto dire..) Almeno quelli se li cacci non tornano indietro e si incollano alle tue gambe! Dopo pranzo ci siamo addentrati nel cuore del Serengeti, che è grande quanto tre volte la Liguria..Abbiamo iniziato girare in questa terra immensa (ancora ora mi chiedo come faceva la guida ad orientarsi visto che non c'erano cartelli o strade
) e subito ci siamo imbattuti in alcuni leoni che dormivano, un gruppo di femmine..erano vicinissimi a noi, riuscivi a vedere le mosche che ronzavano intorno. Nei nostri giri abbiamo poi visto tantissimi animali: giraffe, branchi enormi di elefanti (fino a 20 insieme ne abbbiamo visti), ippopotami (ne abbiamo visto persino uno fuori dall'acqua! Cosa molto insolita di giorno), gazzelle, impala, naturalmente gnu e zebre... Emozionantissimo quando abbiamo incrociato una mandria di bufali..i bufali sono animali bellissimi, maestosi..enormi! Hanno delle corna lunghe e infatti sono tra gli animali più pericolosi. Non saprei quantificare quanti ce ne erano, ma erano veramente tanti..e noi eravamo in mezzo! A un certo punto uno è partito verso un altro e gli ha tirato una cornata, mamma mia!