KISS ME

Post n°8 pubblicato il 18 Aprile 2008 da marco27102
 
Tag: Kiss me

Ho deciso di mettere un video un pò particolare.La canzone è bellissima, "Kiss me" è la mia canzone preferita e forse una delle migliori canzoni d'amore di sempre.

Per me è speciale poichè mi fa ricordare alcuni momenti bellissimi che ho vissuto,è in un certo senso la mia colonna sonora,almeno per quanto riguarda i momenti spensierati in cui sono riuscito a stare con la persona che amo.

Ma ho deciso di inserirla qui in versione live perchè ho scoperto una cosa che mi ha fatto molto piacere. Innanzi tutto la bionda donna che canta è la stessa che portò al successo questa canzone nel 2001 e che aveva poi deciso di laciare il suo gruppo (i "Sixpence none the richer") .   A distanza di un pò di anni Leigh Nash probabilmente tornerà a cantare insieme a loro ed è una notizia che sinceramente mi rende molto felice, perchè è una cantante poco conosciuta ma che ritengo molto brava e dotata.

In secondo luogo sono felicissimo perchè ho scoperto che lei è nata esattamente il 27 giugno, il giorno e il mese in cui è nata una delle persone più importanti della mia vita. Il 27 è diventato ormai il mio numero magico (oltre al 10 s'intende), perchè sembra che tutte le persone che entrano e restano nella mia vita e poi diventano importanti per me hanno tutte a che vedere con il numero 27. Mi fa piacere che questa canzone bellissima e che adoro sia stata cantata da una persona nata il 27 giugno,forse è per questo che è diventata così speciale.

Insomma,godetevela senza starmi a sentire,ne vale veramente la pena.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Di che sorpresa si tratta??

Post n°7 pubblicato il 15 Aprile 2008 da marco27102

Ma che noia oggi... piove e fa freddo,quasi come se fosse tornato l'inverno...Non so come mai ma ultimamente mi sento strano,passo ore e ore a pensare e prima non mi succedeva.Sono addirittura diventato più socievole,più dolce...e non capisco perchè...forse credo sia dovuto a Linda. Negli ultimi tempi riesco a vivere con più tranquillità, studio in pace e cerco di recuperare il tempo perso, sono più sereno e non mi va di stare fuori fino a tardi ma preferisco tornare a casa presto. Certo ho sempre voglia di divertirmi,ma in modo diverso,e quando c'è la mia Linda sono contento anche se non faccio niente. Stare lì con lei è diventato più bello,mi sento soddisfatto se riesco a parlarci,e ultimamente  mi rende più partecipe alla sua vita e mi sento molto meglio. Che si sia accorta di quanto l'ho inseguita?? Magari non ricambierà quello che io provo per lei,ma sono felice.Mi fa delle sorprese,mi chiama,mi affida delle cose da fare,e quando la cerco arriva sempre,si ride e si scherza. Il mio unico rimpianto è di non piacerle perchè adesso sì, sono sicuro che con lei starei bene.

Forse sono tutte le cose avvenute ultimamente che ci hanno uniti un pò di più.Sono contento che comportandomi come sentivo di comportarmi sono riuscito a fare qualcosa di buono per lei,di farla sentire protetta e coccolata. Sotto sotto c'è una personcina molto diversa,che sta capendo finalmente quanto io tengo a lei.

Però che rabbia........ perchè non mi dice di che sorpresa si tratta??? Grrrrrr  ci penso continuamente...è qualcosa che mi dovrebbe piacere molto da quello che dice... (spogliarello solo per me??  naaa...no no questo non può essere, una nuova acconciatura di capelli?? no no...la uccido se li taglia... cavolo... cosa può essere?? qualcosa che mi piace molto...ma cosa??? )

Vabè...smetterò di pensarci per un pò  e intanto le dedico una canzoncina,perchè sappia che lei avrà sempre me pronto ad ascoltarla.E devo abbellire questo blog,devo trovare un sacco di cose da inserirci,datemi una mano!!

Canzone con dedica! 

 

        
Questa canzone è dedicata a tutte le persone che anima e corpo si dedicano agli altri. Io ne conosco una speciale.Essere sempre pronti e diponibili a volte causa sofferenze,ci si carica di pesi non propri per fare del bene e per provare a mettere tutto a posto.Ma a volte ci si sente impotenti.Vorremmo aiutare gli altri per sentirsi migliori,per avere un senso nella vita e aiutare noi stessi.Si incorre in critiche che fanno male,perchè non sempre si riesce a dare agli altri ciò che loro vogliono,e in quei momenti rialzarsi è difficilissimo.Non c'è pace quando dare tutto te stesso al mondo non porta a niente,non c'è un solo pensiero felice tranne quello che porta alla persona amata,che ti dà la forza di andare avanti e dare sempre il massimo,sapendo che migliorare il mondo migliorerà la vita di quella meravigliosa persona che spero ognuno abbia.

E quando ci si sente ormai consumati e stanchi non rimane altro che sperare che la persona che ami riesca a sentirti,ad ascoltarti,e a non dimenticarti.

 
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Pensiero su Israele

Post n°6 pubblicato il 10 Marzo 2008 da marco27102
 

Un giornalista intervista uno storico Israeliano 
Y. Leibowitz
Leibowitz si oppone ad ogni conquista dei territori arabi da parte israeliana, affermando che la conquista porterà alla distruzione della morale della società israeliana.
« ... Lo stato di Israele è fondato su un valore, e questo valore è il mantenimento del potere ebraico violento su tutta la terra di Israele e sull'altro popolo che vive in questa terra. È il contenuto del valore dello stato di Israele, oggi. È per questo che ha appena versato due miliardi e mezzo ai coloni installati nel Territori, mentre non ha denaro per gli immigrati recenti.... Quello che considera un valore è mantenere il potere sui Territori occupati. Non vi è denaro per migliorare il sistema scolastico. Non vi è denaro per migliorare il sistema sanitario.... ma vi è denaro per gli assassini che si installano nei Territori. Molto denaro: due miliardi e mezzo, l'anno scorso. In nome di questo valore, si sacrifica la salute, l'istruzione, l'integrare gli immigranti. Si sacrifica tutto questo per mantenere il nostro potere sui Territori Occupati.

Chiama assassini i coloni?(domanda del giornalista)

Sì, certamente. »
Ho scelto di parlare di un argomento che purtroppo conosco in modo poco approfondito e adeguato,ma ne parlo mettendoci il cuore.
Una mia amica ha scelto in base alla sua religione di prendere la nazionalità israeliana,e sarà quandi costretta a servire nell'esercito per un periodo di circa 18 mesi.E' una ragazza meravigliosa che vuole solamente andare a vivere in quella terra,lei con la guerra non c'entra,non la vuole,non è cosa che la riguarda.E se fosse costretta a viverla?
Io non voglio perdere un'amica,nessuno lo vuole.Al mondo nessuno vuole perdere un amico.E vorrei tanto che in quelle terre ci fosse finalmente la pace.Basta colonie costruite in un terreno che potrebbe benissimo essere assegnato ai palestinesi per la creazione di un loro stato.In tutto Israele non c'è posto? Si deve per forza costruire in un territorio conquistato?
Questo crea problemi,tanti tanti.E basterebbe solamente costruire da un'altra parte,basterebbe uno sforzo da entrambe le parti.Cos'è uno sforzo in cambio della pace? Non vale la pena un sacrifico per far vivere bene voi stessi e gli altri?
Mi sembrano due fazioni in guerra su di una stessa nave,troppo occupate a combattersi che non si accorgono che stanno andando alla deriva.Gente siete sulla stessa barca.Sarete pure diversi in tutto,colore di pelle e religione,usanze e lingua,ma la morte è triste per tutti,e ancora più triste è non riuscire a vivere.
PER TUTTI,PERCHE' IN FONDO SIAMO TUTTI UGUALI.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Integrazione raziale e diritti umani,difficoltà in medioriente.

Post n°5 pubblicato il 07 Marzo 2008 da marco27102
 

Il ministro degli interni israeliano, Ophir Pines-Paz, ha dichiarato nel 2005 che la politica verso i cittadini arabi è una di 'discriminazione istituzionale'.
Molto del terreno intorno ai paesi ed ai villaggi arabi israeliani è stato confiscato o dichiarato 'zona verde', in cui è vietato costruire; le case costruite senza permesso vengono distrutte (questo non avviene invece nel settore ebraico del Paese).
Da quando lo stato di Israele è sorto, sono stati istituiti 700 paesi e villaggi per ebrei; non uno per i cittadini arabi. Decine di villaggi arabi, che già esistevano nel 1948, non sono riconosciuti dallo stato di Israele; non ricevono quindi acqua, elettricità, fognature, non sono collegati alla rete fognaria e a quella stradale , e sono sotto la continua minaccia di essere demoliti. Questa minaccia è particolarmente concreta per i beduini del Negev , le cui coltivazioni sono state distrutte con prodotti chimici nel 2003.

I fondi destinati alle scuole per bambini arabi sono, in rapporto alla popolazione, molto inferiori a quelli destinati alle scuole per bambini ebrei .

Molto peggiore è la situazione dei palestinesi dei Territori Occupati. Israele accorda un trattamento preferenziale agli abitanti ebrei delle colonie in Cisgiordania e a Gerusalemme Est per quanto riguarda la costruzione di case ed i servizi municipali. A Gerusalemme Est, questo avviene malgrado che i palestinesi paghino le medesime imposte .

Per ammissione stessa della municipalità, molte delle politiche attuate a Gerusalemme, fin dal 1967, hanno lo scopo di ridurre la popolazione non ebraica; come mostrano le organizzazioni per i diritti umani, palestinesi e israeliane, ciò avviene riducendo le zone in cui ai palestinesi è permesso costruire, confiscando loro terreni e demolendo loro le case .

In Cisgiordania, utilizzando leggi diverse, in particolare ottomane, Israele ha ottenuto il controllo di più del 50% dei terreni, che usa per costruire ed ampliare colonie.

Nei primi tre anni della seconda intifada, Israele ha distrutto più di 3.000 case e centinaia di edifici pubblici e di negozi palestinesi, oltre a vaste aree di terreno agricolo. Decine di migliaia di palestinesi sono rimasti senza casa o privi di una fonte di reddito. Molte distruzioni sono causate dal costruire, la cosiddetta 'barriera di separazione', sita per il 90% in territorio palestinese, onde facilitare il facilitare il passaggio tra Israele e le colonie (illegali, in base alla legge internazionale).
Nei Territori Occupati, i palestinesi non possono costruire su terra dichiarata 'statale'; nessuna restrizione, viceversa, è imposta ai coloni israeliani .

Nei Territori Occupati valgono leggi diverse per i coloni e per i palestinesi. L'uso di sistemi legali differenti, a seconda della nazionalità, ricorda il sistema dell'apartheid sudafricano. Se i coloni commettono reati sono sottoposti alla legge penale israeliana per i civili; se li commettono i palestinesi, i tribunali di Israele applicano la legge penale giordana o quella militare israeliana .

Dal 2003, Israele vieta l'unificazione famigliare agli israeliani (in grandissima maggioranza cittadini arabi dello stato), e ai palestinesi che abitano a Gerusalemme Est, se il coniuge risiede in Cisgiordania o nella Striscia di Gaza .

Un rapporto ufficiale ha ammesso che i servizi segreti israeliani hanno torturato detenuti palestinesi durante la prima intifada, fra il 1988 e il 1992 . Uno dei metodi è lo scuotimento, che nel 1995 ha causato la morte di un detenuto. Secondo Yitzhak Rabin, questo metodo è stato usato contro 8.000 prigionieri .
Nel 1999 la Corte Suprema israeliana ha vietato l'uso della forza fisica negli interrogatori. Secondo il Public Committee Against Torture in Israel (PCATI), un'organizzazione israeliana per i diritti umani, l'uso della tortura è tuttavia continuato anche negli anni successivi .

Nei Territori Occupati i soldati israeliani hanno ripetutamente usato civili palestinesi, minori compresi , come scudi umani , ciò che è esplicitamente vietato dall'articolo 28 della Quarta Convenzione di Ginevra .

Con le uccisioni e le distruzioni di case compiute a Gaza durante la seconda intifada, secondo l'organizzazione israeliana per i diritti umani Adalah l'esercito israeliano ha compiuto crimini di guerra. Distruggere case viola l'articolo 147 della Quarta Convenzione di Ginevra .

Ci sono migliaia di detenuti politici palestinesi nelle carceri israeliane; in parte sono in regime di 'detenzione amministrativa', vale a dire senza processo . Detenere i palestinesi in carceri site in Israele, anziché nei Territori Occupati, viola l'articolo 49 della Quarta Convenzione di Ginevra.

In Cisgiordania ci sono ora più di 500 posti di blocco. Sono costrette ad attendere anche le ambulanze: dal 2000 al 2005 più di 60 donne hanno partorito a posti di blocco, ciò che ha causato la morte di 36 neonati . Occorre dire che le ambulanze sono state utilizzate per trasportare esplovisi e terroristi suicidi in territorio israeliano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

LA DIETA

Post n°4 pubblicato il 06 Marzo 2008 da marco27102
 
Tag: DIETA

La dieta è l'insieme degli alimenti che un essere umano (o un animale) assume abitualmente. Lo stesso termine si usa in italiano corrente per identificare le diete dimagranti.
La parola dieta viene dal greco "diaita" che significa tenore di vita.Big Mac venduto in GiapponeEsempio di un hamburger variamente conditoDue tipi di pasta secca: spaghetti e fusilli, chiamati anche eliche o celentani

Colazione del mattino (Nara - Giappone) 

Determinanti della dieta

La dieta umana rispecchia i fabbisogni sostanziale e energetico, oltre che le condizioni di vita e abitudini alimentari che la persona segue. Determina, assieme con le caratteristiche metaboliche individuali il peso corporeo.
La dieta umana è influenzata da numerosi fattori, tra cui:

  • dalla reperibiltà di sostanze nutritive (elaborabili dal metabolismo umano) nell'ambiente di vita (es. popolazioni che vivono in prossimità del mare hanno una dieta ricca di pesce...)
  • da regole igieniche, culturali e religiose (es. divieto di mangiare carne di maiale presso i musulmani e gli ebrei, o di mangiare carne bovina presso gli indiani...)
  • dalle condizioni economiche, le abitudini, le preferenze, le ideologie (es. vegetarianesimo...).

Diete dimagranti

Nel gergo comune il termine dieta viene spesso usato per indicare le diete dimagranti. Le diete dimagranti sono uno specifico regime alimentare volto alla diminuzione del peso corporeo. Possono essere consigliate e studiate caso per caso da un dietista, ma spesso sono scelte in modo arbitrario dagli individui che ritengono di dover ridurre il proprio peso, spesso per cercare di corrispondere ad un determinato canone estetico.

Le diete dimagranti si basano generalmente su un regime ipocalorico, inteso cioè a ridurre l'apporto di calorie coi cibi, generalmente privilegiando gli alimenti meno ricchi in nutrienti calorici come i lipidi e gli zuccheri. Molte diete inoltre si basano su una generale riduzione dell'assunzione di cibo, indipendentemente dal tipo di alimento.

I dietisti ritengono che per controllare il peso corporeo l'adozione di un regime alimentare controllato non è sufficiente, è necessario anche svolgere attività fisica regolare (come ad esempio praticare una qualche attività sportiva).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Musica

Post n°2 pubblicato il 04 Marzo 2008 da marco27102
 
Tag: Musica

Per ascoltare un pò di musica premete su "Launch Standalone player"


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

INGRID BETANCOURT

Post n°1 pubblicato il 04 Marzo 2008 da marco27102
 




04 Marzo 2008
2201 SONO I GIORNI ORMAI PASSATI DA QUANDO INGRID BETANCOURT E' STATA SEQUESTRATA

Alvaro Uribe, il presidente succeduto ad Andres Pastrana, ha abbandonato l'idea del dialogo con la guerriglia, non vuole un accordo; la sua strategia è quella di militarizzare il paese, raddoppiando il numero del contingente dell'esercito e armando i campesinos.
Le Farc non si sono rese conto che, togliendo di mezzo Ingrid Betancourt, si sono private di uno dei pochi interlocutori, se non l'unico, per arrivare alla fine della guerra.
Liberare Ingrid e i 5426 prigionieri civili sarebbe un gesto umanitario forte, che permetterebbe forse ai governi democratici di smettere di catalogare le Farc come terroristi.
Oggi la famiglia di Ingrid, la madre Yolanda, i figli Melanie e Lorenzo, il marito Juan Carlos Lecompte, chiedono notizie certe.
L'ultimo video diffuso, che la ritraeva visibilmente provata, risale all'agosto 2003; da allora solo comunicati, non verificabili, da parte della guerriglia hanno confermato che Ingrid sta bene.
L'unico modo per tenerla in vita è far conoscere nel mondo la sua causa.
Molte sono le iniziative sorte per la liberazione di Ingrid Betancourt; più di 200 città nel mondo l'hanno nominata cittadina onoraria.
Non in Italia, dove l'impegno e la passione di pochi non sono riusciti a garantirle uno spazio adeguato e continuativo sui media.
Il Governo e il Parlamento italiani, L'Unione Europea, intraprendano ogni possibile azione che porti al suo rilascio.
Ingrid Betancourt è un simbolo per i colombiani, ma non solo. E' un simbolo per tutti coloro che sono contro la corruzione, la violenza, l'ipocrisia di un potere che attecchisce ed è forte là dove si coltiva l'ignoranza, la non consapevolezza dei diritti fondamentali dell'uomo, dove si gestisce il potere della comunicazione.
I guerriglieri colombiani hanno rapito una donna che si opponeva al governo da loro odiato; non c'è logica in questo.
Facciamo parlare la logica della conoscenza; se c'è ignoranza, anche la scelta di indossare un'uniforme e imbracciare un fucile può sembrare logica.
La democrazia si ottiene con la democrazia. Non vi è strada democratica con la violenza.

Qui c'è il sito dove firmare la petizione: Facciamo sentire la sua voce con la nostra firma per il diritto alla vita, contro l'ingiustizia che non ha confini.

http://betancourt.triveneta.tv/firme.php

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

I miei amori

Ci sono diversi amori nella mia vita:

Innanzi tutto la mia bellissima Linda, poi tutti i miei amici veri, il Canada e specialmente il mio Lago Ontario!

Ma sono aperto a nuove esperienze ;)

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fragoliiina89MiTiKa.MeRy.In.LoVemarco27102milionidieurogr3t4chP308
 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 21:49
 
hihihi
Inviato da: SiMpLiMe
il 07/03/2008 alle 17:17
 
Niente di che,voglio solo dire che con equilibrio ognuno...
Inviato da: marco27102
il 06/03/2008 alle 23:37
 
che fam qst foto!!cmq qst post tratta un argomento...
Inviato da: SiMpLiMe
il 06/03/2008 alle 21:27
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963