Creato da natadinuovo il 08/03/2006

....

.......

 

 

« IO SONO LA VIACARO SOUL, QUESTA E' LA... »

LA PAURA DI ESSERE LIBERI.....

Post n°119 pubblicato il 14 Marzo 2008 da natadinuovo

La parola "LIBERTA'" piace a tutti, ci si riempie la bocca.

A parole, ognuno di noi la rivendica sempre, la propria.

Ma quando poi ci viene offerta, improvvisamente, scopriamo di "amare" le nostre catene. E' da così tanto tempo che le abbiamo che sono diventate quasi parte di noi, ormai, e abbandonarle ci fa paura. In un certo senso, ci affezioniamo a loro, le catene ci danno un senso di sicurezza, e ci fanno anche comodo perchè servono da scusante.

La libertà, quella vera, invece, comincia a farci paura. Non siamo più tanto sicuri di volerla. Preferiamo la libertà di rimanere incatenati dove ci pare a noi....

Signore dammi il coraggio di abbandonare le mie catene e di spiccare il volo insieme a Te.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NATADINUOVO/trackback.php?msg=4289845

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rebecca.mmm
rebecca.mmm il 14/03/08 alle 12:49 via WEB
amen!volare in alto come l'aquila è meraviglioso!!pace a te!
 
ex_pre
ex_pre il 14/03/08 alle 17:08 via WEB
Numeri 11, 1ss, è storia antica la tua :) Un saluto
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 14/03/08 alle 17:16 via WEB
Non mi stupisce che sia una storia antica. Daltr'onde il cuore dell'uomo è sempre lo stesso. E Dio anche. Però Roy spiegati meglio, ho guardato in Numeri 11 versetto 1. Ma non ho trovato nulla di significativo.
 
   
ex_pre
ex_pre il 14/03/08 alle 17:36 via WEB
Era il vs 1 e seguenti. Il popolo di Israele appena liberato rimpiange ciò che aveva in Egitto, non pensa alla sua condizione di schiavo. La libertà è piena di sfide e rischi da correre, ci sono prezzi da pagare, responsabilità da prendersi. E' meglio trovare una scusa qualsiasi per potersi esimere dall'essere liberi raccontandosi poi di non poter decidere per conto proprio, di non avere responsabilità della proprio miserevole condizione e raccontando in giro quanto sarebbe meglio la libertà. Eh, si sono le cose che si raccontava Israele, che si raccontano gli adolescenti, e gli aquilotti per non spiccare il volo e non tornare più al nido. Un saluto :)
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 14/03/08 alle 17:42 via WEB
Eggià. Hai proprio ragione!!! Le persone che cercano il Signore piano piano arrivano ad immedesimarsi nei racconti biblici!!! E' così che dev'essere...non come chi impara la bibbia a memoria...grazie Roy un caro saluto.
 
frapeace
frapeace il 14/03/08 alle 18:56 via WEB
Bel post... Siamo gli artefici della nostra schiavitù.... La cosa più brutta e che per proteggere le nostre catene cerchiamo chi ha i nostri stessi limiti ed allontaniamo chi ci ricorda la nostra condizione... Così che si creano immense strutture di peccato che trovano il la loro forza nel nostro tacito consenso.... Pensiamo alla nostra economia.... Che giustifica l'uso del superfluo ed è la causa della disperazione di tanti popoli.....
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 19/03/08 alle 11:32 via WEB
ciao frapeace mi fa piacere vederti qui. fosse solo l'economia...guardandosi intorno ci accorgiamo che il nemico ha messo il suo zampino ormai dappertutto. è sconvolgente. solo quando smettiamo di guardarci attorno, e cominciamo a FISSARE IL NOSTRO SGUARDO SU DIO, allora il male non ci potrà più fare nulla...
 
Vincy58
Vincy58 il 14/03/08 alle 20:26 via WEB
Libertà a volte sembra essere una parola così grossa e così fraintesa che diamo sempre l'interpretazione secondo il nostro pensiero. E' vero ciò che dici in queste parole, esse sono un'ulteriore testimonianza contro di noi e le nostre prigionie che noi crediamo libertà ma che non lo sono.Dovremmo pregare con più impegno affinché le nostre "libertà" noi le vedessimo come prigionie che ci tengono separati dal nostro amato Gesù.
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 19/03/08 alle 11:34 via WEB
caro vincy, non credo sia una questione di impegno nella preghiera. ci sono persone che fanno preghiere "impegnatissime" ma che danno poco frutto. il signore vuole l'umiltà. è quando diventiamo umili che cominciamo a vedere le nostre catene.
 
   
Vincy58
Vincy58 il 19/03/08 alle 20:41 via WEB
Nata...Si, dico preghiera perché se essa è fatta in modo efficace secondo la volontà di Dio, Lui ci darà la risposta di cui abbiamo bisogno ed unito a ciò logicamente ci vuole anche l'umiltà sia nell'accostarci a Lui che nel pregare se vogliamo vedere i risultati sperati. Shalom
 
kb_7
kb_7 il 14/03/08 alle 21:28 via WEB
Troppo spesso "il cambiamento" fa paura....x cui anke la libertà, in molti casi tanto cercata, ad un certo punto ci incute timore...quindi tanto vale rimanere circondati dalle proprie abitudini, nel proprio mondo...crediamo ke lì nessuno ci darà fastidio...ma qnt è bello, invece, assaporare la vera libertà...quella ke è in Cristo Gesù...a presto!!
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 19/03/08 alle 11:35 via WEB
spero presto di potertene parlare...del sapore della vera libertà...ho deciso di spiccare il volo....
 
anna_coge
anna_coge il 16/03/08 alle 14:34 via WEB
un bacio bella... a presto!
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 19/03/08 alle 11:35 via WEB
ciao anna, grazie della visita. un bacio a te!
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 17/03/08 alle 17:09 via WEB
ciao Nata, credo di capire a cosa ti riferisci, da questo nasce la domanda; che cosa si deve rinunciare x la libertà interiore ? Gesù ad un uomo che manifestò il desiderio di seguirLo, un giorno gli disse: " «Le volpi hanno delle tane e gli uccelli del cielo dei nidi, ma il Figlio dell'uomo non ha dove posare il capo». (Luca 9:58 )ad un altro,"Gesù, guardatolo, l'amò e gli disse: «Una cosa ti manca! Va', vendi tutto ciò che hai e dàllo ai poveri e avrai un tesoro in cielo; poi vieni e seguimi».( Marco 10:21 ) ad ogn'uno di noi Cristo ha delle catene da spezzare. Gesù dice: " conoscerete la verità e la verità vi farà liberi». (Giovanni 8:32) ti abbraccio, e non mollare MAI!
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 19/03/08 alle 11:37 via WEB
NO, NON MOLLO!!! E SAI COSA TI DICO? CHE IN FONDO NON MI INTERESSA PIU' PENSARE A COSA DOVRO' RINUNCIARE PER LUI. RINUNCERO' A TUTTO. GESU' PARAGONO' IL REGNO DEI CIELI AD UNA PERLA PREZIOSA, E CHI LA TROVA VENDE TUTTO QUELLO CHE HA, PER POTERLA AVERE. COSI' FARO'. GRAZIE DAVVERO DEL TUO INCORAGGIAMENTO.
 
card.napellus
card.napellus il 17/03/08 alle 18:06 via WEB
La più importante libertà è un moto dell'animo, non ha niente a che fare con la libertà fisica. S. Hawking, prigioniero di un corpo che non risponde più ai suoi comandi, riesce a liberare le sue facoltà mentali in modo incredibile. La libertà fisica è certo piacevole, ma non è la cosa più importante, anche perché è comunque limitata: non possiamo allontanarci da questo pianeta. La libertà mentale, invece, può portarci ovunque nello spazio e nel tempo, e forse aiutarci a capire meglio noi stessi, la cosa più importante. Cari saluti.
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 19/03/08 alle 11:42 via WEB
Caro Card, lo sai che mi hai fatto venire in mente un ragazzo (l'avevo visto in TV) di 17 anni, nato senza braccia e senza gambe. Aveva solo il busto e la testa. E aveva una luce negli occhi, e dalla sua bocca uscivano solo parole di vita, lui diceva di essere fortunato, per tutto quello che Dio gli aveva dato, comprese le persone che stavano al suo fianco per aiutarlo. Non aveva il benchè minimo barlume di orgoglio, e in questo brillava di una dignità meravigliosa. Non dimenticherò mai quel ragazzo, mi ha fatto riflettere tanto. Noi tante volte facciamo i capricci e ci lamentiamo per delle cose che non hanno alcuna importanza.
 
   
card.napellus
card.napellus il 19/03/08 alle 12:31 via WEB
Ho citato S. Hawking perché nelle sue interviste (che non possono essere in tempo reale perché comunica tramite un computer che interpreta il movimento dei suoi occhi, l'unica cosa su cui ha ancora controllo volontario), si dice fortunato, perché la cosa più importante, la sua mente, funziona perfettamente, perché ha una famiglia, dei figli (avuti quando la malattia era meno grave), amici che lo stimano, una carriera invidiabile (è titolare della cattedra che fu di Newton)... I nostri problemi sono spesso cose da niente, la sua libertà (mentale) è quasi spaventosa.
 
cuorespezzato1712
cuorespezzato1712 il 18/03/08 alle 10:08 via WEB
ho letto attentamente queste tue parole...beh...una parola mi vien da dirti ADORA Dio Padre in Spirito e Verità è vedrai come le catene si spezzeranno...e potrai dire AMO IL SIGNORE MIO DIO CON TUTTA ME STESSA...pace!!! DTB!
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 19/03/08 alle 11:43 via WEB
ciao cara grazie del tuo commento, si, voglio amare il signore con tutta me stessa. A presto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/03/08 alle 14:02 via WEB
ciao nata come va?grazie per la visita eh si hai proprio ragione,stamattina proprio affrontavamo il discorso io ed un caro amico e sono giunta a questa conclusione:spesso si desidera più di ogni altra cosa essere liberi,dai vincoli,dai vizi,dalla vita di tutti giorni,dal peccato e preghiamo Dio di farlo,però quando le nostre preghiere sono esaudite cosa succede???assumiamo il comportamento dei granchi camminando all'indietro,rimanendo attaccati alle nostre catene,forse per l'enorme paura di affrontare cambiamenti chissà.mi associo a te nel chiedere a Dio di darci la forza di andare avanti e sostenerci nel cammino che porti solo ed esclusivamente a Lui.bacioni e buona giornata mery
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 19/03/08 alle 10:42 via WEB
Carissima mery grazie del tuo commento. dobbiamo cercare l'unica verità, a qulunque costo, senza compromessi e mezzi termini. Dio ci benedica.
 
SOUL2007
SOUL2007 il 18/03/08 alle 14:53 via WEB
Ecco ora Emyyem non ti disturberà più.. Comunque resta inteso che l'educazione non è il tuo forte, "Natadinuovo"
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 19/03/08 alle 11:29 via WEB
quanta tenerezza mi fai...
 
   
SOUL2007
SOUL2007 il 19/03/08 alle 11:30 via WEB
Ecco, appunto, come volevasi dimostrare...!!!
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 19/03/08 alle 14:35 via WEB
Soul, ti ho appena dedicato il mio prossimo post. Ciao.
 
stella112
stella112 il 29/03/08 alle 10:43 via WEB
Cosa vuol dire essere Liberi? Potrebbe essere lo spunto per un po' per quanto se ne potrebbe parlare. La libertà non da la felicità, a mio modesto parere... ben inteso, non sto parlando di libertà intesa come La libertà dell'uomo in democrazia, ma di una libertà più fisiologica e moprale. Un bacio Elisa e buon week-end.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Desideri_e_pensierinatadinuovobonny.gottaviocolauriannaillysimon.muratsemplicemente_io_74Topolott8Bach.dglpsicologiaforenseanna_cogeLiborio3Lollomapcla_freeanimasug
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Buon Compleanno 100 di questi giorni. Il Signore Gesù ti...
Inviato da: iurato.mario
il 13/07/2011 alle 08:42
 
Ciao sorellina... Qual'è il tuo nuovo blog? Un bacio,...
Inviato da: marymagnus
il 30/06/2011 alle 23:37
 
Bene, grazie..
Inviato da: SOUL2007
il 02/10/2010 alle 10:07
 
Tesoro!!!!Baciottini perugina!!!!!!!!!!!!!Buonissima...
Inviato da: hengel0
il 05/09/2010 alle 14:43
 
Non è possibile contattarti in nessun mmodo, nè per...
Inviato da: qwiela
il 21/08/2010 alle 16:41
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963