NATALE & NATALE - La gioia della festa
« Precedenti Successivi »
 

Quando la neve è magia...

Ieri è arrivata, leggera e leggiadra. Sembrava qualcosa di passeggero invece è caduta tutto il giorno, a momenti resa impetuosa da un forte vento gelido. La situazione nel primo pomeriggio cominciava a farsi seria: traffico bloccato, autobus e pullman assenti, pericoloso camminare. Poi il vento è cessato, tutto era ricoperto da una spessa coltre bianca, le…
 

13 dicembre: Santa Lucia

Santa Lucia è la santa tra le più amate in tutto il mondo, sia dai cattolici che dagli ortodossi. Nata a Siracusa nel 283, la coraggiosa fanciulla fu martirizzata a soli 21 anni durante la persecuzione di Dioclezano a Siracusa. Qui tutta la storia ed i festeggiamenti della Santa, patrona di Siracusa e protettrice della…
 

E le luci si accendono...

 ...comincia la magica e dolcissima festa.
 

8 dicembre: Festa dell' Immacolata Concezione

Tutta bella tu sei , amica mia,in te nessuna macchia...(Cantico 4,7)  
 

Natale & Natale compie 4 anni

   E oggi il mio blog compie 4 anni...Auguri dalla tua "mamma" !!!   photo by www.deviantart.com    
 

Quando anche una tisana ha il sapore della festa

 Una gradevole tisana, prima di andare a nanna, mentre fuori fa freddo. E se la tazza ricorda che tra poco è Natale... anche una semplice camomilla prende il sapore della magia...       
 

La storia dei bastoncini di zucchero

Simpatici, profumati alla cannella, con i colori del Natale: sono i bastoncini di zucchero,gioia e delizia di golosi grandi e piccini, creati nel lontano 1600. All'inizio erano semplici caramelle ma, nella prima metà del 1800, un signore del Nord-America appese un bastoncino di zucchero ad un ramo dell'albero di Natale, come decorazione. Da allora sono uno dei simboli…
 

Da 3 anni insieme...

 Era l' 1 dicembre del 2006 quando decisi di mettere su un blog natalizio. Sembra sia passato un secolo anche perchè abitavo ancora in Sicilia e i cambiamenti sono stati veramente radicali. A cominciare dal più bello, il più importante: sono diventata nonna del bimbo più dolce e bello del mondo!Tra queste pagine ci sono…
 

Finite le vacanze. Babbo Natale torna a casa...

Le vacanze sono finite anche per Babbo Natale che è tornato a casa e si è messo al lavoro. Dalle ultime indiscrezioni si è saputo che quest'anno la sua carissima amica Befana avrà un lavoro davvero straordinario, tonnellate e tonnellate di carbone in più, tanto che la simpatica vecchietta sta cominciando a chiedere rinforzi, rivolgendosi…
 

Gli ultimi giorni di vacanza...

 Un altro paio di giorni di vacanza e poi Babbo ritornerà a casa sua per iniziare le "grandi manovre". Come ogni estate mi ha inviato la sua foto  che lo ritrae nei  momenti di pieno e meritato relax estivo.Nonostante la crisi economica mi ha assicurato che i doni da consegnare sono sempre tanti, anche se meno costosi. E…
 

« Precedenti Successivi »