Creato da NATALEDOC il 01/12/2006

NATALE & NATALE

La gioia della festa

 

« 13 dicembre: Santa Lucia

Quando la neve è magia...

Post n°323 pubblicato il 18 Dicembre 2010 da NATALEDOC
 

Ieri è arrivata, leggera e leggiadra. Sembrava qualcosa di passeggero invece è caduta tutto il giorno, a momenti resa impetuosa da un forte vento gelido. La situazione nel primo pomeriggio cominciava a farsi seria: traffico bloccato, autobus e pullman assenti, pericoloso camminare. Poi il vento è cessato, tutto era ricoperto da una spessa coltre bianca, le luminarie ed i lampioni si sono accesi, i fiocchi continuavano a scendere ma soffici e tranquilli. La gente ha cominciato a camminare anche al centro della strada, un sacco di bambini fuori, strafelici di vedere per la prima volta tutta quella neve  dato che, ci hanno detto ieri, una nevicata del genere non si vedeva dal 1984.Macchine non ne passavano quasi più, tutto sembrava ovattato mentre arrivavano chiare le voci dei passanti...E la felicità dei bimbi, a fare palle di neve e  vere e proprie battaglie, molti papà che cercavano di metter su improbabili pupazzi. Un signore anziano girava con una specie di pianola dalla quale si espandevano le note di "Let is snow", chi fischiettava "Jingle bells"...E poi quanti ragazzi!!! Lì con i telefonini a fotografare tutto quel biancore o riprendere lanci multipli di palle di neve. Anch'io dalla mia finestra ho scattato delle foto, per fermare quei momenti gioiosi, tranquilli...E pensavo che sarebbe veramente bello il mondo come quello di ieri e che passava da sotto casa mia e le piacevoli sensazioni nella mia anima: nessun dolore, nè rabbia, nè violenza, soltanto musica, allegria, gioco, partecipazione, condivisione, luci. Magia. E l'aria del Natale.









 

 





 

 



















 




 

 





 

 

 

 


Commenti al Post:
rosa.ormoso
rosa.ormoso il 19/12/10 alle 09:13 via WEB
Che belle foto...... !!! Per noi che non siamo abituati, quando comincia a nevicare gridiamo quasi al miracolo!!! Qui per qualche giorno c'è stato un freddo cane e tutti speravamo di veder scendere al meno qualche fiocco di neve.... Ma non c'è stato proprio verso, anzi al mattino ci svegliavamo anche con il sole .... freddo gelido... ma con il sole. Ora l'ondata di freddo è passata, stamattina è grigio ma non mi pare che faccia freddo. Va beh... un'occasione mancata!!!!!
 
domenicomolinini
domenicomolinini il 19/12/10 alle 09:30 via WEB
La neve è bella, poiché dà l'idea del pulito, della purezza.
Purtroppo la neve, per chi abbia impegni di lavoro o, peggio, problemi di salute o, ancora, neppure un tetto sotto cui ripararsi, è una fredda ed infida nemica.
Anche a me la neve piace e sto a guardarla scendere dal cielo e mi riempie il silenzio che riesce ad imporre ed il senso di pace che l'accompagna.
Sicuramente, se vivessimo in un mondo più umano e degno di chiamarsi civile, la neve tornerebbe ad essere quella che è nel fondo del cuore di ognuno di noi: la coltre bianca che silenziosamente e dolcemente ammanta i tetti e le piazze e le strade, mentre mamma ci rimbocca le coperte prima di spegnere la lucina sul comodino.
 
danielaz1969
danielaz1969 il 20/12/10 alle 18:18 via WEB
sei ovunque lory! non ho mai finito di scovarti:) grazie di questa bellissima visione:) anche qui ha nevicato e ancora spruzza ogni tanto! ti abbraccio forte, buon inizio di settimana, baci baci:)
 
mastro.zero
mastro.zero il 02/01/11 alle 18:03 via WEB
Paesaggio inconsueto per voi... e per me! :-)) Bella sempre la neve a parte i disagi!
 
forzaeonorej
forzaeonorej il 03/01/11 alle 17:30 via WEB
che magia! Quando cade a Roma è un evento speciale...^___^ ciao!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

FACEBOOK

 
 

 

AREA PERSONALE

 



 

 

 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

il_parresiastabastachemivuoibeneilike06maiodiapuccioloredanaemilytorn82cara.callacostanzopaintritaborsci0strong_passionVelaBiancaMmanes.raffaelegiuseppe.morricarmela.magno1954jessica.norgini
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Statistiche gratis

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963