NEUROTOPIA - PER LA VERSIONE INTEGRALE NON CENSURATA VISITARE NEUROTOPIA116.BLOGSPOT.COM, NEUROTOPIA116.WORDPRESS.COM O DAVIDESHER.WORDPRESS.COM
« Precedenti Successivi »
 

4.000.000.000.000

Il seguente articolo è apparso sul blog dell’economista Nouriel Roubini oltre una settimana fa (il 10 aprile) e, come potete leggere, anticipava già con discreta certezza la nuova stima dell’FMI di 4 triliardi di dollari di perdite globali (che, anche solo per l’immensa quantità di soldi di cui stiamo parlando, non può certamente escludere a…
 

IL MURO

Ero seduto sulla banchina del porto e guardavo le navi partire. Quanto mi sarebbe piaciuto salire su una di quelle navi e andare via, in qualche posto lontano e dimenticato da dio.La mia vita era un casino. Non riuscivo a tenere un lavoro per più di due mesi e non me ne andava bene una.…
 

SOLO

Jonas scostò la tenda da un lato e sbirciò fuori.“Jo-nas Jo-nas Jo-nas”La folla acclamava il suo nome. Sembravano impazziti.Era pronto per stupirli. Era da tempo che non provava quel numero ma l’occasione lo richiedeva. Sicuramente sarebbero rimasti a bocca aperta. Rimanevano tutti a bocca aperta quando faceva il “triplo jonas incrociato”.Era un numero che si…
 

LA GUERRA DEI CAPITALISTI AL CAPITALISMO

La cosa più sorprendente - e preoccupante - dell'attuale crisi economica (a parte il fatto che pochi ricchi si sono giocati tutta la ricchezza di tutta la gente del mondo per decenni a venire) è che a criticare l'ingordigia e l'avidità dei capitalisti non sono i comunisti, i socialisti, gli idealisti o i mistici ma i…
 

I PONZI SIETE VOI

 ALTRO CHE FONZIE, PONZI FA RIMA CON STRONZIGli americani hanno vissuto in una Ponzi-economia inventata (un gigantesco schema piramidale) per un decennio o forse più. Bernie Madoff è lo specchio di un’economia Americana “made-off” (inventata, appunto) e dei suoi agenti sovraesposti: un castello di carte di acrobazie finanziarie da parte di famiglie, società d’investimento e corporation che ora è…
 

THE NEW WORLD ORDER

Non ho le facoltà (o le informazioni) per capire quali siano i veri equilibri geopolitici ma mi sembra che si stia delineando nel mondo uno scontro di civiltàlegato in parte ai confini e ai micro interessi nazionali e in parte al contrasto tra macrogruppi religiosi. Non quello tra musulmani e cristiani, o meglio, non solo quello.…
 

GLI USA FUORI DALL'ORBITA

Per i prossimi 5 anni gli americani rischiano di dover dipendere dalle navette straniere per portare astronauti in orbitaTra quelle che, secondo il Government Accounting Office (agenzia bipartisan del Congresso USA), sono le 13 piú importanti decisioni che Obama dovrá prendere nel corso del suo mandato, ci sará anche il futuro dello Shuttle, il veicolo…
 

L'UNIVERSO E' UN OLOGRAMMA

Un effetto imprevisto delle rilevazioni effettuate da GEO600, un potente macchinario che studia il fenomeno astrofisico delle onde gravitazionali potrebbe dimostrare la teoria di Craig Hogan, direttore del Fermilab Center for Particle Astrophysics, che il nostro universo sia in realtà un ologramma. Il concetto può sembrare assurdo e non è chiaro quali sarebbero le implicazioni…
 

IL LASCITO DI BUSH ALL'AMBIENTE: ORA TOCCA A OBAMA

Come sempre accade, il presidente uscente ha firmato una serie di decreti esecutivi durante gli ultimissimi giorni della sua presidenza. Nel caso di Bush molti sono, ovviamente, dannosi per l’ambiente. Cosa potrà fare Obama? Che Bush non fosse un presidente amico dell’ambiente lo si era capito all’inizio del suo primo mandato, quando, senza troppi convenevoli,…
 

UCCIDERANNO OBAMA

E’ poco ma sicuro e mi dispiace assai. Ammetto che non credevo che Obama avrebbe davvero vinto le elezioni pero’ le ha stravinte. E’ vero che da allora e’ gia’ sceso a molti compromessi ma sta di fatto che la sua integrita’ morale e la sua linea politica sono troppo distanti da quelle dei poteri…
 

« Precedenti Successivi »