web e comunicazione

Viacom non è soddisfatta dei filtri di YouTube...


Viacom, la nota media company statunitense, ha criticato aspramente YouTube Video Identification, la nuova funzione che dovrebbe permettere l'identificazione dei filmati pirata. La questione di fondo è che Viacom vorrebbe un unico filtro standard per tutte le piattaforme online, invece che assistere all'introduzione di decine di soluzioni proprietarie. «Il tempismo dell'annuncio di Google è interessante», ha commentato Philippe Dauman, CEO Viacom. «Google è un'azienda di livello dove lavorano menti brillanti. Possono realizzare ciò che vogliono velocemente. Suppongo che non abbiano voluto farlo fino ad ora». Insomma, Viacom è convinta che la via autarchica di Google – proprietaria di YouTube - si scontri con gli stessi principi recentemente sottoscritti da Viacom, The Walt Disney Co., NBC Universal, Microsoft Corp., CBS Corp. e altre media company. «Molte aziende responsabili hanno seguito questa filosofia. Ciò che nessuno vuole è un sistema proprietario che possa dare beneficio ad un'unica impresa. Si tratta di una grande perdita per una realtà come la nostra avere a che fare con sistemi incompatibili», ha concluso Dauman. Fonte: www.apogeonline.com MSwww.stailfab.it